CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spia rossa serbatoio grigie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:16:45
Ciao , ho due serbatoi delle grigie , uno che raccoglie l'acqua dal lavello cucina e l'altro dal bagno . Nel pannello comandi noto che la spia rossa delle acque grigie rimane sempre accesa , da cosa dipendera' ?
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:34:35
Ciao Katigia sul mio Rimor Kata3 avevo lo stesso problema,smontati i serbatoi ho trovato che le due viti che fungono da sensori e che a serbatoio pieno fanno "ponte"accendendo la spia,si erano ossidate facendo contatto.Smontate,pulite e siliconate non hanno dato più problemi.Good Luck
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:39:51
Quando ero nuovo qui sul forum ho fatto la stessa domanda e ho seguito il consiglio di aggiungere aceto al detersivo per i piatti, circa metà e metà. Non so se è quello però non ho pià avuto problemi con la spia delle grigie. Prova, male non fa.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:53:38
Di solito la spia rimane accesa perche la parete interna del serbatoio è grassa e fà fare contatto. Carlo Ulisse
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/10/2008 alle: 07:12:36
Grazie , provero' a pulire i serbatoi . Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:21:21
A me è successo in montagna, quando ho aggiunto il sale grosso nello scarico a scopo atigelo. Da allora ogni tanto la spia si accende a sproposito anche d'estate. Ciao Emilio
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:57:48
Ciao, anche a me succede ogni tanto e come hanno gia' detto piu' sopra metto un po' di aceto e dopo un po' la lucetta rossa si spegne. (p.s. mi ha piacere che ci sia un altro katamarano 3 in giro pensavo di essere l'unica in Italia, non ne ho ancora visto in giro [:)])
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:22:47
Oggi un amico elettrauto mi ha verificato che il serbatoio che fa segnare rosso e' quello del lavello della cucina ( ho 2 serbatoi delle grigie l'altro e' del lavello e doccia del bagno) Ora se voglio provare di pulirlo come faccio ? Svuoto tutto e butto giu' dal lavello cucina un po' di aceto ? Quanto ? Poi faccio un giro e lo lascio dentro per quanto ? Grazie.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:19:03
Questa estate era capitato anche a me, ho iniziato ad utilizzare il liquido per le grigie, basta un bicchierino, e non è più capitato. Da quello che leggo, il problema potrebbe essere lo stesso, quindi, senza smontare nulla, basta che ti fai un giretto con dell'acqua e un pò di quel liquido e tutto dovrebbe ritornare a posto. Bye
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:28:56
Era successo anche a me poco tempo fa dopo l'ultima vacanza estiva in cui spesso tenevo le grigie finche' erano piene per contenere le spese del camper service dovute allo svuotamento. Non mettevo nessun liquido apposito nelle grigie e quindi ha iniziato a segnare senza motivo (solo per semplici movimenti del mezzo il sensore veniva bagnato e rimaneva acceso per ore ed ore o giorni). Ho chiesto consiglio ed ho versato 1LT di aceto sotto insieme ad acqua ed ho risolto per un po', pochi giorni. Poi il problema si e' ripresentato. Allora ho acquistato un liquido da mettere nelle grigie e questo lo uso quando so che giornalmente non posso scaricare i serbatoi. Se posso pero' scarico tutto ogni giorno di utilizzo sia grigie che nere. In alternativa vado con i liquidi ed il problema della luce accesa e' scomparso completamente.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:45:07
quote:Originally posted by skooby1
Ciao, anche a me succede ogni tanto e come hanno gia' detto piu' sopra metto un po' di aceto e dopo un po' la lucetta rossa si spegne. (p.s. mi ha piacere che ci sia un altro katamarano 3 in giro pensavo di essere l'unica in Italia, non ne ho ancora visto in giro [:)]) >
> Per spia rossa. La mia resta accesa da quando segnala il troppo pieno, fino a quando svuoto, e per qualche ora ancora. per intenderci, se scarico le grigie la sera il mattino dopo ancora si vede appena... per Katamarano 3. Beh, se non va in porto l'acquisto della casa mi sa che mi faccio proprio un bel Rimor Katamarano 3 di seconda mano, magari acquistato in germania... -- gilby
