quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2013 09:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho acquistato un Arcadia usato con impianto ben fatto e bombolone valido per quattro anni, ho l'attacco per eventuale bombola di emergenza e non ho bombole in giro per il camper. Non ho cercato di farmi scontare nemmeno un euro per la presenza del bombolone semplicemente perchè mi stava bene che ci fosse Di una cosa sono certo, non mi avvalgo delle tue teorie per stabilire se sono o non sono un pollo. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/01/2013 17:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti Rataplan, devi sapere che Laikone ha una certa Idiosincrasia verso i bomboloni,...per lui vanno bene solo quelli ripieni![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2013 09:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se l'impianto è fatto bene, come il mio, ha una valvola ad attacco rapido per poter attaccare un utenza fuori dal camper, io ci attacco il barbecue, ed un polmone, chiuso a monte da una valvola su un T al quale poter collegare tranquillamente una bombola da utilizzare sia sulle utenze esterne che su quelle interne (servizi cellula). io ho le tue stesse comodità potendo comunque usufruire di una stiva di 50 litri ricaricabile tranquillamente alla colonnina...non aggiungo altro...potessi tornare in dietro rifarei sicuramente la stessa scelta. per quel che riguarda il lato economico avevamo già fatto un conto e abbiam visto che a pari consumi, ovviamente in 10 anni, il costo del bombolone non è così allucinante come dici...ed anche se fosse farei volentieri a meno di tv, antenna e anche di climatizzatore...io in ferie non prendo manco il caffè...il tutto per dire che la cosa è sicuramente piu che soggettiva!!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2013 17:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente il Tuo ragionamento è l'unica cosa per cui si sceglie o meno il serbatoio, se uno non va in montagna come già letto per il passato gli basta solo una bombola.[;)] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 08/01/2013 20:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il serbatoio non è omologato e Ti succede qualcosa,.... recando come logico danni ad altri, potresti andare a soggiornare sotto qualche ponte, anche perchè nessuna assicurazione copre i danni in violazione di legge. Come già detto e scritto il serbatoio a far data 2007 sui camper deve essere omologato R67/01 perchè per viaggiare su strade e parcheggiare su piazze, si devono rispettare le leggi. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/01/2013 18:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se è a norma so che scade nel 2015... per il fatto che sia comodo o meno dipende dal'utilizzo che uno ne fa... a capodanno dopo 2 giorni mi anno fregato 36 euri per una bombola da 10kl di propano e ho dovuto fare piu di 3 klm a piedi per prenderla perche se spostavo il camper non trovavo piu posto se avessi usato il bombolone che monto da 60 litri credo che per 5 giorni non evrei avuto problemi, se uno ha il doppio attacco come nel mio caso bombolone e bombole finisce uno attacca l'altro... la mia paura a usarlo e che essendo esposto molto all'aria (è montato praticamente subito dietro all'asse posteriore del ducato a 25 centimetri da terra) e che non gassifica in inverno...
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/01/2013 20:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa che ne sono sicuro è che non è doppia camera va be... Certamente che le scelte sbagliate si pagano pero io la pago quando scade, se dovessi fare la pazzia di cambiarlo mi infilo sotto la tolgo e via tutto l'impianto resta meno che la bombola...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2013 19:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fa un po come ti pare se pensi di essere furbo solo te! essendo io un genio per me si può chiudere visto che siamo off topic da ben tre pagine e chi è più furbo di me non se n'è accorto!!
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 09/01/2013 20:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel bombolone da 60lt che monterai di darà un'autonomia pari a 2,4 bombole da 10kg l'una. è il resto che fa la differenza, il freddo e quanti giorni vuoi rimanere fermo nello stesso posto. Certo 5gg si fanno a patto che la temperatura esterna non sia molto bassa e che tu all'interno non faccia la sauna. spero sia chiaro, che la differenza in numeri è di 4kg di gas che avresti in più con il bombolone da 60lt. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/01/2013 08:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piu o meno e il conto che ho fatto io approssimativo un bombolone da 60 litri caricaro all'80% equivale a 2 bombole emmezzo da 10 klg... Star fermo 5 giorni non mi capita perche mi piace spostarmi tra uno spostamento e l'altro al distributore lo carico sempre che me lo carica nel caso tengo sempre la bombola da 10 klg di emergenza collegata..