CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

stufa truma: non s'accende, che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 28/03/2007 alle: 19:34:37
Ho una truma 3000 tradizionale, perfettamente funzionante fino a 2 mesi fa (ultima accensione), ora non parte, cambio le 2 batterie, ma non da l'avvio all'accensione, che può essere? prima di fare 60 km per portarla a vedere, avete suggerimenti...??? grazie.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:01:20
prova a controllare le due punte di metallo che sono responsabili della scintilla di accensione magari sono solo sporche o ossidate
18
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:13:57
scusa l'ignoranza, ma è quell'aggeggino in basso a destra che poggia sul pavimento??? oppure??? come le individuo??? ciao. grazie.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:19:40
se ricordo bene devi aprire il frontale della stufa ed arrivare vicino alla bocchetta da cui esce il gas la conferma della possibilità di avere le punte di accensione sporche può esserti data se hai usato del gas sporco o di una bomobola esaurita
18
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:31:28
sono sempre io, scusa ma x frontale intendi la maschera esterna??? e da dove esce il gas, dove vi è la fiammella??? Abuso di te lo so, ma sono in panne, ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:55:10
quote:Originally posted by snoopy bis
Ho una truma 3000 tradizionale, perfettamente funzionante fino a 2 mesi fa (ultima accensione), ora non parte, cambio le 2 batterie, ma non da l'avvio all'accensione, che può essere? prima di fare 60 km per portarla a vedere, avete suggerimenti...??? grazie. >
>scusa la domanda stupida ma sei sicuro di aver messo bene le pile? se come suppongo la risposta è si allora devi prendere il cacciavite e provare a fare il ponte tra i due fili nero e marrone se così funziona allora è il filo marrone interrotto, altrimenti è l'accenditore ad avere problemi e va sostituito. carlo
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:17:15
si. non stai abusando ma spero solo che ti stia dando dei consigli validi poichè è una stufa che avevo qualche anno fa e non sono sicuro di ricordarla benissimo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:28:22
quote:Originally posted by toto71
si. non stai abusando ma spero solo che ti stia dando dei consigli validi poichè è una stufa che avevo qualche anno fa e non sono sicuro di ricordarla benissimo >
>fidati la conosco come le mie tsche e cio che dico lo dico x cognizone ed esperienza, senza avere il pezzo in mano sono le due prove x permettere a chi non sa di verificare se x caso non ha invertito la polarità delle pile che può essere la causa del non funzionamento, oppure serve a delimitare i8l guaio ed a trovare il motivo. sempre a disposizione carlo
18
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:06:13
le 2 pile erano entrambe nella stessa direzione, anche perchè la molletta è per entrambe sullo stesso lato... se quindi non sono le pile sarà l'accenditore...che credo sia il pezzo a forma cilindrica in basso a destra, ma dove lo trovo???
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:19:34
Non piu' di un mese fa ho avuto un problema analogo sulla mia truma (C3402) e l'ho ampliamente documentato in un post dell'analoga sezione. Se cerchi trovi.. e con quello trovi chi ha scritto prima che dava parecchi consiglia su cosa poteva o non poteva essere prima di andar a smontare la truma (pilettine comprese). Fai un CERCA e vedi perche' e' spiegato bene. Io poi mi son trovata a dover aprire completamente la stufa ed a vedere che era successo. Non e' stato difficile ma solo un po' complesso. Anch'io come te con i pezzi in mano mi son detta: ADESSO DOVE LI TROVO? Sono andata ad 8Km da me dal primo rivenditore camper che c'era e fortuna che li ho trovati TUTTI senza girar molto. Anche loro oltre a vendere riparano e quindi un po' di ricambistica la tengono sempre in casa.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/03/2007 alle: 13:16:54
le 2 pile erano entrambe nella stessa direzione, anche perchè la molletta è per entrambe sullo stesso lato... se quindi non sono le pile sarà l'accenditore...che credo sia il pezzo a forma cilindrica in basso a destra, ma dove lo trovo??? >
>attenzione le pile non sono messe nella stessa direzione, controlla sul fondo del cassetto reggipile e vedrai che una è in un senso e l'altra nell'altro. è quello il problema , vedrai che si risolve in un lampo carlo
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 29/03/2007 alle: 13:21:27
Scusami se ti do un banale consiglio. Fai la procedura normale, tenedo premuto il pomello del gas e dai un colpetto alla "Fonzy", in basso a Dx, lato opposto alloggiamento pile. Dovrebbe partire, lo fanno le stufe datate e usate, e la mia. Potessi far ripartire anche il cervello disconesso di mia mog....[}:)] Alex
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 30/03/2007 alle: 17:06:34
risolto. c'erano le pile messe male....SONO UN PIRLA...ma tutto è bene ciò.... grazie a tutti
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 31/03/2007 alle: 08:49:55
quote:Originally posted by camperdoctor
le 2 pile erano entrambe nella stessa direzione, anche perchè la molletta è per entrambe sullo stesso lato... se quindi non sono le pile sarà l'accenditore...che credo sia il pezzo a forma cilindrica in basso a destra, ma dove lo trovo??? >
>attenzione le pile non sono messe nella stessa direzione, controlla sul fondo del cassetto reggipile e vedrai che una è in un senso e l'altra nell'altro. è quello il problema , vedrai che si risolve in un lampo carlo
>
> Se grande Carlo vedo che riesci sempre a risolvere tutto, ciao Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link