Il mio vecchio navigatore tom tom go 630 si è guastato (nel senso totalmente distrutto causa caduta dal 3° piano) voglio sostituirlo ma ho un indecisione tra il go live camper e caravan e go 6000. qualche consiglio? Chi li ha provati?
Personalmente il go live e camper non mi ha sodisfatto e l'ho rivenduto dopo 11 mesi, il go 6000 non l'ho acquistato perché al momento non permette di inserire PDI di terze parti.
Noi abbiamo il go live c&c, ogni tanto ci vorrebbe portare in posti dove sarebbe difficile passare in bicicletta[xx(][xx(][xx(].id="size3">
Il coraggioso trova sempre una soluzione, il vigliacco una scusa.
Libericamperisti---Romagnoli
buonasera,
a proposito di navigatore,sono in possesso di un navigatore pioneer avic-x1r chiedo se qualcuno di voi ne è in possesso o qualcuno mi può dire come aggiornarlo avendo un dvd un pò vecchiotto,così l'ho trovato nel camper che ho acquistato da poco.
saluti
giovanni
Ho appena acquistato un go live 825 in offerta a 125 euro da eldo il quale permette l'inserimento delle coordinate gps e POI personalizzati. Ciao
by Tommaso P.
io sono dell'idea che il navigatore perfetto non esiste, inoltre molto dipende dalla carta che usa e quella non dipende direttamente dall'apparecchio.
a un dato punto in grecia il mio navigatore voleva farmi scendere delle scale pedonali col camper.... avrà avuto l'indicazione dalla carta che conteneva che era una strada. in certi posti della grecia la carta non era tanto buona malgrado fosse la carta garmin aggiornata.
Modificato da sergiozh il 11/12/2013 alle 10:38:06
Le carte per navigatori sono prodotte da due sole aziende specializzate. Alcuni navigatori usano l'una, altri l'altra. L'unica differenza che si riscontra su navigatori diversi, usanti la stessa mappa, o fra le diverse versioni dello stesso navigatore, è il minore o maggiore dettaglio rispetto all'originale.
Per esempio, il Tomtom, versione Symbian di alcuni anni fa, prevedeva la mappa 'Italia e maggiori strade europee' e la mappa 'Europa'; ovviamente la parte extra Italia aveva un dettaglio molto diverso ma i dettagli relativi all'area Italia erano diversi tra le due versioni. Ma la mappa d'origine era sempre la stessa.
Ora si sono aggiunti altri attributi ai singoli nodi delle mappe: non tutti i navigatori utilizzano questi particolari per cui la stessa mappa d'origine può risultare diversa tra navigatore e navigatore e tra versioni dello stesso navigatore. Ogni navigatore usa mappe, elaborate da quella originaria, adattate al proprio software.
Giovanni
io ho l'abbonamento a vita (del navigatore garmin) delle mappe europee e carico quelle regioni che mi servono a seconda del paese dove vado perchè tutt'europa mi occupa troppo spazio nella memoria interna del navigatore e dovrei tenerla sulla scheda esterna che però poi è occupata e non posso metterci altre schede perchè ha il navigatore ha solo posto per una scheda.
in grecia in alcune regioni le mappe erano proprio scarse con strade importanti che non c'erano.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.