quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013 20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] ho installato il deflettore piu' di 3 anni fa' con del semplice silicone trasparente senza forare e per ora non ha ancora mollato la presa . Auguroni anche a te ciaooooooo [:D]
Andrea quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013 22:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito, il mio non ha neanche la ventilazione nel telaio, cè solo nell'oblo del bagno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013 20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti racconterò quello che è successo a me: Ho montato lo spoiler lo scorso inverno davanti al mio Heki a causa proprio delle turbolenze che in inverno sono davvero fastidiose, risultato perfetto, l'avevo incollato solo con del sikaflex 252 dopo aver sgrassato ben bene tetto del camper e spoiler, il giorno dopo l'incollaggio riuscivo a far ondeggiare il camper prendendolo solo dallo spoiler...tutto perfetto... Quest'estate in Croazia dopo un temporale in un campeggio pieno di pini salgo per dare una ripulita e... sorpresa, lo spoiler si reggeva solo con un filo di silicone, fortunatamente non è volato via durante il viaggio e l'ho tolto riponendolo nel garage. Devo dire che il sikaflex ha fatto una presa fenomenale sulla vetroresina (è ancora li che devo toglierlo) mentre lo spoiler è rimasto perfettamente pulito, qualcuno mi ha detto che dovevo carteggiarlo prima... Ad ogni modo, l'idea di mettere delle viti proprio sopra al tetto a me fa rabbrividire. Fammi sapere poi come lo fisserai [:)] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/12/2013 14:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che peo intendesse dei fori sullo spoiler Michele
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 24/12/2013 08:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso che delle gocce che fuoriescono possano tenere meglio della spalmatura a tutta larghezza. se proprio risultasse impossibile incollare la plastica per via della sua composizione , senza ricorrere alla vteroresina incollerei a tetto con incolla e sigilla una lastrina di alluminido spessa un paio di mm. avendo l' accortezza di infilare da sotto delle viti filettate a testa piatta facendole sporgere all' insu' , in pratica tali viti rimarrebbero imprigionate tra il tetto e la lastra permettendo l' ancoraggio dello spoiler. rutengo pero' un operazione menu utile del trovare il sigillante adatto.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 23/12/2013 22:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovevi usare un po' di Primer prima di mettere il sigillante il Primer serve a intaccare la superfice della plastica rendendola ruvida e appicicaticcia permettendo al sigillante di attaccarsi con tenacia lo trovi in colorificio
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013 20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente nessun foro sul tetto, ma una carteggiata allo spoiler , ovviamente dove va il sigillante e tre fori sulla base sempre dello spoiler in modo che premendo quest'ultimo sul sigillante steso, il sigillante fuoriesca dai fori ,in modo che aiuti nella tenuta.
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 23/12/2013 20:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66