CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

spiegazione funzionmento regolatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:56:58
Ciao a tutti , qualcuno mi sa spiegare cosa significa questa dicitura inerente la carica e il carico? Dispone di un led verde "CHARGE" che indica la carica della batteria e di un led "LOAD" che indica lo stato del carico.id="navy"> Io mi ritrovo con tutti e due i led accesi, è normale? Grazie Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/03/2013 alle: 21:10:21
Il primo indica il " carico" che avviene dai pannelli, il secondo indica che è connesso un carico alla presa di uscita ( non quella delle batterie). Ciao Raimondo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 19/03/2013 alle: 07:53:02
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 18/03/2013  21:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raimondo, è proprio questo il mio dubbio. Io ho collegato l'uscita del pannello all'entrata del regolatore, dal regolatore sono uscito e sono andato sulla batteria servizi..null'altro. Perchè "load " è acceso? Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 21/03/2013 alle: 00:13:08
POtresti dirci marca e modello del regolatore?? E quanti fili ci sono collegati... Di norma 4.... + e - che viene dal pannello sopra il tetto passando da un "fungo" o scatola passante e + e - che va "verso" la batteria servizi Fabio IZ5VEY Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/03/2013 alle: 08:50:30
come regola, quando la batteria e carica dovrebbe rimanere acceso solo il led CHARGE, durante la carica tutti e due. Naturalmente non è detto che sia per forza cosi, ma un mio vecchio regolatore si comportava in questa maniera. l'importante è che i led ti segnalino qualcosa cosi sei sicuro che funge. Poi interpretare quello che ti segnalano è un'altro discorso. Ps. il manuale non c'è l'hai? ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 22/03/2013 alle: 08:30:46
sabato vado sul camper per leggere il modello. Comunque ha : 1 led verde CHARGE 1 LED verde LOAD 3 LED rossi che indicano la carica della batteria servizi HA l'entrata dal pannello solare (2 fili +-) HA l'uscita per la batteria serzizi(2 fili +-) HA l'uscita contrassegnata con una lampadina che non ho impegnato e quindi è rimasta libera. Ricapitolando ho collegato i 2 fili del pannello all'entrata del regolatore contrassegnata con il simbolo del pannello solare. Sono uscito dal regolatorore con i due fili +- dall'uscita contrassegnata con il simbolo della batteria. E' talmente intuitivo che non credo di aver fatto errori. Comunque se riesco sabato posto la foto del regolatore. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 25/03/2013 alle: 11:49:44
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 18/03/2013  14:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci sono riuscito ad inserire la foto, questo è il regolatore. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 12:22:17
Regolatore Juta cmp12 12v quello che ho trovato: 1. Tre led rossi. Essi indicano la tensione della batteria. Indica la tensione sufficiente che tre LED rossi sono tutti illuminante. 2. Un LED verde. La batteria è fortemente carica quando questa luce viene illuminare, la batteria è carica quando floatingly questo LED lampeggia, e la batteria ha smesso di ricarica quando il LED spenta. 3. La tensione della batteria è un po 'giù quando uno dei LED rossi o due LED rossi sono illuminare, forse la sopraelevazione carico naturalmente lavorare. Ma quando la tensione di batteria raggiunge 12.6V, il carico sarà consentito automaticamente per iniziare il lavoro. Ma la cosa incredibile è il prezzo 9,5 dollari... per 100 pezzi

http://www.alibaba.com/product-...

Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 25/03/2013 alle: 12:43:44
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013  12:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Peg. il testo che hai messo per me che non ho grossa esperienza con i regolatori, non mi charisce un granchè. E' stò LOAD che viene identificato come "carico" che non riesco a spiegarmi. ..Il carico, non è una utenza in funzione? Bh. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 25/03/2013 alle: 13:06:34
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 25/03/2013  12:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti cito il terzo punto del manuale: "3. The “Load LED” indicates the working condition of loads. When it lights, it means the load may work; when it’s off, it means the load may not work." 3 Il led corrispondente a LOAD indica lo stato di lavoro. Quando è acceso significa che il carico è connesso, quando è spento significa che il carico è sconnesso. La parola "CARICO" è riferita alle batterie a cui è connesso che appunto per il regolatore rappresentano un "carico" Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 25/03/2013 alle: 14:39:36
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 25/03/2013  13:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso mi è tutto chiaro. Grazie Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 14:56:16
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 25/03/2013  14:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se accetti un consiglio, con tutti i soldi che hai risparmiato a capodanno, cambialo quel regolatore...[:)][:)][:)][:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 25/03/2013 alle 14:56:58
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 25/03/2013 alle: 17:10:36
E' proprio il consiglio che ti ho chiesto sull'altro post. 4x7=28 credo che debbo aggiungerci qualche euro per un mppt. Quale mi consigli? Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 18:05:29
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 25/03/2013  17:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposto di la Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link