CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione LNB Teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:15:23
Buongiorno a tutti, nel nostro nuovo camper sono installate due televisioni (dinette e letto posteriore) e un'antenna satellitare Teleco FlatSat Easy Smart (quella con il carter che protegge il braccio e l'illuminatore). Visto che avremmo un decoder MySky HD da montare in dinette, che ha due ingressi dall'antenna, e la tv posteriore ha il TvSat integrato, ci servirebbero tre calate, ma ne abbiamo solo due (LNB TWIN). Quindi vi chiedevo, qualcuno di voi ha mai sostituito l'illuminatore di un'antenna satellitare Teleco con un LNB SCR? O altrimenti, avete idea se sia possibile trovare un illuminatore che riesca a stare all'interno del carter del braccio? Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno. [;)] Saluti Matteo

Modificato da MatteoM il 30/01/2015 alle 11:18:57
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 31/01/2015 alle: 08:41:21
Up [:D] Saluti Matteo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/01/2015 alle: 09:32:53
Semplice ... installi l'illuminatore SCR e adoperi le due discese esistenti . Quella contrassegnata SCR vai nel MY SKY diretto mentre l'altra ... prima la fai entrare nel puntatore dell'antenna , inserisci uno Switch che sdoppia il segnale interrompendolo e dividendolo con la posizione 1 . 2 e poi li porti nel secondo e terzo dedoder . P.S. ... il secondo e terzo decoder vedranno solo se attivi lo switch ma non puoi vederli contemporaneamente . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 31/01/2015 alle: 09:46:46
Mi sono perso, perché parli di 2° e 3° decoder? [:D] A noi servono solo 2 cavi per il MySky (perché ha due ingressi per vedere un canale e nel frattempo registrare su un altro) + 1 cavo per la tv posteriore (che la utilizzeremmo con TvSat). L'idea che avevo io era proprio quella di sostituire l'illuminatore con uno SCR a due uscite e sfruttare la canalizzazione già esistente, abbiamo infatti un cavo che arriva in dinette e uno che va nel letto posteriore. L'unico problema è: la Teleco, visto che richiudendosi l'illuminatore si appoggia al piatto, ha creato un illuminatore apposito di una forma particolare? Riusciremo a trovarne uno che ci stia all'interno del carter? E inoltre, ora che mi viene in mente, al puntamento automatico può dare qualche problema la sostituzione dell'illuminatore? Saluti Matteo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 31/01/2015 alle: 12:09:08
guarda questo video matteo forse ti puo aiutare

https://www.youtube.com/watch?v...

quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 31/01/2015  08:41:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao sandro KoKorde Forever
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 31/01/2015 alle: 12:21:15
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015  12:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava di aver già capito abbastanza riguardo agli impianti satellitari, e questo video mi ha confermato il tutto. Grazie Sandro. [;)] A questo punto la soluzione ottimale sarebbe quella di trovare un illuminatore dotato di due uscite: - 1 SCR - 1 LNB tradizionale come quello del video. Andrei, poi, con il cavo SCR al MySky HD, naturalmente mettendo uno splitter per entrare nel decoder con due cavi. Mentre, con il cavo LNB tradizionale, andrei prima alla centralina dell'antenna e poi alla tv posteriore, che magari ha non ha un decoder che funziona con SCR (è un'Alphatronics R-22, ma sul sito non viene riportata questa specifica). A questo punto rimangono due domande: 1) l'illuminatore che monta la Teleco è specifico o se ne troverà uno come indicato sopra che riesca a stare dentro al carter? 2) il Twin-LNB della Teleco consiste in due cavi che scendono dalla parabola o in qualcos'altro? I due cavi che scendono dalla parabola vanno entrambi dentro alla centralina o solo uno? Se fosse solo uno, infatti, non dovrebbero esserci problemi, in quanto ci manderei il LNB tradizionale. Ma se, invece, entrambi, potrebbe essere un problema con il SCR. Saluti Matteo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 31/01/2015 alle: 13:59:31
L'Illuminatore SCR ha 1 uscita normale e l'altra SCR . 2° e 3° perchè tu parli di avere già un Twin e 2 decoder ... o mi sono perso qualcosa ? Segui lo schema che ti ho fatto io sopra . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 31/01/2015 alle 14:03:52
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 31/01/2015 alle: 18:28:58
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 31/01/2015  13:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio Gianfranco, ormai mi sembra di aver capito abbastanza bene come funziona. [;)] Restano solo da chiarire i due quesiti che ho scritto poco prima. Hai mai installato o visto il funzionamento di una Teleco con Twin-LNB? Trovare un illuminatore che ci stia è fattibile, basta cercare e penso di trovarlo. Il problema è se effettivamente scendano due cavi coassiali dalla parabola e se entrambi vadano dentro alla centralina. [?][?][?] Saluti Matteo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/02/2015 alle: 10:51:09
matteo a rigor di logica solo 1 va dentro la centralina , puoi provare staccando un cavo del illuminatore poi metti su astra e vedi se si muove , poi fai la stessa prova con l'altro cavo e rimetti su hot b . ma non ti conviene fare certe modifiche sul mezzo nuovo?[:D]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 31/01/2015  18:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/02/2015 alle: 12:01:10
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 01/02/2015  10:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per me dovrebbe essere così, se entrambi i cavi entrassero nella centralina non servirebbero a nulla, ma non si sa mai come possano aver progettato il tutto. [:0] Se avessi qua il camper non dovrei neanche fare le prove, visto che la centralina è montata a vista dietro al pannello di comando principale. Però il camper deve ancora arrivare dalla Germania e lo vedremo solo una volta prima della consegna, e questi lavori (anche perché dovranno portare un filo o forse più dalla centralina fino ai letti posteriori) preferisco farli fare al concessionario. Fortunatamente per l'illuminatore mi basta smontare quello dell'antenna che abbiamo ora, che è praticamente identica, e andare da un'antennista a cercarne uno SCR di analoghe dimensioni. E per il collegamento con la centralina, speriamo che l'impianto sia fatto come abbiamo ipotizzato...[:D][:D][:D] Sandro, facciamo queste modifiche proprio perché vogliamo avere un impianto ben fatto e al quale non dobbiamo più mettere mano. Sperando che tutto vada bene fin da subito. [;)] Saluti Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link