quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 02/12/2013 21:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no problem! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/12/2013 20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie laicone, ma io intendevo dove verrà tagliata la striscia,lì non si salda ma si isola solamente?id="size3">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
qulcuno di Voi ricorderà che io ho cominciato ad utilizzare led quando ancora tutto era alogeno o a neon... alcuni lavori sono ancora qui su COL e su Plein Air.
saluti
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/12/2013 21:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel senso ke le centraline sono provviste di stabilizzatore oppure che le strisce montano led che supportano tensioni anche maggiori?
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 21:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una striscia led ha un + e - per ogni capo. Tu ti devi collegare al + e al -, da un lato o dall'altro, come ti viene più comodo. Ogni contatto scoperto o ogni saldatura va comunque isolata. Do sempre per scontato che i tuoi led siano per esterni.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 20:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Clara aveva attaccato le classiche lucine di natale direttamente sulla parete esterna del camper e dopo una settimana quando le ha tolte il calore generato dalle stelline aveva lasciato il disegno del contorno sulla parete, ma come le vuoi mettere tu non ci sono problemi, ma perché non le sfrutti e fai direttamente un illuminazione fissa sulla veranda, ora va molto di "moda" secondo me è molto comoda e illumina bene. Romina
quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 02/12/2013 21:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio far lavorare quello che è nato per 12 Volt a 12 Volt, ho notato che le mie stripled, quando sono sotto 220 (batteria a 13,5 Volt) scaldano parecchio ed emettono più luce, quando sono staccato dalla rete elettrica scaldano pochissimo, io però ho preso la 12V direttamente dalla batteria servizi. Sicuramente gli sto accorciando la vita [:(] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 21:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi dire sul lato opposto ai fili? Li non devi fare niente giusto forse isolare. Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/12/2013 21:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Illumina non bene , benissimo [8D] Ecco 2 strisce da 40 cm ...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/12/2013 21:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, dalla foto non sembrano montate sul bordo della veranda o sbaglio? Romina
quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 02/12/2013 21:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo di si Spak questa è l'illuminazione esterna, altra bobina da 5 metri.
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/12/2013 21:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono all' interno della lampada sopra la porta. Questo solo per fare vedere quanto "sparano" 80 cm di led... Se metti 4 metri sulla veranda devi scappare [:0][;)]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 04/12/2013 15:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava Romina, sei grande... Ora puoi licenziare il Gaucho che fa solo la cicala [:D][:D][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2013 21:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prrrrrrrrrr... Prrrrrrrrrrr... Prrrrrrrrr... E ora passiamo alle cose serie Prima
Dopo
E qui si intravede la seconda striscia
Romina
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 04/12/2013 17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>