quote:Originally posted by luckymario> Se si è in campeggio o area attrezzata con le colonnine della 220V e il costo è forfettario, generalmente conviene collegarsi alla corrente, per poter utilizzare tutto quello che si vuole e ricaricare a tappo le batterie e, in tal caso, il riscaldamento con la stufetta elettrica conviene molto economicamente e, limitando enormemente il consumo di gas, alleggerisce del fastidio di dover cambiare le bombole frequentemente; ovviamente se la corrente viene pagata a contatore a caro prezzo, come a pasotti71, la situazione cambia decisamente. Ciao, Aldo
scusate ... ma una considerazione puramente economica ... ma conviene pagare 2-3€ al giorno per avere la 220V..oppure usare la stufetta a gas del camper ..?? grazie >
http://www.freeshop.sm/catalog/...
ehttp://www.riscaldamentoshop.it...
, ma ne esistono anche di più economici ancora. Il maggiore pregio, per il nostro uso, è l'assoluta mancanza di parti in movimento e di parti incandescenti , con il risultato che praticamente non si può guastare nulla e nulla può essere causa di principii di incendio (come potrebbe accadere nel caso cadesse qualcosa di infiammabile su una stufetta ceramica o su un termoconvettore). Ciao, Aldo P.S.: io ne ho acquistato uno De Longhi a una cifra molto bassa (non ricordo se 19€ o 29€) pochi giorni fa da Panorama.quote:Originally posted by dagiuropi> Lo scorso anno ho acquistato il radiatorino da 600 Watt da "Trony" a Pantigliate. [;)]
Grazie Aldo per i link e a tutti per i consigli. Mi avete convito per l'acquisto del radiatore ad Olio anche se credo sia il più pesante!!! Avete info di offerte in zona milano? PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by pasotti71> [:D][:D][:D]Trattandosi di Pasot, mi fa doppiamente ridere [:D][:D][:D] (non ti sto seguendo: era solo per leggere il post dell’amico Dagiuropi e ho visto il to nick [;)])
....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] >
quote:Originally posted by pasotti71> azz... e quanto costa la corrente in Austria! [:0][:0][:0]
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] >
quote:Originally posted by Demis80> Forse sarebbe più corretto chiedersi quanto costa la corrente in quel campeggio! Ciao, Aldo
quote:Originally posted by pasotti71> azz... e quanto costa la corrente in Austria! [:0][:0][:0]
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo Forse sarebbe più corretto chiedersi quanto costa la corrente in quel campeggio! Ciao, Aldo >> Pasotti lo sa ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gripas> Si certo, però non prima di domani sera. Ciao Antonino
Per anucera,Ciao puoi mettere delle foto per vedere come è fatto?Grazie in anticipo >
quote:Originally posted by pasotti71> OCIO che i gestori delle aree o del campeggio si fanno due conti dopo un controllino con pinza amperometrica, e se un mezzo tiene acceso un carico da 1000 w x 10/12 ore comunque sono soldi e adottano le contromisure A) Aumentano il prezzo dell'area di sosta di 5 euro, tanto paghiamo tutti assieme B) Ti mettono il limitatore sulla colonnina C) Colonnina con monetine o ti fanno pagare quello che consumi, vedi Pasotti A volte sulle poche colonnine si allacciano più camper con il rischio incendio della colonnina stessa, per questo sono contrario al riscaldamento elettrico, i più furbi si svegliano al mattino con i tubi dell'acqua gelati, dato che con la stufa a gas spenta il calore non si diffonde uniformemente nella cellula e servizi. Avete il riscaldamento, usatelo, la stufa elettrica per me è solo una furbata. Saluti caldi a tutti id="Courier New">
ATTENZIONE però al regolamento del campeggio, nel caso siate allacciati alla 220. A me è capitato in Austria, in inverno ho tenuto acceso un caldobagno tutta notte perchè avevo poco gas, pensando....."tanto la corrente è pagata". Al momento del conto, però, mi hanno fatto pagare il consumo effettivo, controllato con un contatore ad ogni utenza. Risultato......18 euro solo di corrente. [;)][}:)][;)][}:)][;)] scusate ... ma una considerazione puramente economica ... ma conviene pagare 2-3€ al giorno per avere la 220V..oppure usare la stufetta a gas del camper ..?? grazie >