quote:Risposta al messaggio di luto58 inserito in data 03/11/2013 21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... scende di 1 Volt ad accendere le sole luci ...
... a occhio e croce è pronta per la discarica
Comunque per dare delle indicazioni sarebbe il caso di fornire dati elettrici più precisi, tipo la corrente assorbita per far scendere di 1Volt la batteria, la corrente di ricarica, la tipologia della batteria... ecc ecc
Cordialmente
Max
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate –
Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio –
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide –
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline –
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele –
Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King – quote:Risposta al messaggio di luto58 inserito in data 03/11/2013 22:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luto, non metto in dubbio che sia una batteria AGM, ma il fatto che crolli di 1Volt con le sole luci è piuttosto indicativo, faccio quindi un'ipotesi, per tanto mi scuso se non mi avvalgo di dati certi, me allo scopo di darti modo di capire ti indico quanto segue: ipotizziamo che tu abbia acceso sul tuo VR n° 8 lampadine che consumano 25Watt, il consumo totale sarà di 8x25= 200Watt che corrisponde a 200W/12Volt = 16,66Ampere. 16,66Amper è un carico importante ma non estremo, pensa che sul mio VR monto due batterie piombo acido da 105Ampere messe in parallelo secco, quando accendo l'inverter per far andare l'asciuga capelli da 1200W l'assorbimento è di circa 100A, quindi per ogni batteria ho un carico di 50Ampere... lo so è una follia ma mia moglie non lo vuol capire [;)] Comunque con un carico da 50A per batteria ho una caduta di tensione di 1Volt ... capirai allora che se tu con 16,66A di carico IPOTETICO, hai una caduta di tensione come me con 50A, c'è qualcosa da approfondire, per capire se sia solo scarica o se la batteria sia giunta al suo ultimo giorno. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di luto58 inserito in data 03/11/2013 21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi le misure al pannellino camper o con un tester direttamente alla batteria?
quote:Risposta al messaggio di luto58 inserito in data 03/11/2013 21:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao luto58, da quel che ci racconti, a me non sembra affatto strano il comportamento della tua batteria...è alla "frutta" [:(] Ammesso che le tue luci a led assorbano un paio di A (io ne ho una ventina per un assorbimento totale di 2,5 A ) , a maggior ragione,se è una Agm ,la tensione dovrebbe restare sempre più alta rispetto alle cugine ad acido libero. Con un piccolo carico ,dato dalle sole luci a led ,una caduta di tensione di 1 volt la dice lunga[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 04/11/2013 21:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... per fortuna per ora le batterie resistono... più avanti si vedrà [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/11/2013 21:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... appunto come già avevo detto... [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 04/11/2013 23:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max ...ho letto tutto[;)] ,anche delle "bastonate" che dai alle batterie[:D] Sincerità per sincerità [:I][:I] lo faccio fare anche alla mia "badante" ,phon da 1000/1200 watt e batterie da 80 x 2 ,ad acido libero[:D][:D] Sarà anche colpa di queste batterie [:o)][:o)] se possiamo abbandonarci a questo tipo di trasgressioni[?][?] L'ardua sentenza al tempo[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/11/2013 23:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente se fossero AGM a scarica lenta me ne guarderei bene da fare certe cose, ma guarda un po' ste badanti che ci combinano [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 05/11/2013 16:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e ti credo,con quel che costano[V][:D] Alla mia comunque ho imposto delle regole..phon solo dietro autorizzazione scritta[:D][:D][:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/11/2013 16:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem con patate, allo sforo dei tempi massimi di utilizzo parte la sirena e sai quanti ç*#§ç@@ che partono [:D][:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –