CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Staffa per TV ... molto particolare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 22/11/2013 alle: 19:09:51
Buona sera, sono alla ricerca di una staffa per il fissaggio di una TV a led che probabilmente sarà da 24". La mia intenzione sarebbe quella di creare un cassettone in legno dietro lo schienale della panca, vedi foto di seguito all'interno di questo contenitore alloggerei lo schermo, all'occasione aprirei uno sportello al di sopra del cassettone ed estrarrei la televisione. La staffa che starei cercando quindi dovrebbe permettermi di sollevare dal basso verso l'alto lo schermo, ma non so dove pestar la testa per trovarne una oppure avreste delle idee da suggerire per realizzare quanto ho indicato? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:03:26
Ciao... fai attenzione perché creare un vano dietro lo schienale significa perdere cm di seduta e poi rischi di scivolare oppure di on aver sufficiente appoggio per il sedere [:D][:D][:D] Ci sono in commercio alcuni porta lcd fino a 19" e costano più di 200 euro. Ma 24" non è troppo? Tieni presente la distanza da cui lo vedi, i due vicino alla panca sarebbero ad un metro e forse troppo.... Ciao
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:23:50
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/11/2013  20:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, ho pensato anche a quello, in effetti il frontale della panca nella parte sopra che appoggia al pavimento, verrà tirato in avanti come pure verrà tirato in avanti il piano su cui i cuscini appoggiano, in totale perderò dai 4 ai 6 cm, che è una misura accettabile, visto che la seduta è assi ampia. Per quanto riguarda la misura, inizialmemte pensavo di installare un 60" ... [:D] ma poi mi sono ridimensionato... chiaramente scherzo. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:38:26
Per avere un idea potresti usare un cassetto tipo sotto forno che sono bassi aggiungendo uno di quei pistoni con bloccaggio. Non so cosa puoi trovare in commercio, i cassetti li puoi trovare dal re degli arredi svedesi [:D][:D][:D] i pistoncini non saprei. Poi ti crei il telai in legno dove fissare le guide del cassetto, bisogna pensarci bene... Mi raccomando posta le foto del lavoro... Ciao
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:43:40
Ho eliminato il porta-tv sopra la panca perchè era molto limitato dal punto di vista dell'orientamento. Ho costruito con dello scatolato, 3 bracci a snodo e li ho staffati esternamente alla parete del pensile posto sopra alla panca. Riesco ad orientare la tv ovunque in modo da poterla vedere dalla mansarda, dal letto posteriore, dal tavolo a pranzo e dal divanetto quando sono in marcia (per la mia bambina). Ho un tv lcd 15 pollici con dvd incorporato. Se però vuoi staffarla come dici tu, dovresti trovare un binario da montare in piedi dietro la panca onde permettere lo scorrimento verticale. Non mi sembra un'opera di facile realizzazione come lo sarebbe per un lavoro simile in una casa. Non puoi staffarti in sicurezza, bucare per le viti di ancoraggio comporta dei rischi. Per quanto riguarda il tv, credo anche io che sia troppo grosso. Per il 60 pollici invece potresti valutare l'idea di un carrello appendice trainato. CIAOOOOO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:48:26
ciao Uso una staffa della Project 2000 che nel mio caso si sfila lateralmente, ma nulla impedisce di farla lavorare in verticale , scorre su due binari, per circa 60cm di estensione e una volta estratta permette di inclinare/ruotare la staffa di supporto del tv,non conosco il costo perche' era di serie sul mezzo...ma se spulci in rete trovi il modello.... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:48:59
Nei negozi di accessori per camper ne ho viste diverse di staffe scorrevoli come servirebbero a te, però costano non poco. Secondo me potresti usare delle normali guide scorrevoli per cassetti e fare una piattaforma mobile di legno sulla quale installare la TV. In sostanza, secondo me, dovresti fare un cassetto posizionato in verticale, ma andrai a perdere diversi centimetri, anche in base allo spessore della TV che intendi installare. Se vuoi il 60", considera di mettere un piccolo proiettore da proiettare (scusa il gioco di parole) su un oscurante. [;)]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:53:09
ciao vedi un po....

http://www.project-2000.it/site...

Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 22/11/2013 alle: 21:05:01
Grazie per il suggerimento sulla Project2000, questo è proprio quello che mi piacerebbe realizzare

http://www.project-2000.it/site...

