CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufa truma slp 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 08/11/2014 alle: 13:24:53
Salve, oggi per pulire la stufa truma slp 3002 come da foto "01" e "02" togliendo il coperchio ho trovato un pezzo distaccato fotografato con foto denominata "pezzo distaccato", sicuramente e' un termostato e sull'esploso in mio possesso foto "esploso" dovrebbe essere il pezzo n 7 segnato con una freccetta rossa. Il problema e' che non riesco a capire dove va congiunto il pezzo di rame distaccato, io nella foto 02 ho fatto un segno rosso dove vedo un pezzo di rame ma non so se e' quello il punto. In ogni caso non ho provato ad accenderla quindi non so se funziona qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come rimetterla e dirmi se eventualmente la devo saldare e dove. grazie anticipatamente Ho scritto tutto inutilmente non mi permette di inserire le immagini. daniwill
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 08/11/2014 alle: 13:44:39
vai sulle FAQ: 5) E' possibile inserire immagini? Il sistema attualmente in uso per i forum non consente il caricamento di immagini direttamente sui server di CamperOnLine.it. Tuttavia è facilmente possibile pubblicare interventi contenenti immagini, le quali devono essere preventivamente state pubblicate su altri sistemi che lo consentono (un esempio è http://load.imageshack.us/). Si raccomanda di scegliere con attenzione tale sistema di appoggio, perchè i file potrebbero essere rimossi o, peggio, i nomi dei file riassegnati, con risultati imprevedibili e a volte indesiderati. Una volta che l'immagine sia disponibile online, nel testo del post dove si intende pubblicare l'immagine occorre inserire il collegamento all'immagine così precaricata altrove, precisamente incollando il "Direct link to image" (copiato sul sito dove si è caricata l'immagine) in mezzo ai comandi [img][/img] che si inseriscono nel post aperto in questo forum facendo clic in alto sull'iconcina "Insert image". In mezzo ai comandi significa dopo [img] e prima di [/img]. Per chi desidera vedere online le proprie fotografie esiste, al di fuori dei forum, la Galleria Fotografica nella quale vengono pubblicate le immagini che, per questa finalità, possono essere caricate direttamente dall'utente. Anche in questo caso, ovviamente, le immagini possono poi essere collegate, da chi lo desiderasse, nei forum. Questo spazio è destinato agli amici di COL che intendono condividere proprie fotografie con la community: pertanto si richiede che le immagini caricate abbiano una dimensione non esagerata e siano pertinenti al nostro portale. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org [img]http://img.faceyourmanga.com/mangatars/0/566/566581/large_627976.png[/img] Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/11/2014 alle: 15:02:14
de riesci a postare le foto come suggerito da Pietro che saluto saremmo decisamente + agevolati nelle risposte , nel frattempo ti rispondo per quel che ho capito se fosse staccato il sensore temperatura (bulbo) dalle 2 clip che lo trattengono basta inserircelo nuovamente , eventualmente si fossero rotte le clip baste legarlo con filo metallico , se invece si fosse rotto il tubicino capillare che dal bulbo entra nella valvola di gestione gas sei nella cacca e dovrai sostituire tutta la valvola gas causa due componenti non separabili se hai problemi o non riesci a inserire foto fammelo sapere che ti in invio un messaggio e nella risposta mi alleghi le foto che poi posterò mario
11
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 08/11/2014 alle: 20:51:17
Penso che ha ragione ecostar, sono stato in 2 negozi e mi hanno detto 2 cose diverse ma credo che ha ragione il venditore che afferma di sostituire completamente il pezzo. Quest'ultimo mi ha detto che se lo lascio senza il pezzo la fiamma va sempre al massimo ma funziona. Ha me sembra strano perche' guardando bene il rame vedo che e' forato quindi presumo che passa gas, giusto? E se cosi' Fosse come faccio a lasciarlo reciso, entrerebbe gas nl camper. Mentre un'altro venditore ha detto che posso saldarlo, penso proprio che sia una che sia una stupidagine almeno che non mi sbaglio e nel rame non passa gas. In ogni caso chiedo cortesemente aiuto. Il pezzo si chiama sicura d'accensione con adattatore E' pericoloso fare il lavoro da solo? Provo a postare le immagini spero questa volta riesco. daniwill
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 08/11/2014 alle: 22:22:20
Quel pezzo di rame con tubicino sottile conteneva un liquido speciale che apre e chiude una valvola del passaggio gas verso i due bruciatori di minima e di massima, a seconda se la temperatura scende o sale troppo rispetto al valore scelto (numeri da 1 a 10 ). Funziona anche da sistema di sicurezza. Non è riparabile, ma soltanto sostituibile con difficoltà, reperito il pezzo bisogna smontare il cuore del sistema ed inserirlo al posto giusto. Quando provi a smontare l'aggeggio saltano fuori molle e pezzettini come folletti, inoltre dopo aver pulito tutto devi sostituire la guarnizione in silicone rosso, difficile da reperire. In sintesi: vai sul baio, spendi 150 € e ti passa la paura. Controlla se il tuo è da 30 bar. Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/11/2014 alle: 22:25:36
purtroppo sei messo male , quel tubicino capillare di rame e sonda bulbo non contengono gas ma un fluido diatermico che si espande al variare della temperatura , con il capillare rotto senza ombra di dubbio è uscito quel liquido (pochi ML) e la stufa funziona solo alla sua max potenza senza alcuna possibilità di regolazione , quindi come di dissi purtroppo dovrai sostituire la valvola gas che comprende anche il capillare e bulbo sonda perchè non sono separabili , concordo e condivido al 100% quello che ti ha spiegato uno dei due venditori , l'altro venditore a mio parere incompetente lascialo perdere e stacci distante ti ricordo che dovrai intervenire sulla componentistica gas molto importante , sostituirla è semplice ma è semplice per chi lo fa di professione , tuttavia tu potresti farlo meglio di un addetto ai lavori ma questo solo tu puoi saperlo mario

Modificato da ecostar il 08/11/2014 alle 23:16:52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/11/2014 alle: 22:53:25
la sonda con il suo capillare anni fa si sostituivano ma ora oltre che essere controproducente e non sicuro è impossibile reperire solo il bulbo con il suo capillare + la tenuta sulla valvola , se consideri il costo attuale della mano d'opera + la garanzia dell'operato che giocoforza bisogna rilasciare e conoscendo il costo del ricambio completo capirai che non ne vale la pena rischiare ma non ne varrebbe neanche se si spendesse la metà perchè rimane sempre un rischio e con la sicurezza non si gioca , concludo dicendoti che la pressione gas di 30 o 50 mbar con il bulbo e capillare non c'entrano nulla , quelli non lavorano direttamente con il gas e non governano la combustione del bruciatore ne governano la sicurezza data dalla termocoppia , questi ultimi sono governati ben diversamente scusami questo mio intervento a te riferito che quoto al 75/80% ma rimane quel 20/25 % errato buon fine settimana mario

Modificato da ecostar il 08/11/2014 alle 22:56:06
11
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 08/11/2014 alle: 23:13:28
ma scusate, il pezzo costa nei negozi mediamente 150 euro l-ho visto online a 110+7 di spedizione, se come dite ci vogliono circa 150 euro per la manodopera siamo a circa 300 euro. A questo punto mi chiedo se non conviene comprare una stufa nuova. Qualcuno sa indicarmi assistenza nella zona di Roma escluso i soliti della pontina. daniwill
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/11/2014 alle: 23:29:53
Risposta al messaggio di daniwill inserito in data 08/11/2014  23:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non mi pare di aver menzionato i costi ne tariffe orarie ne tempistiche mario
11
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 09/11/2014 alle: 07:41:07
campcamp, parla di varie molle che saltano come folletti, e ipotizza 150 euro se cosi' fosse altri 150 del pezzo di ricambio!! non credo che una stufa nuova costa molto, molto di piu' daniwill
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 09/11/2014 alle: 09:21:13
nel caso di acquisto nuova .. devi sempre farla montare..[|)] una stufa senza mantello costa circa 400 euro in rete
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/11/2014 alle: 12:19:35
Risposta al messaggio di daniwill inserito in data 09/11/2014  07:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per sostituire quel componente inteso come valvola gas con capillare e bulbo un professionista competente ci mette circa 30-40 minuti quindi se conosci il costo della messa in opera + costo componente vedrai che vampiri a parte il costo finale è molto inferiore di quanto credi anche pagando un'ora di messa in opera Mario
11
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 09/11/2014 alle: 18:32:42
Allora sicuramente un vampiro onesto ci potrebbe mettere 1 ora 50 euro + Iva 60 euro + il pezzo diciamo che ci vogliono 200 euro domani mi attivo telefonicamente grazie a tutti daniwill
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/11/2014 alle: 19:05:44
direi che in quei 50 euro potrebbero benissimo comprendere l'iva altrimenti incomincerebbe il classico disonesto vampirismo mario
11
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 09/11/2014 alle: 20:46:00
Ecostar domani ti faccio sapere ma sono convinto che nella mia zona qualcuno avrebbe il coraggio di chiedere anche 100 euro. Io non lo faccio perchè ho molta paura del gas ma sono convinto che non ci vuole una laurea solo una discreta manualità che penso di possedere ma come già detto per me gas e' un argomento a parte daniwill
11
daniwill
daniwill
03/09/2014 31
Inserito il 10/11/2014 alle: 19:16:53
Ecostar come da promessa sono qui ad informarti ho chiamato 3 centri sulla zona. Quello più esperto dal mio punto di vista ha sparato 180 ma quando gli ho detto che mi sembrava strano per 1ora di lavoro, si è reso disponibile a valutare successivamente il prezzo dicendomi che se era un'ora di lavoro avrei pagato 50 + Iva. Il secondo sempre molto affidabile mi ha chiesto 100 euro a prescindere, il terzo al quale ho quasi chiuso il telefono senza salutare ha chiesto 150 a prescindere con eventuali ulteriori spese in caso di revisione. Ho telefonato in provincia mi hanno chiesto 45 euro. daniwill
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link