CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stuoia: quale scegliere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/06/2016 alle: 22:34:51
Ho deciso di sostituire la grande stuoia che usavo con il precedente camper, perchè ne vorrei una più leggera e più semplice da riporre. Ho visto quella della Fiamma Patio-Mat ?), ma francamente trovo che abbia un prezzo un po' troppo elevato. Chi sa consigliarmi qualche prodotto alternativo a minor prezzo ? 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/06/2016 alle: 06:18:53
Se sfogli subito.it ci sono un paio di inserzioni di patio mat nuove a buon prezzo.
io l'anno scorso ne ho presa una nuova 2.50x4.50 a 55 euro spedizione compresa.
a volte su subito si fanno buoni affari. yeswink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/06/2016 alle: 07:55:03
In risposta al messaggio di Roca del 15/06/2016 alle 06:18:53

Se sfogli subito.it ci sono un paio di inserzioni di patio mat nuove a buon prezzo. io l'anno scorso ne ho presa una nuova 2.50x4.50 a 55 euro spedizione compresa. a volte su subito si fanno buoni affari.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Ti ringrazio, ma ho provato a dare uno sguardo e non ho trovato gli annunci di cui parli: ho trovato solo una Midland, ma di una misura troppo grande per me.
Gli annunci di cui parli li hai visti in questi giorni o risalgono a quando l'hai presa tu ?
Potresti dirmi da chi hai preso la tua, in modo che possa vedere se ce l'hanno ancora in offerta ?
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 15/06/2016 alle: 08:23:04

http://www.ebay.it/itm/Stuoia-S...

Ne ho presa una di queste perché lascia passare l'acqua e se si bagna almeno si asciuga subito. L'ho usata un paio di volte e dopo l'ho portata dal tappezziere per fargli mettere dei rinforzi sugli angoli per i passanti in metallo almeno riesco a fissarla per terra. Temo mi costi di più il tappezziere del costo della stuoia
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/06/2016 alle: 08:48:09
In risposta al messaggio di bottastra del 15/06/2016 alle 07:55:03

Ti ringrazio, ma ho provato a dare uno sguardo e non ho trovato gli annunci di cui parli: ho trovato solo una Midland, ma di una misura troppo grande per me. Gli annunci di cui parli li hai visti in questi giorni o risalgono a quando l'hai presa tu ? Potresti dirmi da chi hai preso la tua, in modo che possa vedere se ce l'hanno ancora in offerta ?

l'ho vista qualche giorno fa. propio adesso ho finito di sfogliare 60 pagine per vedere se la trovavo ma niente. deve essere finita piu indietro.
la mia la presi da un privato nuova nell'imballo originale fiamma.
per la verità il tipo aveva diversi prodotti fiamma tutti nuovi e a buon prezzo ma non saprei dirti come si chiama ho il suo recapito.
l'acquisto risale all'anno scorso e ho cancellato le mail di scambio informazioni.

Roberto

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/06/2016 alle: 08:51:28
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/06/2016 alle 08:23:04

Ne ho presa una di queste perché lascia passare l'acqua e se si bagna almeno si asciuga subito. L'ho usata un paio di volte e dopo l'ho portata dal tappezziere per fargli mettere dei rinforzi sugli angoli per i passanti
in metallo almeno riesco a fissarla per terra. Temo mi costi di più il tappezziere del costo della stuoia O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Ti ringrazio, ma credo che quella sia identica a quella che ho adesso e di cui intendo disfarmi perchè troppo pesante e scomoda da ripiegare (oltre che troppo grande per il camper che ho attualmente).
Comunque, di solito le stuoie hanno in dotazione degli appositi occhielli in plastica per fissarle per terra. Peraltro, nel caso servissero, gli occhielli si possono acquistare tranquillamente a poco prezzo ed il loro fissaggio è anche abbastanza semplice, per cui non è necessario rivolgersi ad un tappezziere.
Io ho fatto la sciocchezza di prendere uno zerbino per lo scalino e di portarlo da un ciabattino per farmi mettere quattro banalissimi occhielli per poterlo fissare con delle molle intorno allo scalino: ebbene, come dici giustamente tu, mi sono costati più gli occhielli dello zerbino !
E dire che quelli occhielli in plastica credo pure di averli, ma non mi è venuto proprio in mente che avrei potuto utilizzare quelli, anche perchè pensavo di cavarmela con poco dal ciabattino.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 15/06/2016 alle: 08:57:18
In risposta al messaggio di bottastra del 15/06/2016 alle 08:51:28

Ti ringrazio, ma credo che quella sia identica a quella che ho adesso e di cui intendo disfarmi perchè troppo pesante e scomoda da ripiegare (oltre che troppo grande per il camper che ho attualmente). Comunque, di solito
le stuoie hanno in dotazione degli appositi occhielli in plastica per fissarle per terra. Peraltro, nel caso servissero, gli occhielli si possono acquistare tranquillamente a poco prezzo ed il loro fissaggio è anche abbastanza semplice, per cui non è necessario rivolgersi ad un tappezziere. Io ho fatto la sciocchezza di prendere uno zerbino per lo scalino e di portarlo da un ciabattino per farmi mettere quattro banalissimi occhielli per poterlo fissare con delle molle intorno allo scalino: ebbene, come dici giustamente tu, mi sono costati più gli occhielli dello zerbino ! E dire che quelli occhielli in plastica credo pure di averli, ma non mi è venuto proprio in mente che avrei potuto utilizzare quelli, anche perchè pensavo di cavarmela con poco dal ciabattino.
...

Queste sono le stuoie più piccole che ci sono quando sono piegate.
L'ho portata da un tappezziere perché volevo ridurne le dimensioni e aggiungere delle pezze in sky dove vengono messi gli occhielli altrimenti quel tessuto non tiene con gli occhielli. Questa gli occhielli non li ha perché è veramente economica.
Non lo faccio io perché non vado d'accordo con la macchina da cucire,............ preferisco fresa, tornio, circolare
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 23/06/2016 alle: 12:01:32
prova a sentire se e nuova.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Roberto

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/06/2016 alle: 13:59:05
In risposta al messaggio di bottastra del 15/06/2016 alle 08:51:28

Ti ringrazio, ma credo che quella sia identica a quella che ho adesso e di cui intendo disfarmi perchè troppo pesante e scomoda da ripiegare (oltre che troppo grande per il camper che ho attualmente). Comunque, di solito
le stuoie hanno in dotazione degli appositi occhielli in plastica per fissarle per terra. Peraltro, nel caso servissero, gli occhielli si possono acquistare tranquillamente a poco prezzo ed il loro fissaggio è anche abbastanza semplice, per cui non è necessario rivolgersi ad un tappezziere. Io ho fatto la sciocchezza di prendere uno zerbino per lo scalino e di portarlo da un ciabattino per farmi mettere quattro banalissimi occhielli per poterlo fissare con delle molle intorno allo scalino: ebbene, come dici giustamente tu, mi sono costati più gli occhielli dello zerbino ! E dire che quelli occhielli in plastica credo pure di averli, ma non mi è venuto proprio in mente che avrei potuto utilizzare quelli, anche perchè pensavo di cavarmela con poco dal ciabattino.
...

Ciao,
io con la roulotte ho sempre usato una specie di frangisole verde particolare. Non e' la frangisole classica e delicata, e' fatta come una zanzariera ma con le maglie piu' fitte, forse la chiamano agritela e va fissata al terreno con dei chiodoni con rondella in testa.
Non so se ti puo' essere comoda.
Renzo.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:29:26
Ormai da anni uso teli per pacciamatura. Scuri, a maglia molto fitta, leggerissimi, di poco ingombro e di un costo tale da poterne fare anche "usa e getta".
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:57:43
Scusate, ho un tendalino di 4,5 mt., può andar bene uno di 4 mt.?
Che caratteristiche devo guardare per prendere un buon prodotto?

Francesco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:08:19
In risposta al messaggio di Grillo5 del 23/06/2016 alle 14:57:43

Scusate, ho un tendalino di 4,5 mt., può andar bene uno di 4 mt.? Che caratteristiche devo guardare per prendere un buon prodotto?   Francesco

Nessuno mi può rispondere alla mia domanda?

Francesco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:41:38
io ho preso questa ,è disponibile in diverse misure costa poco e svolge egregiamente la propria funzione.....

http://www.campingsportmagenta....

Modificato da immortale1 il 17/07/2016 alle 12:43:35
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 17/07/2016 alle: 21:45:31
Tre anni fa ho acquistato la stuoia della MIDLAND 2.50x4.50, io mi ci trovo molto bene.

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 18/07/2016 alle: 09:09:28
Scusate, la differenza di "Grammi", che cosa cambia?
Se puliscono tutte per bene, e con l'acqua come si comportano?

Francesco
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 18/07/2016 alle: 09:28:02
Io con questa mi trovo bene!

http://camping-life.it/default....

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link