CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

spiegazione consumo gas ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/08/2014 alle: 09:00:41
ciao ragazzi,premetto che ho la bombola ricaricabile che quelle che si fermano all'80%. Bene quest'anno parto per le ferie una settimana in tutto, spesso in libera e con gravi problemi al frigo (non andava nel senso che nn raffreddava tant'è che devo portarlo in assistenza) ma quel poco di fresco l'ho fatto facendolo quasi sempre funzionare a gas e mi sono trovato che di fatto non ho consumato neanche un centesimo di gas ma com'è possibile?Ogni gg almeno un pasto si cucinava,il frigo come detto non andava bene e quindi la fiamma era perennemente accesa da me spesso verificato e quindi zero gas consumato?Ho provato a ricaricare da tre rifornimenti diversi, a ribaltare la bombola alla fine ho deciso di pesarla,la tara e 12 kg il peso totale mi ha dato 24,5!quindi significa che e' veramente carica?ma mi chiedo com'è possibile?le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono -prima di partire ho fatto il pieno della bombola che sia andata oltre l'80%?Mi pare strano anche perché' ha staccato e perché' comunque di gas e' entrato solo 6 euro o poco + che ad occhio era quello che mancava. Inoltre oggi non si carica quindi partendo dall'idea che qualcosa devo aver consumato il blocco funziona -il frigo che e' malfunzionante ha si acceso la fiamma ma vi chiedo questa e' regolabile o e' fissa?Cioe' la fiammella ha un consumo costante e l'elettronica si occupa di accenderla e spegnerla o invece funziona un po' come i fornelli fuoco + alto quindi con consumo maggiore, ecc. cioè' consumo variabile?Oppure ancora che sia tappato l'ugello e quindi consumi meno?ma la fiammella c'era ed era blu...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 13:08:48
Purtroppo sto verificando che molte multivalvole non reggono la pressione erogata da certi impianti di rifornimento. Ho un serbatoio fisso di marca italiana ed ho avuto praticamente da sempre questo problema. Per evitare grane con il GPL, ho fatto inserire un rubinetto comodamente manovrabile (quello originale è sotto il camper quindi quasi irraggiungibile) che separa il serbatoio dal vaso evaporatore. L'ultimo viaggio in calabria mi ha portato a far rifornimento ad un distibutore diverso dal solito e... nel serbatoio che misurava circa 3/4 della capacità, è entrato pochissimo gas. Ho notato però che la pressione di erogazione di quella colonnina era decisamente inferiore a quella letta nel mio distributore abituale. Probabilmente anche la tua bombola si è completamente riempita, al rifornimento. Forse siamo di fronte ad una serie di multivalvole poco efficienti. Qualche professionista del ramo potrà sicuramente darci delucidazioni.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/08/2014 alle: 15:32:56
si , potrebbe darsi che si è riempita oltre...io ho questa bombola del resto altri tre distributori non sono riusciti a riempirla...

http://www.ebay.de/itm/Gastankf...

se ho ben capito e' da 11 kg (all'80%?) + 12 di tara, piena dovrei avere 23 kg e ne ho già' 24...ma dopo averla usata una settimana quanto cavolo di gas c'era?io chiudo sempre la valvola manualmente quando faccio rifornimento,ma questo discorso della pressione dei distributori e' strana io ho un'auto a gas e mai mi e' capitato questo,piccole variazioni si ma come può' un meccanismo di sicurezza non scattare e comunque scattare tardi perché' poi si e' fermato ma al 100%?
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 21/08/2014 alle: 19:08:25
Ciao, scusami, ma queste bombole si possono usare e caricare in Italia? La cosa sarebbe molto interessante. grazie, Marco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/08/2014 alle: 19:20:03
In teoria no..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 21/08/2014 alle: 21:47:30
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 21/08/2014  19:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo temevo, grazie... anche se in teoria se è omologata in Germania, credo che l'intera unione europea dovrebbe accettarne l'omologazione. Marco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/08/2014 alle: 23:40:21
ma guarda alla fine hai + o - gli stessi problemi del bombolone, cioè' se si rifiutano e capita lo fanno a prescindere ,quindi tanto vale questa spendi 250 eroe al 70% trovi chi te la carica io le uso da 4 anni su vari camper
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 22/08/2014 alle: 14:22:29
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 21/08/2014  23:40:21 ma guarda alla fine hai + o - gli stessi problemi del bombolone, cioè' se si rifiutano e capita lo fanno a prescindere ,quindi tanto vale questa spendi 250 eroe al 70% trovi chi te la carica io le uso da 4 anni su vari camper>
> sono certo che qualcuno che le carica si trovi, qui perché alla fine siamo in Italia e all'estero perché probabilmente si accontentano dell'omologazione tedesca. I miei problemi sono piuttosto: la sicurezza (che forse è già raggiunta dal fatto che sia omologata in Germania) e la legalità (anche per eventuali rivalse assicurative al primo problemino). Grazie ancora, Marco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/08/2014 alle: 17:48:52
sicurezza se nn uguale meglio delle classiche bombole che nn sai chi le ha maneggiate ecc, x il resto boh...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link