quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 08/01/2015 23:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Vado nel camper a piangere sul piombo versato // Vabbè , ti do una delle mie e 6 ( dico sei ) euro contanti [B)] ...soffro con la sinusite e l'umidità mi fa male , così evitiamo lacrime da alligatore [xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/01/2015 23:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto Marco, [;)] Questo è il mio dubbio. Adesso funziona tutto bene e ho due resistenze in parallelo ( una altima della BM e una bassa delle BS ) La risultante è comunque una resistenza equivalente poco maggiore della BS. In caso di due resitenze basse avro un R equivalente di metà... Se tutte e due le LiFepo4 sono scariche rischio di avere richieste di correnti elevate da parte dell'alternatore...ma quanto alte ?? Per adesso ho visto al massimo un 18 ampere e per poco tempo.... Mettendo una LifePo4 da 40 Ah se non dovesse bastare come corrente di spunto ho pensato a questo...
La 40 forse, come già detto, entra nel vano originale anche se più alta di 1,8 cm...[|)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/01/2015 23:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no Gabriel , tutta questione di " pacchetti tecnologici " [:(] ..non vedi quante min@hiate ancora sulle piombo acido e la gente ci crede [B)] Nonostante arrivi lo s.tronzo di turno ( IO ) a scrivere che sono tutte Kaxxate e che il gioco non vale la candela Mio padre , che è un tuo simile [:I] ( nel senso buono , un giorno ti racconto di cosa si interessa ) , mi ha umiliato , a proposito di PIOMBO e di tecnologie MAGICHE ..sul suo manuale dell'ingegnere , c'erano già nel '59 [:0][:0][:0] Negli ultimi 50 anni DICE , che si sia inventato solo il FAX [:D][:D][:D] ..e non è certo [:D][:D] Chiaro che sia una battuta ( o una schiacciata ) [?][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/01/2015 23:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi diverto di più a parlare con chi non capisce un H , che con te [:(][:(][:(] [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/01/2015 23:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già già [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/01/2015 23:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No... cosi è troppo facile, troppo comodo [:D][:D][:D] Ps: buona notte... sto finalmente guarendo da una brutta influenza [}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/01/2015 23:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...mi spiace [V][V] Che posso dire per consolare un amico [?] ..ci vuole il fisico [:D][:D][:D][:o)][:D][:D][:D] Notte [|)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 08/01/2015 23:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz..ho capito [^] Fai parte della banda " dello stacca batteria " [:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/01/2015 23:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [B)] quando BM e BS vengono parallelate c'è un alternatore che le sta caricando, cosi mi pare [:o)] se noi prendiamo un alimentatore da 140A 14V ci colleghiamo una la batteria 1 con resistenza X e assorbe 10A, poi ci colleghiamo all'alimentatore un'altra batteria con resistenza completamente diversa, che puo assorbire 1A 0 50A, alla batteria 1 non gliene puo frega de meno, lei assorbira sempre 10A, e sono in parallelo. anche se l'esempio non è propriamente giusto, se noi andiamo a caricare 10 cellulari diversi non andiamo a verificare la loro resistenza interna [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/01/2015 23:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la batteria motore non ce la fa come spunto non è idonea [:)], non farei accrocchi strani, in più lo stacca batteria che hai sulla BS tiene mi pare che come spunto regga 200A non di piu e poi avrai dei fusibili
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 09/01/2015 06:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto,non fa una piega [;)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 09/01/2015 06:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Hanno fatto partire motori di auto con batterie da meno di 10 Ah... Magari poi quella da 10 Ah la butti via dopo qualche avvio [}:)]. Una da 40 "dicono" possa subire scariche da 10C senza problemi se queste scariche sono distanziate nel tempo. Certo che l'ideale sarebbe una 90 identica alla BS ma nel vano batteria non ci sta e andrebbe messa sotto il sedile passegero a meno di cambiare la vasca porta batteria... la cosa diventa complessa...[:0]