CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stabilizzare 220v con Ups?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
bigduke14
bigduke14
13/07/2014 14
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:16:29
Ciao ragazzi dopo la prima uscita ed i primi problemi col frigo ho pensato a come stabilizzare questa benedetta tensione della colonnina...eh..ho pensato subito a quello che utilizzo per proteggere i pc di casa. Secondo voi collegando un pus alla colonnina e collegando quindi l'uscita dello stessi al camper potrei risolvere? Grazie a chi vorrà rispondere
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:12:37
Frigo trivalente ? Se si, mi sembra strano che sia un problema di 220 non stabile, in fondo in fondo si tratta di una semplice resistenza riscaldante. Massimo
11
bigduke14
bigduke14
13/07/2014 14
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:27:07
Prima sera tutte le luci e tv accesa colonnina 4 prese tutte piene credo che sia inevitabile un calo. Vorrei proprio evitare queste oscillazioni
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 17/07/2014 alle: 11:02:15
Dal mio punto di vista altamente inutile . Va bene che ognuno di noi può mettere sul proprio camper tutto ciò che vuole, ma la 220/240 Vca non influisce così tanto su frigo o altro. A casa cosa metti un UPS da 3 o 6 KW ? Non è che stai a guardare tutto il giorno le oscillazioni della tua compagnia elettrica , e suppongo che il frigorifero di casa funzioni. Saluti Le parole sono quelle nere.
11
bigduke14
bigduke14
13/07/2014 14
Inserito il 17/07/2014 alle: 11:34:48
Beh ragazzi cosa volete che vi dica?a me è capitato solo la prima sera che il frigo passando a 220 non raffreddasse più, poi la seconda sera ho messo a gas fino a quando non siamo andati a nanna e la mattina dopo tutto ok...a casa mia il contatore è mio ma in camping la colonna la condovidi con 4/6 persone che incidono certamente sull'assorbimento....leggendo poi sul forum e consultando altri esperti ho avuto conferma che il frigo se scende sotto i 220 dovrebbe switchare sul gas in automatico....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 17/07/2014 alle: 11:58:29
quote:Risposta al messaggio di bigduke14 inserito in data 17/07/2014  11:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so che frigo hai ma dei miei precedenti e neppure l'attuale si commuta a gas in automatico , ma solo manualmente . Non credo che ci sia una soglia di tensione minima per far funzionare un motore da frigo da 200 a 240/245 di sicuro funziona magari abbassando la tensione la resa diminuisce ma non comporta di sicuro un disastro nel frigo, al limite avrai 6 gradi invece che 5. A casa è vero che hai un contatore tuo , ma è anche vero che i tuoi consumi non sono sempre costanti, tv, clima,frigo,lavatrice,lavastoviglie, ecc. Il problema non è la 220 Vca il problema è il tuo frigo se non raffredda, oppure era al sole e fa fatica a scambiare il caldo dell'elemento esterno. Il frigo è una macchina 1: 1 tanto scalda e tanto raffredda ( come esempio per capirci) se fuori non riesce a raffreddarsi ,dentro è piu caldo . Saluti Saluti Le parole sono quelle nere.
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 17/07/2014 alle: 15:24:02
x bigduke14 Ciao se hai la possibilità di mettere un ups di certo non fa male, più che proteggere la resistenza del frigo, proteggi sicuramente l'elettronica dello stesso.Il frifo dei camper non ha motore ma funziona con il riscaldamento dell'ammoniaca ed è molto suscettibile alle variazione di tensione. Io sono 3 anni che uso un ups è da allora non ho avuto più problemi
11
bigduke14
bigduke14
13/07/2014 14
Inserito il 17/07/2014 alle: 16:39:45
Ma l'ups ce l'hai a monte(tra la corrente del camping e quella del camper) o tra quella dl camper ed il frigorifero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link