CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufetta elettrica per camper: quale acquistare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:49:03
quote:Originally posted by luckymario
scusate ... ma una considerazione puramente economica ... ma conviene pagare 2-3€ al giorno per avere la 220V..oppure usare la stufetta a gas del camper ..?? grazie >
> Se si è in campeggio o area attrezzata con le colonnine della 220V e il costo è forfettario, generalmente conviene collegarsi alla corrente, per poter utilizzare tutto quello che si vuole e ricaricare a tappo le batterie e, in tal caso, il riscaldamento con la stufetta elettrica conviene molto economicamente e, limitando enormemente il consumo di gas, alleggerisce del fastidio di dover cambiare le bombole frequentemente; ovviamente se la corrente viene pagata a contatore a caro prezzo, come a pasotti71, la situazione cambia decisamente. Ciao, Aldo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:54:44
E visto che il forum serve proprio a questo, vi dico anche che si tratta del "Camp Alpin" di Seefeld. [;)]
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:35:09
Buon giorno a tutti, mio marito voleva comprare una stufetta elettrica ma io sono terrorizzata da queste "cose" sul camper.... mi potete postere una foro del radiatorino ad olio ho cercato su internet ma trovo solo radiatori x auto o quelli grandi.... e se non chiedo troppo mi spiegate perchè è più sicuro. Questo sarà il primo inverno con il camper ed il primo sulla neve quindi mi stò documentando al massimo[:)]

Modificato da Landi il 27/10/2008 alle 10:36:00
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:40:59
Dietro consiglio di altri utenti del forum, lo scorso anno ho comprato un radiatorino ad olio da Castorama simile a quello indicato nel forum: l'ho tenuto acceso tutte le notti durante la settimana bianca a La Villa (non mi sono fidato a farlo anche durante il giorno, quando ero assente dal camper). Siamo stati molto caldi ed ho consumato la metà del gas dell'anno precedente. Io lo consiglio proprio. Mario.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:12:42
Un paio di esempi di radiatori ad olio idonei sono i seguenti:

http://www.freeshop.sm/catalog/...

e

http://www.riscaldamentoshop.it...

