quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/03/2014 07:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non sono l'unico, in un centro Truma alla richiesta del nuovo comando mi hanno detto di aspettare, troppo nuovo e con grandi margini di miglioramento. Forse questi si sono voluti tutelare, ho avuto modo di conoscerli bene, nel primo inverno con la Combi a gas praticamente rientravo dal fine settimana ed andavo da loro per dei guai, ora dopo sostituzione scheda ed altro va che è una bomba. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/03/2014 08:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao (voi in Svizzera non salutate mai? [:D][:D]), la Combi a gas mi è stata ritirata dal rivenditore che mi ha poi venduto la Combi a gasolio...
Dario quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 07/03/2014 10:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sai com'è : tutto il mondo è paese : tante persone, tante teste, tante considerazioni...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/03/2014 13:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono molto diretto e a volte mi prendono per maleducato. ciao [:)] sergio
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/03/2014 07:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario[;)] nessuna polemica , ho chiesto solo perché ricordavo una storia simile , se ne parlò almeno un paio d'anni fa [8)] La memoria alterna fasi IN/OUT ...allora la tengo sempre sotto controllo[:D][:D] Ciao ...ragazzaccio[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/03/2014 14:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario, diciamo che cerco sempre di evitarle [^] ..non sempre ci riesco ...umano sono[:D][:D] Con certi personaggi , puoi solo abbassarti al loro livello , per far comprendere che forse si stavano sopravvalutando[:0][V][8D][;)] Ci tengo a precisare che questa mia ultima frase , non ha alcun riferimento alla discussione , insomma assolutamente OT ...giuro[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Frake inserito in data 07/03/2014 17:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e che sarebbe il gasolio di alta qualità ? mah.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/03/2014 17:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, ma come ..non lo conosci[?][?] Quello del nonno , fatto in casa [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.flickr.com/photos/95...
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 12/03/2014 18:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia le pompe sono self service, ho amici che da anni e anni usano le alugas e in Italia mai hanno avuto un rifiuto da nessun gestore. Devono essere fissate al telaio con fasce metalliche doppie per ogni bombola, e occorre un documento dichiarazione di montaggio da officina autorizzata, io ce l'ho! Qui dentro siamo in parecchi a usarle... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Frake inserito in data 05/03/2014 20:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sei andato in un truma service o dal concessionario? il bruciatore da oltre un anno è divisibile e quindi sostituibile la sola camera di combustione e non tutto il bruciatore(compreso la ventola di combustione). inoltre è stato controllato il software della centralina che controlla la fiamma? il cablaggio della stufa è di 10 mm2 o è quello della versione a gas? purtroppo questi fattori possono essere la causa del blocco. carlo truma service P.S. la scarsa diffusione di tale caldaia è solo per scelta della Truma che non spinge affatto il prodotto in quanto il combustibile principe per Truma è il gas. la versione a gasolio è stata una scelta obbligata per contrastare la concorrenza. se montata con dovizia vi posso garantire che è estremamente affidabile.
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014 20:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che la combi diesel costa di più alla fine mi chiedo perchè truma vuole puntare sul gas. per i pezzi di ricambio (ogni 10 anni tubi gas,...) ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/03/2014 21:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no solo perchè da oltre 60 anni fa stufe a gas e le reputa con un rendimento migliore e con meno manutenzione. come ho scritto il diesel è stata costruita x contrastare la concorrenza e non per una scelta dirigenziale. sono sempre convinti che il combustibile del futuro sarà il gas ( in germania nessun tipo di problemi con l'approvvigionamento del gas in bombole di propano puro additivato con essenza di mandorla amara, lo trovi dappertutto senza cauzioni). solo in italia si cerca il diesel x il riscaldamento. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014 22:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che per la scarsa reperibilità del gas trovo il diesel comodo perchè non bisogna trafficare con bombole pesanti e il diesel lo si ha già con se come combustibile.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/03/2014 21:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laika offre sulla gamma Ecovip la Truma Combi D con una maggiorazione di circa 700 euro, ai quali devono essere aggiunti circa 230 euro per serbatoio gasolio maggiorato (120 litri) con relativa predisposizione. Penso banalmente che Truma non spinge la Combi D solo perche' deve girare buona parte di quanto incassa alla Eberspacher che produce il bruciatore. Mi piacerebbe sapere dagli amici che hanno avuto problemi con questa stufa, se e' stata montata all' origine dall' allestitore o successivamente. Ho avuto piu' volte modo di dire che da quattro anni posseggo una Combi D che non mi ha dato il minimo problema (scongiuri[8][8][:D]). Aggiungo anche che mai farei montare questa stufa in post vendita. Parere del tutto personale, naturalmente[;)]. Salutoni.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 12/03/2014 22:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo i problemi li ho trovati sempre su caldaie istallate di serie con cavi sottodimensionati e quasi mai su quelle istallate in after market e fidati non è assolutamente perchè devono soldi ad eber.. visto che il costo della caldaia è ampiamente superiore a quella a gas (non ci smernano minimamente) ma è solo una scelta fatta oltre 60 anni fa. semper fidelis carlo truma service da 30 anni
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 12/03/2014 22:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo. Mi dici, se puoi e per quanto ovviamente a tua conoscenza, quali allestitori offrono di serie o in opzione la Combi D? Di serie, era installata, almeno qualche anno fa, su qualche modello di una marca tedesca, che non ricordo. In opzione, per quanto ne so, solo su Laika (marca del mio camper). Grazie.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 13/03/2014 13:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> challenger la da in opzione