CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sostituzione oblò TF40 vs Dometic Mini Heki

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:13:01
Sto valutando la possibilità di sostituire uno dei 2 oblò che ho di serie TF40 (40x40) con un dometic mini Heki 40 con cupola trasparente, per avere un po più di luce. Qualcuno lo ha già fatto? Che tipo di problemi ha incontrato? Le dimensioni del foro del TF40 dovrebbero essere compatibili con quelle necessarie per il mini heki senza doverlo modificare. Si incontrano particolari difficoltà nella sostituzione? vsid="size5"> Sarebbero gradite anche eventuali foto del work in progress

Modificato da miliusc il 22/06/2009 alle 07:16:14
21
Mig
Mig
03/11/2004 147
Inserito il 22/06/2009 alle: 12:46:17
Ho sostituito un oblo fiamma sul mio marlin 58 con un oblo omnivent e ho dovuto ingrandire il foro che era di 37X37 cm per poter inserire quello nuovo che aveva bisogno di un foro 40X40 cm. Ti consiglio di misurare bene le dimensione del foro nel tuo camper. Saluti.
19
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:46:20
Se invece del Heiki usi un fiamma ti assicuro che il foro coincide in quanto l'ho fatto sul mio dove avevo il tuo stesso oblò. Diversamente non saprei.