, ma ne esistono anche di più economici ancora. Il maggiore pregio, per il nostro uso, è l'assoluta mancanza di parti in movimento e di parti incandescenti , con il risultato che praticamente non si può guastare nulla e nulla può essere causa di principii di incendio (come potrebbe accadere nel caso cadesse qualcosa di infiammabile su una stufetta ceramica o su un termoconvettore). Ciao, Aldo P.S.: io ne ho acquistato uno De Longhi a una cifra molto bassa (non ricordo se 19€ o 29€) pochi giorni fa da Panorama.
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:20:35
Grazie Aldo per i link e a tutti per i consigli. Mi avete convito per l'acquisto del radiatore ad Olio anche se credo sia il più pesante!!! Avete info di offerte in zona milano? PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:38:39
quote:Originally posted by dagiuropi
Grazie Aldo per i link e a tutti per i consigli. Mi avete convito per l'acquisto del radiatore ad Olio anche se credo sia il più pesante!!! Avete info di offerte in zona milano? PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> Lo scorso anno ho acquistato il radiatorino da 600 Watt da "Trony" a Pantigliate. [;)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:53:26
quote:Originally posted by pasotti71
....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] >
> [:D][:D][:D]Trattandosi di Pasot, mi fa doppiamente ridere [:D][:D][:D] (non ti sto seguendo: era solo per leggere il post dell’amico Dagiuropi e ho visto il to nick [;)])
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 27/10/2008 alle: 16:32:04
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] >
> azz... e quanto costa la corrente in Austria! [:0][:0][:0]
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:01:20
Aquistato oggi da Castorama radiatore a olio 500 watt 19 euro altezza circa 37 cm larghezza circa 30 cm
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:33:55
quote:Originally posted by Demis80
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] >
> azz... e quanto costa la corrente in Austria! [:0][:0][:0]
>
> Forse sarebbe più corretto chiedersi quanto costa la corrente in quel campeggio! Ciao, Aldo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:00:26
quote:Originally posted by ilnicolaldo Forse sarebbe più corretto chiedersi quanto costa la corrente in quel campeggio! Ciao, Aldo >
> Pasotti lo sa ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:06:58
CIao, io ho preferito acquistare nu termocenvettorino da 500W a 29€, molto più leggero e di dimensioni contenute, l'ho così potuto sistemare fisso vicino alla porta d'entrata fisso. Ovviamente, penso che sia meglio evitare lasciarloa acceso da solo, anche perché il pericolo può provenire anche da un riscaldamento anomalo dei cavi dell'impianto elettrico, anche se protetto da fusibili/salvavita. Ciao Antonino
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:47:56
Per anucera,Ciao puoi mettere delle foto per vedere come è fatto?Grazie in anticipo
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 28/10/2008 alle: 23:00:58
Dove si può acquistare una stufetta ad olio a buon prezzo? Demis
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 28/10/2008 alle: 23:03:37
ciao demis80,stamattina ero a castorama e ne ho viste a buon mercato è anche di varie tipologie(piccole e grandi)prova ad andarci vedrai che troverai quello che cerchi,ciao
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 29/10/2008 alle: 00:07:27
quote:Originally posted by gripas
Per anucera,Ciao puoi mettere delle foto per vedere come è fatto?Grazie in anticipo >
> Si certo, però non prima di domani sera. Ciao Antonino
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 29/10/2008 alle: 03:05:49
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] scusate ... ma una considerazione puramente economica ... ma conviene pagare 2-3€ al giorno per avere la 220V..oppure usare la stufetta a gas del camper ..?? grazie >
> OCIO che i gestori delle aree o del campeggio si fanno due conti dopo un controllino con pinza amperometrica, e se un mezzo tiene acceso un carico da 1000 w x 10/12 ore comunque sono soldi e adottano le contromisure A) Aumentano il prezzo dell'area di sosta di 5 euro, tanto paghiamo tutti assieme B) Ti mettono il limitatore sulla colonnina C) Colonnina con monetine o ti fanno pagare quello che consumi, vedi Pasotti A volte sulle poche colonnine si allacciano più camper con il rischio incendio della colonnina stessa, per questo sono contrario al riscaldamento elettrico, i più furbi si svegliano al mattino con i tubi dell'acqua gelati, dato che con la stufa a gas spenta il calore non si diffonde uniformemente nella cellula e servizi. Avete il riscaldamento, usatelo, la stufa elettrica per me è solo una furbata. Saluti caldi a tutti id="Courier New">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/10/2008 alle: 06:51:06
Non concordo con quanto scrive schumman, se le colonnine hanno un limitatore (generalmente un magnetotermico che scatta e spegne per il singolo utente) è ovvio che più del dovuto non è possibile prelevare. Se pago il giusto per allacciarmi alla corrente e sfrutto una parte di ciò che spendo comunque per allegerire il lavoro della stufa e così ridurre il consumo di gas non ho fatto furbate né truffato nessuno. Anche per il discorso delle tubazioni ghiacciate, il problema ci sarebbe certamente se si riscaldasse il camper solo con la stufetta, ma non credo che con un termoconvettore da 500 o 600W come si ipotizza qui tu possa scaldare a sufficienza un camper, a meno che la temperatura esterna non sia abbastanza mite e allora il problema dei tubi ghiacciati non c'è lo stesso. Io odio la manovra di montaggio e smontaggio delle bombole e preferisco limitare il consumo di gas anche a costo di spendere l'equivalente del risparmio in gas per l'energia elettrica; da questo punto di vista invidio emme48 che ha la Combi con integrato il riscaldamento elettrico. Ciao, Aldo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 29/10/2008 alle: 08:42:31
Comunque i 18 euro spesi intendo recuperarli non appena incontro Chantal di persona, facendomi offrire il corrispettivo in birre medie. [:D][:D][:D] P.S. = Chantal, vedi di scrivere qualche sciocchezza delle tue su qualche post, non vorrei che i nostri rapporti migliorassero troppo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link