CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spia gabinetto Thetford...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:52:36
Non so che pensare che qualcuno mi abbia fatto una macumba? Ho appena finito di sistemare la centralina di distribuzione della corrente della CBE, che ecco presentarsi un'altro inconveniente . Questo pomeriggio mi sono recato presso il mio VR per il carico dell'acqua, mi starei preparando per partire per un giretto questo fine settimana, ebbene vado in bagno per "spurgare" l'aria dal rubinetto e l'occhio mi cade sulla tazza della thetford ... ... ebbene la spia rossa del troppo pieno è accesa, ma la cassetta è asciutta come la dancalia nel mese di agosto [xx(][xx(][xx(] Non ho ancora messo mano agli schemi, ma mi piacerebbe sapere se è capitato a qualcuno d'altro e se mi può dare una indicazione su dove andare a focalizzare la mia attenzione. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento, buono o cattivo che fosse. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/10/2013 alle: 23:30:10
all'interno della cassetta dovrebbe esserci un galeggiante, questo muovendosi muove una calamita che fa spostare una leva all'esterno della cassetta e questa azina un microinterruttore che fa accendere la luce. Proverei , una volta estratta la cassetta, a vedere nel vano cassetta se vedi questa parte mobile e se per caso è rimasta bloccata. Oppure potrebbe essere il leveraggio all'interno della cassetta, nel caso, penso che metterci un po di acqua e agitare vigorosamente potrebbe anche smuovere qualcosa. Però, ti riporto quello che ho letto e visto scrivere, personalmente non ci ho mai guardato perché è un problema che perora non ho ancora avuto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 29/10/2013 alle: 07:07:35
Ma cos'hai in bagno di tanto interessante da spiare? Non mi ricordo se ho detto c4zz0.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 29/10/2013 alle: 12:47:50
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 29/10/2013  07:07:35 Ma cos'hai in bagno di tanto interessante da spiare?>
> Per favore lascia perdere, ho visto in altre discussioni il tuo comportamento, manteniamo le cose a un livello civile, chiaro! Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 29/10/2013 alle: 12:57:05
Ciao, come sostiene Tommaso c'è un galleggiante con una calamita che ha il compito di far eccitare un relè reed nel vano cassetta. Prova a lavare bene la cassetta sennò ti tocca fargli manutenzione, potrebbe darsi che ci sia incastrata della carta o peggio qualche "barracuda". Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/10/2013 alle: 13:40:53
Ciao Max, finche' il link funziona:

http://asgs97.dsl.pipex.com/lit...

Renzo.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Inserito il 29/10/2013 alle: 13:42:32
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 28/10/2013  22:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max A me il problema si presenta quasi regolarmente. E' semplicemente il galleggiante che si blocca. Prova a scuotere la cassetta vuota oppure piena di acqua pulita. Altrimenti apri il coperchio della cassetta e procedi "a mano"[:D]. Indipendente da quanto precede, non fare affidamento sulla spia, meglio controllo a "vista"[:D].
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 29/10/2013 alle: 13:58:54
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 29/10/2013  13:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il link, me lo sono stampato e stasera mi armo di guanti in gomma nera sino al gomito e se trovo un barracuda ...[:D][:D][:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 29/10/2013 alle: 14:00:57
Ringrazio tutti per i consigli Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/10/2013 alle: 14:03:39
attento a non fare la fine di Mr.Bean andare al pronto soccorso con la mano incastrata nella teiera passi, ma nellla cassetta WC diventa imbarazzante. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 29/10/2013 alle: 15:51:56
ciao, anche a me succedeva questo, ovvero inserendo la cassetta vuota e super pulita (dopo la manutenzione) si accendeva la spia rossa fissa (se lampeggia significa che non è inserita la cassetta; naturalmente sto parlando per il modello C250. Ho provato ad azionare manualmente il galleggiante inserendo la mano nel "buco" e funzionava tutto al contrario: vuota = rosso, piena = verde. I problemi sono di 3 tipi: galleggiante (fai questa prova), posizionamento della colonnina che sorregge la schedina elettronica (è ballerina e prova a posizionarla a dx, sx avanti o indietro per vedere se ottieni il risultato sperato; schedina elettronica KO (sostituire). Nel mio caso era la schedina (18 euro) facile da sostituire; il galleggiante se non erro 6-8 euro (ma è un semplice supporto con una calamita che difficilmente si rompe ma potrebbe incastrarsi per cattiva manutenzione. Spero di esserti stato di aiuto. ciao Gianni.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:30:57