Modificato da Parsi il 22/06/2009 alle 13:46:47
attila76
attila76
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:01:45
Sul mio camperozzo l'ho sostituito e non ho modificato nulla, da TF40 a Mini heki.... L'unica cosa che non mi è piaciuta e che il pezzo interno per intenderci quello con l'oscurante e zanzariera non poggia perfettamente contro il soffitto per circa 1 o 1,5 cm, forse perchè non ho le paretine anticondensa Per il resto e ok [;)] se puoi compralo usato risparmi un po di soldini
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/06/2009 alle: 15:25:31
quote:Originally posted by attila76
Sul mio camperozzo l'ho sostituito e non ho modificato nulla, da TF40 a Mini heki.... L'unica cosa che non mi è piaciuta e che il pezzo interno per intenderci quello con l'oscurante e zanzariera non poggia perfettamente contro il soffitto per circa 1 o 1,5 cm, forse perchè non ho le paretine anticondensa Per il resto e ok [;)] se puoi compralo usato risparmi un po di soldini >
> grazie per le risposte quindi non hai dovuto allargare il foro? Giusto? all'interno la cornice che vedo è quella ortiginale del mini heky? Perche io intorno ai TF40 ho una cornice che comprende l'illuminazione. ciao e grazie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:10:52
Vai tranquillo, anzi issimo...... quello è il mini heki originale L'oblò che ho acquistato l'aveveno appena smontato da un modernissimo arca ultra-costoso per fare posto al condizionatore ed io ho risparmiato una 50ina di euro Non devi modificare proprio nulla, devi togliere il vecchio, pulire bene bene il tetto, siliconate i vecchi buchi ed applicare il nuovo oblò, ribucare il tetto perchè le sedi viti del TF40 son diverse dall'heki e basta per sostituire il mio ho impiegato 1 ora, ho dovuto sgrassare per bene in quanto io lo tengo al caldo e al gelo e li ci vuole olio di gomito a lavoro ultimato è venuto giù il diluvio universale manco a farlo apposta, comunque ad oggi sono molto soddisfatto dell'oblò
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/06/2009 alle: 06:27:35
grazie 1000
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:54:50
quote:Originally posted by attila76
Vai tranquillo, anzi issimo...... quello è il mini heki originale L'oblò che ho acquistato l'aveveno appena smontato da un modernissimo arca ultra-costoso per fare posto al condizionatore ed io ho risparmiato una 50ina di euro Non devi modificare proprio nulla, devi togliere il vecchio, pulire bene bene il tetto, siliconate i vecchi buchi ed applicare il nuovo oblò, ribucare il tetto perchè le sedi viti del TF40 son diverse dall'heki e basta per sostituire il mio ho impiegato 1 ora, ho dovuto sgrassare per bene in quanto io lo tengo al caldo e al gelo e li ci vuole olio di gomito a lavoro ultimato è venuto giù il diluvio universale manco a farlo apposta, comunque ad oggi sono molto soddisfatto dell'oblò >
> sto valutando anche io di cambiare da tf40 a mini heiki. come ti trovi con l'heiki? E' rumoroso in viaggio? dalle foto mi sembra che il coperchio heiki sia piu' bombato e aereodinamico el tf40. Ciao, Marco
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:06:46
Up!
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:02:28
nessuno che usa l'oblo mini heiki l posto dei TF40? Marco
easyrider
easyrider
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:51:26
Ho già sostituito 1 volta il mini Heiki. il filo che tiene nella slitta l'oscurante e venuto via e non sono stati più in grado di rimetterlo in sesto. A parte la scarissima qualità di oscurante e zanzariera. Il problema si sta riproponendo adesso, e lo toccco il meno possibile. Anche il maxi Heiki centrale è stato sostituito dato che le slitte di plastica interne si erano disintegrate. Inoltre sono carissimi!
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:09:17
quote:Originally posted by easyrider
Ho già sostituito 1 volta il mini Heiki. il filo che tiene nella slitta l'oscurante e venuto via e non sono stati più in grado di rimetterlo in sesto. A parte la scarissima qualità di oscurante e zanzariera. Il problema si sta riproponendo adesso, e lo toccco il meno possibile. Anche il maxi Heiki centrale è stato sostituito dato che le slitte di plastica interne si erano disintegrate. Inoltre sono carissimi! >
> in tal caso forse vale la pena mettere un oscurante a tendina (ho visto che ci sono belli e no ncostno tanto) aggiuntivo e dimenticarsi di quello di serie che mi sembra di carta. come va l'oblo in viaggio? E' rumoroso? marco
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/07/2009 alle: 19:12:24
sono il primo a dire che heki e molto piu elegante del tf fiamma ma e anche vero che heki e pieno di problemi specie quello che si apre con la manovella tipo tettino mentre il fiamma no, fossi in te monterei un fiamma cristal con il suo rullo specifico.
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:02:34
quote:Originally posted by moreno74
sono il primo a dire che heki e molto piu elegante del tf fiamma ma e anche vero che heki e pieno di problemi specie quello che si apre con la manovella tipo tettino mentre il fiamma no, fossi in te monterei un fiamma cristal con il suo rullo specifico. >
>id="size1"> buonasera a tutti![:)] mi inserisco per chiedere i prezzi sia dell'heki ke del fiamma! differenze di prezzo a parte, qual'è il migliore?? ringraziando tutti per le risposte, cordialmente Enzo[:)]id="size3">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:55:33
fiamma cristal con turbo vent costa 168 euro senza turbo vent non lo so. il normale se non erro sta intorno alle 70 euro. per gli heki non ho idea ma so che costano molto cari.
20
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 09/07/2009 alle: 00:04:47
In italia il Mini Heki è difficile trovarlo sotto i 140€, io l'ho preso in germania tramite internet, prezzo, compreso 20€ di spedizione....93€. Montato, è ottimo. per info non esitare a contattarmi. ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/07/2009 alle: 06:26:30
indipendentemente dalla compatibilità del foro,(pare che sia fiamma che Heky sono compatibili con il foro 40x40 dei TF40), sembra che la cupola trasparente del mini Heky si rovini rapidamente, oltre a non filtrare assolutamente i raggi UV determinando un innalzamento della temp. in cellula preoccupante. L'oscurante in dotazione sembra che non faccia praticamente nulla. Chi lo ha già montato ho riscontrato tali inconvenienti? saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/07/2009 alle: 07:25:45
Ciao , io sopra al letto posteriore ho montato il fiamma trasparente (grande porcata ) al posto del tf 40 , perchè con la cornice in termoformato originale non si riusciva a montare la parte sottostante elki con la zanzariera e l'oscurante. Per quello che so io , la plastica trasparente elki si ingiallisce molto meno che quelle della fiamma. Saluti Paolo
20
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 09/07/2009 alle: 08:41:51
Io ho sostituito il fiamma 40x40 sopra la mansarda con il mini heki circa un anno fa sul mio McLouis https://www.camperonline.it/fai... per il foro ho solo dovuto limare un po' la vtroresina agli angoli. Effettivamente ora untra un po' più di caldo ma sto costruendo un copri oblò con del materiale per oscuranti. Ciao Luca
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:17:43
quote:Originally posted by mecsax
In italia il Mini Heki è difficile trovarlo sotto i 140€, io l'ho preso in germania tramite internet, prezzo, compreso 20€ di spedizione....93€. Montato, è ottimo. per info non esitare a contattarmi. ciao >
> l'ho comprato questo weeekend a Magenta a 107Euro. Quando lo monto vi faccio sapere. Marco
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/07/2009 alle: 01:06:15
la fiamma non commercializza piu gli oblo cristal ( quelli trasparenti) ma slo i fume in quanto i cristal lasciavano passare i raggi del sole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
29 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link