quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/03/2014 16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo[:D] quante volte lo avrai ripetuto[:0][:0][:0] Non sei stanco [?][?] Fino a un paio di giorni fa all'elettrauto [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/03/2014 16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il problema non è nella mia frase... semmai è sul X250[:D][:D] Con tutto il rispetto, non è che non credo a ciò che dici, ma ritengo la cosa molto strana, tutto qua. Quello che dice un tecnico della casa madre a me a prima vista con convince mai, specialmente se si parla di un camper, dove l'analisi andrebbe fatta da costruttore della meccanica a GRATIS per poi magari ritrovarsi con un problema legato all'allestitore, per cui trovo più comodo rispondere con una frase di circostanza, che è quella che ti hanno rifilato. Lascia stare gli eventuali camperisti navigati che per sopperire a tutto ciò usano gli accrocchi del caso, ma quanti camperisti vi sarebbero in condizioni tali da dover buttare la batteria? Troppi, siccome la maggioranza dei camperisti fa da 7 a max 10 mila km/anno, con la conseguenza del fermo mezzo per parecchi mesi... IO ho molti dubbi che il problema sia della meccanica, tutto qua, ma mica ho la pretesa di convincervi del contrario[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/03/2014 17:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebbe essere anche vero quello che dici tu ma come sai, un ispettore Fiat, prima di passarti qualcosa in garanzia, le prova tutte e nel mio caso mi ha passato la batteria nuova dal costo di qualche centinaio di euro e quindi se non era sicuro di quello che faceva certamente stai tranquillo che la batteria nuova non la passava. Inoltre, tanto per darti altri parametri, quando hanno fatto le prove (Ispettore Fiat ed elettrauto Fiat), le batterie dei servizi sono state staccate e quindi, con motore fermo, non c'era nessun collegamento con la cellula e come si dice 2+2 fa 4 (almeno per ora). Poi se non mi devo fidare di un Ispettore e di un elettrauto Fiat cosa devo fare ? E siccome girando di camperisti con x 250 euro 5 ne trovo e ne ho trovati molti, oltre che su COL ho avuto altri riscontri del problema di scarica "veloce" della BM anche per molti altri ed anche questo a mio avviso fa da statistica. Massimo P.S. dimenticavo, nella prova per la verifica dei consumi, hanno staccato anche l'autoradio ! P.S. prova con il tester ad aprire e chiudere le porte cabina e guarda che consumi di da anche dopo 10 muniti che sono chiuse e poi me lo dici . . ed loro hanno detto che è regolare in quanto le quasi 10 centraline che ci sono nella meccanica continuano a dialogare tra loro in continuo anche dopo giorni .. . . così mi hanno detto (Ispettore e Elettrauto FIAT !)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/03/2014 16:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Effettivamente un po' stanco lo sono . . . c'è sempre gente (non mi riferisco a Laikone) che sono rimasti all'elettronica di 30 anni fa e non si rendono conto di cosa succede con quelle di ultima generazione. Poi se non si capisce che ormai siamo in tantissimi ad avere questi problemi con tutte le marche del mondo (Laika, Carthago, Sea, etc.) e quindi impossibile che TUTTI gli allestitori lavorino male e di conseguenza il problema sta nella meccanica (sempre se di problema si tratta)...c'è poco da fare. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/03/2014 18:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, con me sfondi una porta aperta[:D] Io mio sono attrezzato[^] Asserire che il problema non esiste ( come dici ..se di problema si può parlare ) , è diverso , dal dire che è comunque risolvibile e non sottovalutarlo . Che poi Fiat voglia metter la testa sotto la sabbia , beh ...lo fa per tante altre cosucce [:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 01/03/2014 20:27:17 (> montane uno come questo e non avrai problemi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nauticawebshop.com/s...
www.susezzapasa.it