quote:Originally posted by pannokkia> Hai provato a tararle le antenne? perchè se non le tari..........e la cosa che mi fà arrabbiare è che il negoziante non ti abbia spiegato niente, comunque il pannello non ci incastra,tranquillo. Ottima antenna è la Sirio Turbo 1000,tante volte vuoi provare con la sesta[:D][:D] ti SALUTO [;)]
buona sera a tutti sono emiliano di roma. ho un gran problema con le stazionarie del cb,ho comprato 5 antenne tra cui la camper 27,una da barca e altre antenne classiche,ma le mie stazionarie sono sempre alte.ho un camper ducato in alluminio e le ho provate tutteanche con una lamiera di ferro,da 100 per 40,come piano riflettente,ma niente ho sempre le stazionarie alte. volevo sapere se il pannello solare puo' influire con l'antenna cb. GRAZIE IN ANTICIPO..... >
quote:Originally posted by pannokkia> la camper 27 viene venduta gia' tarata (ma qualche piccolo ritocco e' consentito) e non necessita di alcun piano riflettente; se hai ROS alto con questa antenna dovresti controllare la corretta attestazione dei connettori PL usati e l'integrita' del cavo rg-58, magari danneggiato durante la posa. Ciao Giordano iw0ctq
buona sera a tutti sono emiliano di roma. ho un gran problema con le stazionarie del cb,ho comprato 5 antenne tra cui la camper 27,una da barca e altre antenne classiche,ma le mie stazionarie sono sempre alte..... GRAZIE IN ANTICIPO..... >
quote:Originally posted by jimbo65> Quoto,è molto facile che si verifichi una cosa del genere.
quote:Originally posted by pannokkia> la camper 27 viene venduta gia' tarata (ma qualche piccolo ritocco e' consentito) e non necessita di alcun piano riflettente; se hai ROS alto con questa antenna dovresti controllare la corretta attestazione dei connettori PL usati e l'integrita' del cavo rg-58, magari danneggiato durante la posa. Ciao Giordano iw0ctq
buona sera a tutti sono emiliano di roma. ho un gran problema con le stazionarie del cb,ho comprato 5 antenne tra cui la camper 27,una da barca e altre antenne classiche,ma le mie stazionarie sono sempre alte..... GRAZIE IN ANTICIPO..... >
>
quote:Originally posted by pannokkia> Non hai ancora detto quanto sono alte le stazionarie (2 - 3 - 5 infinito). Non ho capito se quando fai la prova il lineare è comunque collegato all'impianto (anche se spento)e se così fosse prova a toglierlo completamente dalla linea dell'antenna. Ciao Antonio
grazie a tutti delle risposte[:D] pero' il fatto e complicato,................ e aiutatemi >
quote:Originally posted by antriva> ciao antonio mi spiego meglio: ho le stazionarie tra 2,5 e 3,il con il ros faccio varie prove prima lo provo con il filo dell'antenna senza collegarlo al lineare,poi lo provo collecandolo ma spento poi lo provo accendendolo e quando lo accendo un po si abbassano le stazionarie.. spero sia piu' comprensibile
quote:Originally posted by pannokkia> Non hai ancora detto quanto sono alte le stazionarie (2 - 3 - 5 infinito). Non ho capito se quando fai la prova il lineare è comunque collegato all'impianto (anche se spento)e se così fosse prova a toglierlo completamente dalla linea dell'antenna. Ciao Antonio
grazie a tutti delle risposte[:D] pero' il fatto e complicato,................ e aiutatemi >
>
quote:Originally posted by pannokkia ciao antonio mi spiego meglio: ho le stazionarie tra 2,5 e 3,il con il ros faccio varie prove prima lo provo con il filo dell'antenna senza collegarlo al lineare,poi lo provo collecandolo ma spento poi lo provo accendendolo e quando lo accendo un po si abbassano le stazionarie.. spero sia piu' comprensibile >> Per favore dammi ancora un dato, qual'è la lunghezza del cavo? Sai questo valore è ininfluente se l'antenna è perfettamente accordata, invece può buttarti a spasso il ROS nel caso in cui l'antenna ha già dei problemi di accordatura. Secondo me dovresti concentrare le prove sull PLC1000 che ritengo la migliore tra quelle che hai elencato. Immagino che tu abbia già provato a regolare l'antenna facendo scorrere in su o in giù lo stilo. Fammi sapere Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva> guarda al filo non ho mai dato importanza pero gia da domani lo faro' pero da quel che so io non e importante la lungezza pero' ci provero' domani...per il momento continuo a leggere i suggerimenti grazie
quote:Originally posted by pannokkia ciao antonio mi spiego meglio: ho le stazionarie tra 2,5 e 3,il con il ros faccio varie prove prima lo provo con il filo dell'antenna senza collegarlo al lineare,poi lo provo collecandolo ma spento poi lo provo accendendolo e quando lo accendo un po si abbassano le stazionarie.. spero sia piu' comprensibile >> Per favore dammi ancora un dato, qual'è la lunghezza del cavo? Sai questo valore è ininfluente se l'antenna è perfettamente accordata, invece può buttarti a spasso il ROS nel caso in cui l'antenna ha già dei problemi di accordatura. Secondo me dovresti concentrare le prove sull PLC1000 che ritengo la migliore tra quelle che hai elencato. Immagino che tu abbia già provato a regolare l'antenna facendo scorrere in su o in giù lo stilo. Fammi sapere Ciao Antonio
>
quote:Originally posted by trentad> sono in un terreno a campo liberissimo,poi l'ho fatto vedere anche a un mio amico radiamatore e anche lui non e riuscito a capire il problema...[:0] non so cosa fare[?[xx(][xx(][xx(]
Scusa ma dov'eri quando le hai misurate ???? eri in campo libero o in mezzo ai palazzi perchè la cosa è ben differente e credo tu lo sappia già. Io avevo il ROS già buono provato appena finito il lavoro nella rampa del mio garage ma poi senza toccare nulla appena l'ho riprovato in campo aperto era perfetto. Bye >