Se ricarichi la BS con un pannello solare e poi trasferisce energia alla BM con diodo+resistenza forse è meglio.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 10/03/2015 22:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando compri il Ducato 60 euro, in aftermarket non lo so. Marco.
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 10/03/2015 22:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non ho foto da postare... lo stacca batterie sul X250 (e ora sul X290) l'ho fatto montare stufo di dispersioni che mi facevano scaricare la batteria... ma dopo 3 mesi di fermo e non dopo 7 gg; se ti si scarica in 7 gg hai un problema di dispersione non banale... Ma a parte questo... In un negozio di autoaccessori basta prendere uno stacca-batteria (costo intorno ai 15 €), e cosa importante utilizzare un cavo di adeguata sezione altrimenti potresti avere anche grossi problemi. Lo stacca batteria, in genere si monta il più vicino possibile alla batteria, nel mio caso sulla base del sedile lato guida, possibilmente sulla sinistra vicino alla portiera... questo perchè così la levetta non intralcia il passaggio tra i due sedili. In commercio ce ne sono di diversi medelli e per tutti i prezzi. Io ho quello classico manuale con chiavetta estraibile. In bocca al lupo (consiglio.. prima di montare lo staccabatterie, verifica perchè ti si scarica "a vuoto" in 7 gg...)[:D] Enzo