quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/01/2014 14:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa 12 anni fa, nel camper precedente, avevo cambiato gli altoparlanti che sono nella parte bassa della plancia. Sono ellittici ed io avevo messo dei "due vie" anzichè quelli molto spartani originali. Per cambiarli occorre smontare la parte bassa della plancia di sinistra e di destra. Non è molto difficile. Ci sono viti con testa a croce da plastica ed una vite a brugola per parte svitabile solo aprendo le porte ( nelle guance laterali ) come si vede nella foto sotto.
Ci sono anche dei perni di centraggio, ma vedrai che smontando trovi tutto. Ripeto quello che si smonta è solo la parte bassa del cruscotto e non è difficile.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/01/2014 16:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senz'altro, prima smonterei poi con l'altoparlante in mano andrei a comprare la nuova coppia. Sono convinto che vada bene un qualsiasi due vie, se poi la potenza continua in uscita ( non di picco ) è almeno il doppio della radio è meglio, eviti distorsioni e gracchiamenti vari. All'epoca il due vie che avevo preso era un buon prodotto, ora sarebbe un " ". [:(][:(] Ciao P.S. dimenticavo, la posizione degli altoparlanti del Ducato 230 non è delle più felici ed anche mettendo un ottimo prodotto non è che l'acustica diventi eccezionale ma ...migliora un pò.[;)]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/01/2014 17:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione in merito alla posizione, ma penso che a parte un tweteer bello da vedersi messo ai lati del cruscotto non ci sia altra soluzione. Christian Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/01/2014 18:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul camper nuovo io ho messo questi
Anche se sono applicati sopra i montanti e non sono a filo come quelli che la fiat mette su chi ha la predisposizione pesante per l'autoradio, non stonano affatto, vanno bene e non interferiscono con nulla.
Ciao