Volevo chiedere un vostro parere, tengo il bestione coperto con un telo traspirante e microforato della Con.ver, e vedo dagli oblò che passa della luce.
Staccando la BS e la BM mi sono accorto che il parallelatore della CBE poco dopo aver staccato la BS si è messo ad attaccare e staccare di continuo, ed ha smesso nel momento in cui ho ricollegato i poli della BS.
Allora ho pensato visto che c'era bel sole e nel pannello arrivava luce, poco prima avevo messo in moto quindi il parallelatore stava lavorando, quindi staccando la BS è come se avessi interrotto il suo lavoro e quindi si è messo a brontolare!!
Ho notato però che nonostante il regolatore segni carica, il pannello non riesce comunque a caricare le batterie, e una leggera autoscarica c'è lo stesso, quindi se stacco la BS (se stacco una stacco anche l'altra cioè BM), c'è il pericolo che il pannello mandi carica e il parallelatore impazzisce, e stavo pensando di coprire il pannello ma non vorrei che con le alte temperature che si raggiungono sul tetto possano danneggiare il pannello, che ne pensate?
Saluti Simone
per quanto riguarda le temperature
non credo proprio . sono fatti per ben altro.
per il regolatore non so.
ma a naso, se hai qualche dubbio gli stacchi un filo in arrivo dal pannello, e hai risolto[:)]
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.