CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni pneumatiche top drive...un consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/09/2014 alle: 16:07:12
Buongiorno a tutti, vorrei montare delle sospensioni pneumatiche sul mio ecovip 2 su ducato x250 3.0 del 2009. Avevo visto questa offerta:

http://www.campingsportmagenta....

Volevo chiedervi se qualcuno le ha e come si trova? Quanto costerà farle montare secondo voi? Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/09/2014 alle: 16:21:53
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/09/2014  16:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ho comprate e montate 2 mesi fa, ma ancora non sono riuscito a testarle a dovere. Ci ho fatto solo 300 km sulla Cassia che è una strada infame e piena di buche. Erano gonfiate a 1,8 ed avevo il portamoto con la vespa. Ad essere sincero non ho trovato nessuna differenza particolare nella guida né nel comfort di viaggio. Io le ho montate principalmente per non far lavorare sempre a fondo corsa gli ammortizzatori... Cmq l'offerta del sito milanese è molto buona, ho fatto una ricerca su internet e lo sconto applicato è reale [;)] Per quanto riguarda il montaggio mi è costato circa 150/200 euro (la cifra precisa non la so perchè il camper era in officina per altri lavori ed è stato fatto un conto forfettario) però se sei bravo nel fai da te il lavoro è molto semplice, bisogna solo avere 2 cavalletti robusti su cui appoggiare il camper e un crick decente. Se devi comprare questi attrezzi solo per questo lavoro non ti conviene... Stefano

Modificato da The Beagle il 05/09/2014 alle 16:33:53
13
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 05/09/2014 alle: 17:09:31
io ho le AL-KO praticamente da nuovo le ho montate dopo pochi mesi non devi tenerle troppo gonfie fanno da supporto non da sospensione primaria per quello ci sono le balestre io le tengo a 1bar da vuoto e 1,2/1,5bar carico e in assetto ferie le ho montate io è abbastanza facile alzi il camper con il crick originale (io non ho tolto le ruote lavoravo da sotto con il carrellino) così facendo la balestra si alza permettendoti di togliere il tampone e di infilare la sospensione prima fai una ruota e poi l'altra i tubi aria li fai passare davanti fascettandoli al cavo del freno a mano e li fai entrare in cabina da dove entra quel cavo buon lavoro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 22:56:07
Consiglio compra le bitop essendo a doppia balsa sono più morbide lavora meglio la sospensione originale e la puoi alzare ugualmente ...tutt'altro mondo rispetto alla top drive . Vi faccio presente che non tutte le sospensioni vanno bene per i vostri mezzi anche se vengono vendute come generiche. Per esempio quando ho montato le mie mi hanno pesato il mezzo a singolo asse poi misurato lo sbalzo dalla ruota posteriore al dietro del camper per vedere quanta leva ha e dopo me le hanno montate... Viaggio da dio come un letto...x250 Sandro
13
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 06/09/2014 alle: 21:06:52
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 05/09/2014  22:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti ha ragione Silvano per il telaio x250 meglio le bitop ma io avevo già montato le AL-KO quando me l'hanno detto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 23:29:24
Sempre doppia balsa (Dunlop, Bitop o Firestone) perché più soffici e più attive anche a 3,5/4 BAR e ti tengono il camper all'altezza voluta senza sollecitare in alcun modo il telaio. Saluti, Gianluca.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/09/2014 alle: 09:26:39
Ma quelle della Top Drive di cui si parla a me sembra che siano a doppia balza (almeno, a quel che si vede dalla foto !).
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:06:09
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/09/2014  09:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbero esserlo...magari tel. a CSM per chiarirlo. Quello che vorrei capire è se ne valgono l'acquisto o se meglio un altro prodotto. Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/09/2014 alle: 12:25:47
ottima offerta da prendere al volo , "sono doppia balza" , per montarle al max ci, vuole un'oretta quindi se le fai montare in officina non spenderai + di 75/85 euro , se le monti da tè che è semplicissimo anche se ci metti un mese non ti costerebbe nulla mario
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:53:09
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/09/2014  12:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Mario!! [;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link