[img][/img]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/01/2014 08:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io l'ho sostituito sul mio mezzo ma il mod 801 non era ancora disponibile, ho montato il modello precedente, molto simile, di cui non ricordo il codice. Anche nel mo caso, i colori erano gli stessi. Un consiglio che mi sento di darti è di controllare bene il punto esatto in cui applicherai la nuova centralina. La mia centralina ha il display lcd piccolissimo e di difficile lettura. Ho dovuto posizionarlo ad altezza occhi altrimenti dovevo fare acrobazie per interpretarlo. In ogni caso è molto valido. Diciamo che è tanto utile quanto anti-ergonomico e di difficile utilizzo, soprattutto all'inizio. Il mod 801 deve essere quello che ho visto in fiera a settembre a Parma e mi sembra più semplice ed intuitivo. saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 25/01/2014 07:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Nel mio modello il sensore di temperatura ho potuto lasciarlo separato dalla centralina. Per me è stato un bene in quanto la vecchia centralina era disposta vicino alla scaletta di ingresso a 50 cm dal pavimento e la nuova centralina sarebbe stata illeggibile e inutilizzabile se l'avessi installata nello stesso punto. Proprio per i problemi esposti prima. Così facendo ho potuto installare la nuova centralina ad altezza occhi, e già così ti garantisco che il display e quasi impossibile da leggere nonostante i miei dieci decimi... Mi sono procurato una piccola lente di ingrandimento per agevolare la lettura. Ho fatto presente i problemi alla ditta e mi avevano risposto che si erano già accorti del problema e che di li a poco sarebbe uscita la nuova centralina più ergonomica e leggibile. Infatti è stata presentata in fiera a settembre. In ogni caso ricorda che il servizio di assistenza della Erb. e' eccezionale! Come il prodotto, d'altronde. Io ho telefonato più volte per avere diverse informazioni e mi hanno sempre aiutato molto gentilmente, anche via e-mail ti possono rispondere. Anche con Web. Mi ero trovato molto bene. Se tu non puoi disgiungere il sensore dalla centralina, fai delle prove prima di installare definitivamente la nuova centralina. Quella nuova mi sembra più intuitiva e leggibile, chiedi all'assistenza se può essere previsto di lasciare il sensore ove è situato attualmente. Anche perché se tu hai la rotella vicina al pavimento non puoi mettere il sensore di temp. Così i n basso. Devi rispettare l'altezza del vecchio sensore separato. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 25/01/2014 07:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e ti saluto pure ma di fare uno scambio non se ne sarebbe fatto NULLA , non tanto x lo scambio in se,quanto x il BUCO che non avrei saputo come chiudere , in fin dei conti il nuovo l'ho pagato 80 euro compresa l'installazione , che dire W W W EBERSPACHER e il mio D 3 su un furgonato funziona che è una meraviglia ,unico "neo" sento il ticchettio della pompa ma essendo solo percettibile lo lascio così' ,in fin dei conti se lo sento appena appena lui FUNZIONA e io resto al caldo , invece se hai il gas e "fatalità" la bombola finisce guarda caso in piena NOTTE al mattino ... AI AI AI . carlo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/01/2014 15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, grazie della risposta così esaustiva. Ora ti spiego bene il mio problema e perchè voglio cambiare il comando della stufa. Oltre che essere di difficile taratura perchè la rotellina non è lineare e immediata come reazione al comando, dopo aver passato una giornata a cercare di trovare il punto giusto, il mio cane ci passa vicino e LA SPOSTA grattandosi la schiena! [:0][B)][8D]. Quindi mi è capitato di svegliarmi di notte al gelo oppure in un forno [}:)] Ho scelto apposta questa digitale semplice senza nessuna programmazione proprio perchè nel punto dove è messa non avrei potuto leggerla bene. Per quanto riguarda il sensore esterno, mi pare d'aver letto da qualche parte che ponticellando qualche contatto della centralina si esclude quello incorporato e si mantiene quello esterno... vedrò di chiamare l'assistenza.. Cmq grazie mille dei tuoi consigli. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 26/01/2014 09:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, in effetti il modello nuovo che hai scelto tu è molto più comodo del mio. Purtroppo due anni fa non era ancora disponibile. A settembre, in fiera, mi avevano detto che se non l'avessi ancora installato me lo avrebbero anche sostituito ma il mio era già in uso. Cmq, se contatti l'assistenza tecnica sono certo che se c'è la possibilità di lasciare il sensore esterno, ti possono spiegare cosa modificare. Per me la scelta della sostituzione è stata dettata dal fatto che, al mattino, volevo avere la possibilità di uscire dalla "bara" e trovare il camper al caldo, infatti quando riesci a programmare bene la centralina dello shuttle riesci a fare parecchie funzioni. saluti Paolo