http://www.tecnocamper.com/85-s...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 31/10/2014 18:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco, se hai anche i connettori è un altra cosa. In effetti, tagliandone uno spezzone di 20cm puoi farti gli adattatori con RCA. Immagino che quindi tu abbia gia installato un cavo con RCA. Ma nel cavo di prolunga che ti hanno mandato cè lo stesso connettore, maschio e femmina su entrambi i lati? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.stormedias.com/it/i-...
e si vede bene la piedinatura....quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/10/2014 18:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ci sono due cavi da quindici metri ognuno con maschio e femmina
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 31/10/2014 19:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente nasceva per l'abbinamento a un monitor anche lui con quei connettori. Il probema è che non è facile trovare in modo empirico la piedinatura perchè se si da la corrente su quello sbagliato si possono fare danni. La speranza è che ti possano mandare la piedinatura. Oppure, tagliando il cavo di prolunga, se dei 4 cavi ci fossero un rosso e un nero, al 99% quelli soni il +e- 12V e a quel punto gli altri due sono il centrale e la massa del RCA. Però c'è sempre un minimo di rischio se non avessero seguito i colori standard. Se aspetti che ti inviino la piedinatura (e casomai non te la inviano) casomai perdi il tempo necessario per il diritto di recesso. Io, non indugerei, la rendi e ti fai rendere i soldi (non so come si fa ma dovrebbe essere sempre possibile negli acquisti online) e poi prendi quella con RCA che costa poco di piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.stormedias.com/it/i-...
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 31/10/2014 19:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parla di connessione audio [xx(] , penso non sia adatto
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 31/10/2014 19:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, come avevi capito mi era sfuggito il messaggio. Si , si vede benino (un po in piccolo) la piedinatura. Direi che il rosso (Power) è +12v , il Nero (Ground) è la massa che comprende sia l'alimentazione che la calza del coassiale AV , a meno che la calza AV non sia sulla ghiera del connettore. Ma l'importante è sapere quali sono + e - di alimentazione, quando sai quelli per gli altri puoi fare prove senza rischiare nulla. poi il giallo (nel adattatore sul BNC giallo) il segnale video e il Audio è per un microfono nella telecamera e nel adattatore va sul connettore bianco. A questo punto potresti anche ordinare due di quei cavetti adattatori (secondo me 20 euro spesi bene) oppure farteli sacrificando i cavi di prolunga se ne hai gia inseriti altri nel camper. (mi sembra di capire che sei avvezzo allo stagnatore e questi lavori) Se nel monitor non hai l'altoparlante puoi anche lasciare il segnale audio non collegato. Anche nella mia telecamera WAECO c'è il microfono per cui si sentono i rumori per esempio se c'è qualcuno dietro che parla o il rumore di un auto che fa manovra etc... lo si sente bene in cabina. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/11/2014 12:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo lavoro e di soddisfazione. Penso che le due telecamere assieme assorbiranno circa 0,5A e quindi penso che il cavo, anche se sottile sia comunque sufficente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it