Mi sa che quel coso non costa poco, ma nel mio cervelletto stanno già frullando idee su come usare due belle guide da cassetto, l'unica difficoltà è come bloccare il tutto in posizione sollevata Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/11/2013 alle: 21:15:19
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 22/11/2013  21:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti usare i pistoni che sollevano il cofano della macchina. Sulla mia spingo sino ad un certo punto, poi si apre da solo. In chiusura spingo leggermente ed il cofano scende. Valuta tu... sono idee che ti butto li quindi devi verificare quanto sia fattibile la cosa. Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/11/2013 alle: 21:53:42
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 22/11/2013  19:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, con 2 staffe scorrevoli acquistate da LM (quelle per cassetti, magari su cuscinetti, molto robuste) devi solo "ingenierizzare" il sistema d'avvitamento delle viti del retro televisore....poca spesa, molta resa.... ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 22/11/2013 alle: 21:57:07
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/11/2013  21:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preferirei qualcosa di più semplice... comunque l'idea non la scarto, grazie [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 22/11/2013 alle: 22:06:40
forse qui c'è qualcosa che può interessarti

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ciao Enzo[:)] onabet
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 22/11/2013 alle: 22:47:06
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 22/11/2013  22:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, l'ho contattato ora vediamo che cifra spara [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 23/11/2013 alle: 09:39:05
... 50 eurozzi ... Che dite ? è un prezzo giusto?? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 23/11/2013 alle: 09:54:04
Scusa la curiosità (mi sembra di aver riconosciuto il camper, è identico al nostro elnagh super d 112 g, ) ma con tutto lo spazio che hai sul frigo (vano tv), perché non sfrutti quello spazio? Oppure lo spazio sopra la porta d'ingresso?
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 23/11/2013 alle: 09:59:13
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 23/11/2013  09:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti quella è una foto che ho trovato in rete, il mio VR è identico infatti è un Elnagh super D 110. Per quanto riguarda il vano sopra il frigorifero, mia moglie l'ha adibito a ripostiglio...[xx(][xx(] Invece sopra la porta ingresso non mi gusta molto,in quanto rimarrebbe la TV in vista. La modifica che avrei intenzione di fare ha 2 scopi: - il primo è quello di creare un alloggiamento per la TV che mi permettessi di celarne l'esistenza - il secondo scopo è di incrementare il volume della panca, dato che dentro lo spazio è diventato assai esiguo Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 23/11/2013 alle 10:02:31
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 23/11/2013 alle: 10:07:39
Cos'hai nella panca, un inverter? Noi ce l'abbiamo nel vano sotto l'armadio, la panca è vuota e ci mettiamo le bottiglie di acqua e bibite. seguirò il tuo post per vedere lo sviluppo della tua idea e per sapere come hai organizzato il tuo camper che è molto simile al mio. (gran bel camper, noi siamo soddisfatti). Un' altra curiosità: hai per caso sostituito materassi e cuscini? perché noi vorremmo cambiare la gommapiuma del sedile dinette (quello sopra la vasca dell'acqua), della panca e il materasso del matrimoniale posteriore.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 23/11/2013 alle: 10:19:11
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 23/11/2013  10:07:39 Cos'hai nella panca, un inverter? Noi ce l'abbiamo nel vano sotto l'armadio, la panca è vuota e ci mettiamo le bottiglie di acqua e bibite. seguirò il tuo post per vedere lo sviluppo della tua idea e per sapere come hai organizzato il tuo camper che è molto simile al mio. (gran bel camper, noi siamo soddisfatti). Un' altra curiosità: hai per caso sostituito materassi e cuscini? perché noi vorremmo cambiare la gommapiuma del sedile dinette (quello sopra la vasca dell'acqua), della panca e il materasso del matrimoniale posteriore. >
> Parlandone qui andiamo proprio OT, quindi ti linko due discussioni a cui ho partecipato, dove troverai spunti interessanti [;)]

https://forum.camperonline.it/T...

https://forum.camperonline.it/T...

Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 23/11/2013 alle 10:20:29
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/11/2013 alle: 10:47:30
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 22/11/2013  21:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok... figurati... sono idee che poi vanno messe in pratica e quindi valutate... Ciao
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 23/11/2013 alle: 11:25:49
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 23/11/2013  10:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Non avevo notato il post sul super d. Molto utile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link