quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/12/2013 18:06:14 (> questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/search?q=...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/12/2013 18:06:14 Anche consigli specifici sull'istallazione sono ben accetti >> -Ricorda di mettere sempre le strisce led attaccate a qualcosa che funga anche da dissipatore per il calore generato, per esempio una barra di alluminio. Ora esistono anche delle belle barre di alluminio fatte apposta per contenere i led. -Per una saldatura più semplice secondo ne metti una goccia di stagno su ogni punto dove andrai a saldare sulla striscia; così è più facile attaccarci il cavo. -Ricorda di proteggere la striscia led con un fusibile. Per gli interruttori, direi che dipende molto da dove va messo, dall'estetica del camper, ecc.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/12/2013 19:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laikone, grazie Fargo, per il discorso calore, il problema è il pericolo incendi o solo la possibilità che si formi un alone scuro intorno? e in caso sulla plastica rigida dici che li posso mettere? P.s. in fiera ho toccato la striscia accesa e il calore mi sembrava appena percepibile. Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/12/2013 20:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i led sono di tante tipologie ed è possibile che si scaldino fin troppo. Ti consiglio comunque di provare ad accenderli (la striscia intera) e vedere come si comportano, considera inoltre che in estate la cosa peggiora per via della temperatura più elevata. ciao PS: dove vorresti montarli? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/12/2013 20:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rischio di incendio è remoto, per il calore che sviluppano. Ma è più probabile che rovini la superficie a cui sono attaccati. Hai già un'idea di come e dove metterli?
il primo a sx da corrente al tv quelli centrali alle tre strisce led installate una un cabina una sul tavolo e una sul corridoio, tutte e tre sono led smd 5050 e dimmerate
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/12/2013 18:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romina. Di solito le strisce a Led sono coperte da silicone. Quello che ti hanno detto in fiera è giusto ma non sufficiente. Tagliare ogni tre led o multiplo. Togliere per qualche millimetro il silicone nella parte finale dove ci sono i due contatti rotondi. Grattare bene i contatti per togliere i residui di silicone. In caso contrario rischi di fare delle saldature non buone. Un dissipatore è utile solo se la strisca è molto lunga. Per l'interruttore ti puoi sbizzarrire in quanto la corrente che passa è bassa. Per il resto i consigli dati qui sono tutti OK.
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/12/2013 15:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voi sapete dove ci sono i negozi di scarpe, noi maschietti sappiamo dove si comprano componenti elettronici [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/12/2013 15:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora che hai detto dove li vorresti mettere, ti consiglio PRIMA di fare tutto l'impianto di provare se il risultato è soddisfacente. Un conto è per illuminare gli armadi, scelta che condivido, ma per illuminare la dinette, meglio di un bel neon non c'è nulla. Provare per credere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/12/2013 15:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tipo di led hai comprato? Pensi di sostituire l'illuminazione che hai ora o di affiancarla? Considera anche di prendere un dimmer che ti permetterebbe di regolare la luminosità come meglio ti serve e consumare di meno quando serve meno luce. Se ti interessa poi di do dettagli sul dimmer da comprare. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/12/2013 16:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prrrrrrrrrrrrrrrrr... Dovresti conoscermi abbastanza per sapere che io i negozi di scarpe, di borse o...non ho la più pallida idea di dove si trovino... [}:)] Comunque sono appena tornata a casa con un microinteruttore e un portafusibili, [^] il secondo non me lo volevano dare secondo loro per i led non serviva, ora devo trovare un po di tempo per valutare il da farsi. Certamente il neon non lo tolgo, ma il maritino vuole i led e io devo montargli i led..[xx(] Quando avrò fatto vi posto le foto e vi dico se il risultato è soddifacente, per il maritozzo naturalmente, io ne facevo anche a meno. [B)] Grazie ancora a tutti. [:)] Romina
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/12/2013 18:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prrrrrrrrrrrrr [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 18:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, a -10 non dovresti avere problemi! Ma sei sicuro che sia de esterni, ricoperto da una specie di silicone trasparente? Comunque di solito è indicato il punto di taglio con un simboletto a forma di forbice, ma ti basta contare tre led alla volta e quello è il punto di taglio. Dovrai saldare i cavi positivo e negativo come indicato sulla striscia (c'è scritto + e -) e, visto che va all'esterno, isolare i contatti per bene, per esempio usando un po' di guaina termorestringente.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 18:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Deve tagliare qui:
oppure qui:
oppure qui:
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 18:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luciano, occhio dove lo metti, Clara per un natale si è ritrovata con tutte le stelline di Natale ricopiate sulla parete esterna...[:D] Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/12/2013 19:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come le stelline ricopiate ? Io applico la striscia come sopra descritta, sulla barra della veranda e parte sul parabrezza già coperto dal cappotto. Cosa intendi per stelline, le singole lucine distanziate di 3 - 4 cm? Spiegami bene per favore Romina, con vorrei fare disastri. X LAICONE E FARGOid="size3">, grazie per l'informazione, quindi dovrò saldare il + con il -, è corretto? Ciaoid="size3">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 20:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:quindi dovrò saldare il + con il -, è corretto?>> Il positivo va saldato sul lato della striscia dove è indicato il + Il negativo va saldato sul lato della striscia dove è indicato il - guardi qua:
www.susezzapasa.it