quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 23/08/2013 17:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primo camper[?][:)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 20:50:09 Non posso esserne certo, ma - essendo di colore rosso come la valvola - ho sempre pensato che forse venga dato addirittura in dotazione. >> Anche io pensavo che lo fosse, ma mi hanno spiegato che in realtà è una forcella per bloccare i tubi John Guest in posizione. Casualmente si adatta bene anche alla valvola Elasi bloccandola armata. Con un po' di attenzione, può essere usata in inverno anche nei climi freddi. Io la uso mentre riempo il serbatoio in inverno in attesa che il camper si riscaldi e poi la tolgo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2013 21:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, volendo dalle mie parti potrei anche...rischiare, perché è abbastanza improbabile che le temperature possano scendere a tal punto da provocare qualche danno al boiler. Del resto, nei camper precedenti non ho mai pensato di svuotare il boiler durante l'inverno e non mi è mai successo niente ! Comunque, visto che il camper in pieno inverno non lo uso mai, non mi costa niente svuotare il boiler una volta all'anno.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013 21:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da me in inverno invece la temperatura scende spesso sotto lo zero, quindi bisogna fare attenzione. Nei mesi invernali io ogni volta che rientro da un giro in camper, svuoto completamente il circuito dell'acqua.
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 24/08/2013 08:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se proprio ti da fastidio svuotarlo e da te le temperature sono miti, puoi semplicemente bloccare la valvola Elasi come ti è stato spiegato.