quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/01/2013 20:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il motivo ipotizzo sia legato al fatto che non tutti possono mettere il mezzo al coperto e all'asciutto sempre, così avranno notato che mediamente sui 10 anni vi sono casi limite, di qui la motivazione della sostituzione. PS: è come la revisione della macchina, una persona intelligente tiene la macchina in ordine COMUNQUE, anche senza l'obbligo di farla vedere ogni 2 anni, ma siccome c'è sempre un "mariuolo".... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 07/01/2013 21:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non è mai successo nulla del genere...e non ho mai avuto problemi per quei pochi rifornimenti che ho fatto...
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 07/01/2013 17:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti specifico nessuna legge perchè non l'ha so,il discorso è nato tutto facendo due chiacchiere con il mio concessionario il quale gli dicevo quanto costassero le bombole riepibili e lui oltre a dirmi che in Italia non sono a norma mi disse che pure il bombolone era diventato fuori norma. E sempre secondo lui questo era una bella c....a,perchè la gente deve spendere per essere a norma.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 07/01/2013 20:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 08/01/2013 10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza arroganza e senza la possibilità di infierire verso chi non sa nulla, rispettosamente ti dico che il serbatoio del gpl non puo essere collaudato, revisonato o qualsiasi altra cosa che Tui intendi per mantenerlo ancora in uso. Se non sai le cose porta in evvidenza un qualcosa di valido e concreto anche con il copia incolla. Te lo dice uno che da decenni lo afferma pubblicamente e mai nessuno mi ha portato ciò che sosteneva di riccolaudarlo o revisionarlo dopo i 10 anni. A volte dietro una tastiera si trova chi le cose le sa, a differenza di funzionari che non sanno NULLA, nonostante lo abbia chiaramente scritto poco sopra. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 07/01/2013 21:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non Ti preocupare del freddo, nessuno ad oggi ha problemi con il doppia camera. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 08/01/2013 10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affinchè Tu non Ti dimentichi che è a far data per molteplici motivi che i serbatoi non possono dopo dieci anni essere riutilizzati e mai è stato fatto, se non poveri sia di mente che di possibilità Ti rimando a leggere il significato di LEGGE del Ministero Competente: Dal 1 gennaio 2001 il certificato per serbatoi di GPL non viene più rilasciato in quanto gli stessi risultano omologati ai sensi dei Regolamenti ECE 67 e ECE 67/01. I serbatoi che rispondono alle norme del Regolamento ECE riportano sulla targhetta (del serbatoio) una marcatura del tipo "Ex 00 0000"ove: - la "x" è un numero che rappresenta il paese ove è stato omologato (ad es.: per l'Italia "E3"); - i restanti caratteri rappresentano il numero di omologazione. Il serbatoio gpl, in questo caso ha validità decennale e secondo quanto previsto dalla circolare n. B76/2000/MOT del 16/11/2000 del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture(disponibile nella sezione Normativa di settore) il decimo anno di utilizzo deve intendersi decorrente: • dalla data del collaudo dell’impianto GPL in caso di installazione dello stesso successivamente all’immatricolazione del veicolo; • dalla data della prima immatricolazione del veicolo, se questo è allestito sin dall’origine con impianto GPL. Anche in questo caso allo scadere dello stesso il proprietario, per non incorrere nelle sanzioni previste dall’art 79 del C.d.s (che si riporta in basso) o aggiorna l’impianto provvedendo alla sostituzione del serbatoioid="size3">id="blue"> PRESUMO CHE LEGGENDO SIA CHIARO A TUTTI, TRANNE AI FURBETTI CHE POCO HANNO DI FURBO MA DEMENZIALE, LE NORME DI LEGGE SONO RIFERITE ALLA SALVAGUARDIA DELLA PRIVATA E PUBBLICA INCOLUMITà, non mie. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 08/01/2013 10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre che dare una NOTEVOLE DISINFORMAZIONE E INDURRE LE PERSONE A SCEGLIERE STRADE FUORI DALLE NORME DI LEGGE, T'informo il significato delle parole che hai rimarcato: REVISIONE: è la verifica con prova e visita di un qualcosa che deve funzionare in sicurezza, trattandosi del gpl, se all'occorenza ci sono parti usurate si sostituiscono. (questo va fatto sistematicamente alle bombole in comodato d'uso trattandosi di GPL.) COLLAUDO: Prova di pressione mediante riempimento d'acqua del contenitore fino a Bar XX essendo l'acqua un liquido non comprimibile.( lo stesso per le bombole e serbatoi che hanno valvole applicate regolatrici di pressioni e di scarico.) Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2013 17:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è questione di risparmio sul gas, nel mio caso è li dalla casa madre, e ti racconto questo: i 2 camper che ho affittato prima di comprare il mio avevano bombole e wc a cassetta. appena mi sono innamorato della disposizione del mio la prima cosa che ho fatto è stato cercare quanto avrei speso per togliere il nautico ed il bombolone...dopo qualche uscita,imparato ad utilizzare al meglio i 2 accessori ora ti dico che se dovessi comprare un camper con bombole e wc a cassetta spenderei diversi soldi per potarlo ad avere bombolone e nautico... io capisco a giuliano che, dopo centinaia di tread in cui se n'è parlato ancora c'è chi non ha capito che il bombolone va sostituito...cmq non è colpa mia, a mia discolpa faccio notare che siamo leggermente OT rispetto all argomento trattato inizialemente nel tread...
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/01/2013 13:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio non è a doppia camera... ma per caso deve eserci montato anche il bombolino gasatore o come si chiama??
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 08/01/2013 20:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe nettamente meglio...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 08/01/2013 20:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo nel mio non ce.. cosa puo succedere?? casomai dove lo posso compare??
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 08/01/2013 20:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tutto funziona a dovere aspetta che scade il tuo che hai su...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 08/01/2013 20:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora 2 annetti incomincio a usarlo adesso perche avevo la possibilita di usare anche le classiche bombole cosa che ho fatto fino a oggi da piu di un'anno, adesso lo carico e lo provo grazie delle preziose info...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2013 17:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei molto curioso di sapere che studi hai fatto per arrivare a certe discutibili conclusioni. Io il bombolone non lo sotituirei mai con le bombole in giro per il camper L'ho sostituito in novembre e si trova sotto il pianale e non mi interessa se spendo di più, guardo alla comodità e al recupero di spazio. Teoria incompresibile anche la svalutazione di 1000 euro se sul camper è montato il bombolone? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto