In risposta al messaggio di Marcosadun del 15/06/2016 alle 16:02:19
Ciao a tutti, ho da poco un camper, e mese prossimo vado in campeggio. Non ho ancora comprato una stuoia da mettere fuori dal camper, sotto il tendalino. Io in principio pensavo di prendere una stuoia delle dimensioni, circa, del tendalino. Nel mio caso 2.5m x 4m. Ma leggendo qui e la' ho visto che molti prendono delle stuoie decisamente piu' grandi. anche fino a 7 metri. Quindi chiedo consiglio... secondo voi di che dimensione e' meglio prenderla? E visto che ci sono di che marca? La fiamma dicono che e' ok, ma a me quel logo in mezzo che si vede nelle foto non piace. Poi ho visto Brunner...e poi? E quelle che vendono al metro? Io pensavo di prendera di 400g... o meglio di 600g? Grazie in anticipo!! Marco
Se leggi la discussione che ho aperto io nella stessa pagina, ti renderai conto che è meglio non eccedere nelle dimensioni, perchè poi diventa troppo pesante e scomoda da ripiegare.
Di solito si prende della stessa lunghezza del tendalino, ma qualcuno la prende anche più lunga, in modo che arrivi sino al portellone del gavone o del garage.
Quella della Fiamma, in effetti, è molto comoda perchè è leggerissima e si ripiega in un attimo. Costa, però, un po' troppo e poi ha quel logo al centro che non si può proprio guardare !
Io sto cercando qualcosa di similare, che sia un po' meno costosa ed esteticamente più graziosa.
Il mio consiglio, comunque, è di trovare il giusto compromesso tra dimensioni e praticità d'uso, perchè altrimenti rischi poi di metterla da parte e di prendere (come ho fatto io da qualche anno !) uncomunissimo telo giardino che obiettivamente, sotto il profilo estetico, non è proprio il massimo.