[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/03/2014 00:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito che ci sono fornelli a gasolio però mi pare che costino un botto[xx(][:D] Edward
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 03/03/2014 00:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fornello webasto ingombra quanto uno a gas, il boiler a scambiatore ingombra meno di uno a gas e il riscaldatore+ boiler combinato a gasolio ingombra meno dei 2 dispositivi separati; senza considerare lo spazio guadagnato nell'ex vano bombola; quanto al generatore, la mia era ovviamente una battuta. Confermo quindi che, specie su mezzi di piccole dimensioni, liberarsi del gas è davvero una buona idea (parere personale). Certo è che per risolvere il problema l'amico/a mattea deve alleggerirsi di circa 2000 euri tra materiale e mano d'opera.
https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di Mattea2014 inserito in data 03/03/2014 14:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [:X][:X] non so chi ti abbia consigliato un "piccolo pannello solare da 2Kw" (2.000Watt), da mettere sul Westfalia. Un pannello da 100Watt misura 1,2 metri per 0,55 metri, non so se sopra il Wolkswagen ce ne stia uno... se ci sta ne mancano altri 19 per arrivare a 2Kw... Sempre che ci sia il sole a picco come d'estate, sempre che il camper sia parcheggiato perennemente al sole; altrimenti la resa cala drasticamente. [;)][:X] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT