quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/11/2014 19:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado...vado [:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/11/2014 17:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io alimento il caribatterie originale arsilici con inverter normale da 600w da bm con caricabatteria in opzione veloce (agm) carico 300A di agm
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2014 19:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il senso è che hai un caricabatterie apposito per litio e l'impianto funziona senza pensare agli amere che passano dal parallelatore, alla sezione dei cavi a 12V e alla caduta di tensione e simili. un booster per il litio sarebbe più logico ma con la soluzione inverter si ha anche il caricabatteria apposito per il litio da usare con la corrente 230V in AA ad esempio. certo, si spreca un po' di energia con le conversioni ma non credo che faccia una vera differenza sui consumi di diesel.
http://www.generatori.biz/files...
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2014 20:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il resto e' tutto 35 e 50 mmq" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quanti kg di cavi hai messo nell'impianto nuovo ? che cosa è l'hydronic ?
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2014 19:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Eccoci! un'altra crimpatura eccellente del connettore motorino nodo. mi sa che siamo una bella tribu' // Adelmo , falso allarme , questa volta ..sempre il mio cavo è [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2014 20:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..l'unico problema e' che non andava in mantenimento. // Adelmo , nel caso delle litio , non serve alcun mantenimento , anzi , a fine carica l'erogazione dovrebbe addirittura cessare ..per riprendere quando la tensione scende anche di poco Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/11/2014 17:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non vado errato hai scritto da qualche parte che hai un sistema per proteggere dalle tenioni basse. Cosa hai utilizzato ?
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/11/2014 22:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi venderlo...[;)] devi usarlo per la prossima batteria che devi ordinare [:)] Con molta probabilità questa settimana mi decido e compro una lifepo4 senza BMS ma con quel relè... Nel frattempo ordino anche un cavo nuovo che dall'alternatore va al nodo principale in quanto è quasi certo che le tensioni rilevate sul mio camper non sono a posto...[xx(] Dopo... chi vivrà vedrà [:)] Visto che ci siamo metto anche uno schemino preso da un sito di camperisti tedeschi [^]
Lifepo4 con BSM su ogni modulo che pilota un relè staccabatteria...
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/11/2014 22:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito perchè si è gremato [?]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2014 21:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se entrano i ladri nel tuo camper ti portano via il rame. [:o)] quanto avrai speso solo per quel po di cavi ?