CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Spoiler deflettore. Quanti di voi senza viti?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 23/12/2013 alle: 20:07:38
Buona sera a tutti ed auguri di buone feste. Sto per installare sul tetto del camper il deflettore - spoiler da montare davanti ad un maxi oblò per evitare che l'aria fredda durante i viaggi invernali faccia gelare chi stà in dinette (la moglie). Premetto che ho acquistato un articolo della famosa marca che "scotta" e chiedendo all'addetto dell'arcinoto riventore della zona di Magenta, mi ha detto che qualche vite per trattenrelo nella sua posizione è necessaria! Poco dopo ho chiesto ad un altro addetto e mi ha detto che non è necessario e mi ha consigliato la famosa incolla e sigilla. Premetto che sono reduce dall'esperienza di un amico che acquistato il camper usato, indovinate da che parte gli è nata un infiltrazione dal tetto?. Mi piacerebbe sapere chi di voi ha tale accessorio sul tetto e come lo ha fissato. Ringrazio anticipatamente chi mi volesse dedicare parte del suo tempo. Marco Marco
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 23/12/2013 alle: 20:32:11
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013  20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao [:)] ho installato il deflettore piu' di 3 anni fa' con del semplice silicone trasparente senza forare e per ora non ha ancora mollato la presa . Auguroni anche a te ciaooooooo [:D] Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/12/2013 alle: 20:49:26
da me hanno incollato anche i supporti del pannello da 120W che è bello grande, con il Sikaflex, quindi penso che per lo spoiler non ci sia problema. Ma il tuo maxioblo non ha guarnizione? Il mio della HYMER una volta chiuso sigilla perfettamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:08:39
Grazie delle risposte, no il mio maxi oblò è con guarnizione, ma dal telaio passa l'aria per la ventilazione naturale, in sosta non ci sia accorge ma in viaggio invernale è terribile. Chiedevo questo perchè non tutte le plastiche sono idonee ad essere incollate, in particolare quella del deflettore è marchiata ASA e semba un termoformato, una sottospecie di pvc, per ora sto provando la tenuta del deflettore con le due testate, speriamo che regga. Grazie ancora. Marco Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:37:40
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013  22:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito, il mio non ha neanche la ventilazione nel telaio, cè solo nell'oblo del bagno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:57:33
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013  20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti racconterò quello che è successo a me: Ho montato lo spoiler lo scorso inverno davanti al mio Heki a causa proprio delle turbolenze che in inverno sono davvero fastidiose, risultato perfetto, l'avevo incollato solo con del sikaflex 252 dopo aver sgrassato ben bene tetto del camper e spoiler, il giorno dopo l'incollaggio riuscivo a far ondeggiare il camper prendendolo solo dallo spoiler...tutto perfetto... Quest'estate in Croazia dopo un temporale in un campeggio pieno di pini salgo per dare una ripulita e... sorpresa, lo spoiler si reggeva solo con un filo di silicone, fortunatamente non è volato via durante il viaggio e l'ho tolto riponendolo nel garage. Devo dire che il sikaflex ha fatto una presa fenomenale sulla vetroresina (è ancora li che devo toglierlo) mentre lo spoiler è rimasto perfettamente pulito, qualcuno mi ha detto che dovevo carteggiarlo prima... Ad ogni modo, l'idea di mettere delle viti proprio sopra al tetto a me fa rabbrividire. Fammi sapere poi come lo fisserai [:)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 23/12/2013 alle: 23:10:09
Carteggiarlo sicuramente! anche perchè la plastica nuova ha come una pellicola unta dovuta all'estrusione, per il momento provo con l'incoll...e sigi.... e lo terrò d'occhio poi vedremo, penso anche di sgrassarlo con del solvente, ma voglio provare solo su un angolo per vedere che non si rammollisca il materiale. Grazie del contributo. Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/12/2013 alle: 23:32:38
con incolla e sigilla whurt ho fissato i pannelli fotovoltaici. propendo anche io per una buona carteggiata sottile e via. non mettere mai nessuna vite nel tetto , io ho rimosso le barre portapacchi e sigillato i fori con della vetroresina. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/12/2013 alle: 03:02:54
Io sul tetto ho 3 oblo' da 40 di 3 modelli diversi e a tutti e 3 ho messo lo spoiler della Fiamma, ogniuno e'stato montato in un modo diverso a seconda dei telai esterni dei singoli oblo', per qualcuno ho usato levitistesse del telaio, per tutti ho usato il silicone Sista non acetico resistente UV, per quello sulla mansarda ho usato solo il silicone ed ormai sono li da anni e anche loro anno tranquillamente resistito ai temporali di quest'estate in Croazia. Una raccomandazione, prima di mettere il silicone consiglio di pulire molto bene il bordo dell'oblo' e la superficie del tetto con abbondante alcool passato piu'volte con un panno pulito o meglio carta scottex, solo cosi' lincollaggio resistera' nel tempo Luca

Modificato da venerdi13 il 24/12/2013 alle 03:10:14
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 24/12/2013 alle: 08:26:02
buon giorno a tutti,io farei dei fori da 5 mmm sulla base di incollaggio del spoiler,in questo modo il sigillante-incollante uscendo dai fori farebbe una tenuta più sicura,una specie di vite. marco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/12/2013 alle: 14:49:03
Assolutamente nessun foro oltre il necessario sul tetto è la mia filosofia. Io proverei con del millechiodi Pattex...ho incollato le canaline per i passaggi cavi sul tetto e non si staccano nemmeno con martello e scalpello! Ovviamente pulire bene tutte le superfici rendendole sgrassate e perfettamente liscie. Saluti, Marcello
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 24/12/2013 alle: 15:21:31
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/12/2013  14:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che peo intendesse dei fori sullo spoiler Michele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/12/2013 alle: 16:13:03
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 24/12/2013  08:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso che delle gocce che fuoriescono possano tenere meglio della spalmatura a tutta larghezza. se proprio risultasse impossibile incollare la plastica per via della sua composizione , senza ricorrere alla vteroresina incollerei a tetto con incolla e sigilla una lastrina di alluminido spessa un paio di mm. avendo l' accortezza di infilare da sotto delle viti filettate a testa piatta facendole sporgere all' insu' , in pratica tali viti rimarrebbero imprigionate tra il tetto e la lastra permettendo l' ancoraggio dello spoiler. rutengo pero' un operazione menu utile del trovare il sigillante adatto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 24/12/2013 alle: 17:57:40
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 23/12/2013  22:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovevi usare un po' di Primer prima di mettere il sigillante il Primer serve a intaccare la superfice della plastica rendendola ruvida e appicicaticcia permettendo al sigillante di attaccarsi con tenacia lo trovi in colorificio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/12/2013 alle: 10:57:01
> Assolutamente nessun foro sul tetto, ma una carteggiata allo spoiler , ovviamente dove va il sigillante e tre fori sulla base sempre dello spoiler in modo che premendo quest'ultimo sul sigillante steso, il sigillante fuoriesca dai fori ,in modo che aiuti nella tenuta.
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 25/12/2013 alle: 18:53:27
Ciao e auguri a tutti, io l'ho montato con il sigillante senza forare nulla...al momento tiene perfettamente...piuttosto non ho risolto di molto la questione spifferi, tra e senza spoiler non è cambiato praticamente nulla.
> mariomba66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link