www.econo-heat.it
dateci un'occhiata e chi lo conosce ........www.bartolini-stufe.com
E' anch'esso un pannello radiante da 500w : l'interessante e' che ha due livelli di potenza , 250w + 250 w selezionabili + e' dotato di termostato . Inoltre viene venduto con delle grappe ad U che lo rendono appendibile. Io lo posizione sempre e da diversi inverni a cavalcioni della parete esterna della seduta della dinette , appendendolo con delle grappe leggermente modificate da me . Quindi il suo calore lo emana verso il corridoio. Le sue pareti rimangono calde ma non bollenti , non generano nessun problema per il legno con cui sono in contatto ed emana un bel teporino. Certo , lo accendo solo quando sono presente in camper. In alcuni trasferimenti particolarmente freddi , lo abbiamo acceso tramite inverter per mitigare il freddo della cellula , con soddisfazzione di chi sedeva dietro. ( sono circa 40 amper/ora con due batterie buone da 100A e un buon alternatore si puo' fare ) . Il costo , 3 anni fa , mi sembra era sui 45 euri. E' facilemnte trasportabile e smontabile e riponibile nella cassapanca. Cordialmente Lucahttp://www.edilportale.com/uplo...
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 25/10/2009 10:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto.....scaldano i materiali e non l'aria. da un po' si usano anche in edilizia, con scetticismo, ci sono dei pannelli da 1,5m x 1m da 250watt cad. da affondare nel pavimento prima del battuto per piastrellare. ora ci sono anche da arredo.....io ne ho provato uno che mi ha dato una ditta di ristrutturazioni.......ma no mi ha soddisfatto per nulla...