Di tanto in tanto ...co0me riportato sulle istruzioni va fatta manutenzione col silicone spray su tutte le parti in gomma e plastica mobili...pulire va bene ma dai oggi e dai domani sulle giunzioni mobili si otrebbero formare delle incrostazioni che tendono a bloccare il meccanismo....consiglio di comprare nei brico lo specchietto metallico con astina cosi prima di mettere la mano dentro ti rendi conto visivamente cosa c'è che non va...io hop fatto cosi con la cassetta nuova che ho di scorta....e poi col silicone spray con il tubetto direzionale lubrifichi tutto bene senza neanche sporcarti le mani[:D] alex31
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:02:17
che situazione di m....a ahahahahid="size3">id="blue"> by Kalimera
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:32:34
... allora questa sera ho tolto la cassetta, ci ho messo dell'acqua ho scosso per bene il tutto e ho svuotato, ma non ho ottenuto alcun risultato. In ogni caso ne ho approfittato per pulire la guarnizione dalle incrostazioni di calcare, purtroppo era buio e non ho potuto fare di più [:(][:(][:(] Ho notato che a cassetta estratta la spia non si spegne, non mi ricordo se la cosa è giusta o meno...[B)] P.S. Dimenticavo da fuori con un pezzo di tondo d'alluminio ricurvo, ho mosso il galleggiante e scuotendo la cassetta si sente sbattucchia[;)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 29/10/2013 alle 20:12:24
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:28:05
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 29/10/2013  19:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dovrebbe essere un'ampolla reed per cui contatto aperto in assenza di magnete. Strano che si sia "impastato" il contatto dato che pilota un semplice led, magari e' un po' di magnetismo residuo. Esiste comunque il ricambio: http://www.ebay.it/itm/180891770626 Prova magari con delle martellatine chirurgiche usando il manico di un cacciavite. Questo lo schema che ho desunto quando ho curiosato nella c200, spero sia esatto.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:42:16
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 29/10/2013  21:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Renzo questo si che è un bel regalo!! in effetti dallo schema l'unica possibilità è il contatto magnetico ... mi sa che si è impastato, proverò come hai detto tu a dargli qualche leggero boffettino e se non succede nulla lo smonto e lo sostituisco, sei meglio di un centro assistenza! Grazie ancora [;)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:53:50
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 29/10/2013  21:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi e' capitato una volta di vedere un telefono che aveva due ampolle reed sotto la cornetta ma dentro il corpo del telefono. Erano tenute "chiuse" da un magnetino vicino ad ogni ampolla, nella cornetta c'erano altri due magneti opportunamente direzionati in modo che quando riappoggiavi la cornetta sul telefono, si creavano due campi magnetici opposti che si annullavano aprendo così i contatti. Spero proprio che non sia così anche nella c200. Renzo.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 29/10/2013 alle: 22:04:43
Da quel che leggo non è la calamita della cassatta ma il sensore reed che non apre. Prova a giocare con una calamita nei pressi del sensore nascosto dietro la parte dritta verticale a sinistra nel vano cassetta. Se non risolvi ti tocca sostituire il pezzo. Ciao
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 30/10/2013 alle: 06:49:47
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 29/10/2013  12:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non temere, a stento e con grandi sforzi riesco a comprendere la Vs. condizione e Vi sono vicino. La solidarietà prima di tutto Non mi ricordo se ho detto c4zz0
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 30/10/2013 alle: 12:47:29
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 30/10/2013  06:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco come avevo detto poc'anzi, il rischio che qualcuno ti dia dell'orchiclasta o del fallocefalo e assai concreto, spero che tu possa comprendere questo messaggio, limitatamente alle tue possibilità cognitive, altrimenti amen, credo che tutti, spero che nessuno se la prenda se parlo a nome degli altri, ce ne faremo una ragione. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 30/10/2013 alle 12:53:24
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 30/10/2013 alle: 14:58:53
Tra le varie prove che ti avevo descritto precedentemente, fai anche questa per verificare il contatto reed: estrai la cassetta e con una calamita passa sopra il sensore o i sensori (sono 1 o 2, ovvero mono-livello o multi-livello). Come ti avevo già detto, a cassetta estratta (almeno nel mio caso mod. C250) il rosso lampeggia, ovvero indica che manca la cassetta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link