CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stuoia per Camper... che dimensioni?

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 2
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Inserito il 15/06/2016 alle: 16:02:19
Ciao a tutti,
ho da poco un camper, e mese prossimo vado in campeggio. Non ho ancora comprato una stuoia da mettere fuori dal camper, sotto il tendalino.
Io in principio pensavo di prendere una stuoia delle dimensioni, circa, del tendalino. Nel mio caso 2.5m x 4m.
Ma leggendo qui e la' ho visto che molti prendono delle stuoie decisamente piu' grandi. anche fino a 7 metri.
Quindi chiedo consiglio... secondo voi di che dimensione e' meglio prenderla?
E visto che ci sono di che marca? La fiamma dicono che e' ok, ma a me quel logo in mezzo che si vede nelle foto non piace. Poi ho visto Brunner...e poi? E quelle che vendono al metro? Io pensavo di prendera di 400g... o meglio di 600g?

Grazie
in anticipo!!

Marco

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/06/2016 alle: 17:38:10
In risposta al messaggio di Marcosadun del 15/06/2016 alle 16:02:19

Ciao a tutti, ho da poco un camper, e mese prossimo vado in campeggio. Non ho ancora comprato una stuoia da mettere fuori dal camper, sotto il tendalino. Io in principio pensavo di prendere una stuoia delle dimensioni,
circa, del tendalino. Nel mio caso 2.5m x 4m. Ma leggendo qui e la' ho visto che molti prendono delle stuoie decisamente piu' grandi. anche fino a 7 metri. Quindi chiedo consiglio... secondo voi di che dimensione e' meglio prenderla? E visto che ci sono di che marca? La fiamma dicono che e' ok, ma a me quel logo in mezzo che si vede nelle foto non piace. Poi ho visto Brunner...e poi? E quelle che vendono al metro? Io pensavo di prendera di 400g... o meglio di 600g? Grazie in anticipo!! Marco  
...

Se leggi la discussione che ho aperto io nella stessa pagina, ti renderai conto che è meglio non eccedere nelle dimensioni, perchè poi diventa troppo pesante e scomoda da ripiegare.
Di solito si prende della stessa lunghezza del tendalino, ma qualcuno la prende anche più lunga, in modo che arrivi sino al portellone del gavone o del garage.
Quella della Fiamma, in effetti, è molto comoda perchè è leggerissima e si ripiega in un attimo. Costa, però, un po' troppo e poi ha quel logo al centro che non si può proprio guardare !
Io sto cercando qualcosa di similare, che sia un po' meno costosa ed esteticamente più graziosa.
Il mio consiglio, comunque, è di trovare il giusto compromesso tra dimensioni e praticità d'uso, perchè altrimenti rischi poi di metterla da parte e di prendere (come ho fatto io da qualche anno !) uncomunissimo telo giardino che obiettivamente, sotto il profilo estetico, non è proprio il massimo.  
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/06/2016 alle: 19:25:01
In risposta al messaggio di Marcosadun del 15/06/2016 alle 16:02:19

Ciao a tutti, ho da poco un camper, e mese prossimo vado in campeggio. Non ho ancora comprato una stuoia da mettere fuori dal camper, sotto il tendalino. Io in principio pensavo di prendere una stuoia delle dimensioni,
circa, del tendalino. Nel mio caso 2.5m x 4m. Ma leggendo qui e la' ho visto che molti prendono delle stuoie decisamente piu' grandi. anche fino a 7 metri. Quindi chiedo consiglio... secondo voi di che dimensione e' meglio prenderla? E visto che ci sono di che marca? La fiamma dicono che e' ok, ma a me quel logo in mezzo che si vede nelle foto non piace. Poi ho visto Brunner...e poi? E quelle che vendono al metro? Io pensavo di prendera di 400g... o meglio di 600g? Grazie in anticipo!! Marco  
...

Ciao e congratulazioni per il Tuo recente acquisto.
la mia opinione in sintesi:
1. Dimensioni stuoia identiche a quelle del tendalino sicchè non esca bagnandosi  e non faciliti il ristagno di acqua.
2. materiali: stuoia in polipropilene intrecciata: non si sfilaccia e non si sporca.
3. Pesi: a parità di dimensioni il prodotto della Fiamma pesa ed ingombra meno però a me non piace dal punto di vista estetico.

Gino

RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link