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:34:23
Dopo avere scaricato tutto il serbatoio ho provveduto a versarci dentro tramite lavello cucina 2 bottiglioni di aceto , ci ho girato tutto un giorno ma la spia rossa rimane , per ora ho riscaricato , che faccio ci riprovo magari con piu' aceto ?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:06:48
quote:Originally posted by Katygia
Dopo avere scaricato tutto il serbatoio ho provveduto a versarci dentro tramite lavello cucina 2 bottiglioni di aceto , ci ho girato tutto un giorno ma la spia rossa rimane , per ora ho riscaricato , che faccio ci riprovo magari con piu' aceto ? >
> Usa il "disgregante per le acque grigie" , lo versi nei lavandini, riempi d'acqua i serbatoi e rifai lo stesso giro con il camper, vedrai che va tutto apposto. Bye
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:14:23
Grazie per il consiglio , ci provo . Ciao.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:53:11
Io avevo il problema contrario: non si accendeva piu la spia per il troppo sporco e unto da cucina nel serbatoio, risolto riempiendo il serbatoio delle grige per metà e aggiungendo un litro di candeggina, fatto una trentina di chilometri ho scaricato e l'effetto è stato una estrema pulizia del serbatoio dall'unto che schermava i contatti e tolto completamente i cattivi odori. Luca
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:33:27
Ma quanto tengono in litri questi serbatoi ? Ripeto io ne ho due , uno sotto la cucina e l'altro sotto la zona bagno .
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:21:31
Ciao, ma il sale o la candeggina non creano problemi, es. ai raccordi, guarnizioni, tubi? Grazie Fabio
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/10/2008 alle: 00:08:56
Orso mi dice di smontare le sonde del serbatoio, probabilmente capelli e schiume nell'acqua fanno ponte. Pulisci e dai uno spray al teflon, così non si attacca niente per un pò. id="navy">id="Comic Sans MS">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:03:54
quote:Originally posted by Katygia
Ma quanto tengono in litri questi serbatoi ? Ripeto io ne ho due , uno sotto la cucina e l'altro sotto la zona bagno . >
> Io ho 2 serbatoi delle chiare da 100 lt. l'uno e 3 per le grigie, 1 anteriore e 2 collegati sul posteriore. Penso che la candeggina sia più pericolosa per le guarnizioni del sale, alla fine poi, quello che si può risparmiare sull'uso dei disgreganti, lo si paga in possibili e probabili danni e disagi. Bye
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:08:33
Premesso che il sale viene usato come antigelo e, non andando mai in montagna in inverno con il camper, non ho idea se ha degli effetti collaterali sulle guarnizioni o raccordi, non so neanche in che concentrazione viene usato. Per la candeggina il discorso è diverso, a mio parere non provoca danni a nulla che sia a valle del lavandino, anche li bisogna vedere le concentrazioni, probabilmente 20/30 Lt. di candeggina qualche effetto collaterale puo darlo, come ho fatto io cioè 1 Lt. x 50 Lt. di acqua e un'oretta di strada per sbattacchiare il tutto non ha fatto nessunissimo danno, ha pulito e disinfettato per benino il sebatoio delle grigie e niente più. O donne, quando fate andare la lavatrice con i bianchi non usate anche un po di candeggina? Ecche cambiate una lavatrice all'anno? Dentro sono fatte anche loro (tubi e raccordi) di gomma e plastica mica è tutto acciaio inox. Luca
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 15/10/2008 alle: 13:15:56
quote:Originally posted by maurito54
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by Katygia
Dopo avere scaricato tutto il serbatoio ho provveduto a versarci dentro tramite lavello cucina 2 bottiglioni di aceto , ci ho girato tutto un giorno ma la spia rossa rimane , per ora ho riscaricato , che faccio ci riprovo magari con piu' aceto ? >
> Usa il "disgregante per le acque grigie" , lo versi nei lavandini, riempi d'acqua i serbatoi e rifai lo stesso giro con il camper, vedrai che va tutto apposto. Bye [/quote] Come va usato questo prodotto ? Per riempi d'acqua i serbatoi cosa intendi ? Scusa per le domande . Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link