CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sughero?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/09/2011 alle: 16:42:07
Con l'avvicinarsi (speriamo)della stragione invernale ho pensato di isolare il pavimento del mezzo o con del sughero o con del legno. In tutti e due i casi alzando il livello del pavimento non si apre più la porta del bagno che è in fondo. Far tagliare la porta del bagno o fermarsi prima con la coibentazione? Quale materiale è meglio usare: sughero- moquettes -parquette? Ciao a tutti. Akex
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:16:36
Ciao, non so quale sia la soluzione migliore, io mi trovo benissimo così, non mi piacciono interventi di tipo definitivo, non taglierei mai la porta. Fatto la dima di cartone e comprato a metri la stuoia bucherellata in gomma, tagliata a misura è comodissima per l'estate la sabbia e lo sporco passa sotto e a piedi nudi si sta bene, un giro in lavatrice ed è pulita; nella stagione invernale ci appoggio sopra la moquette morbida fatta tagliare e bordare. Saliamo in cabina e togliamo le scarpe, aspirapolvere e finita la stagione ammoniaca e spugna. Ti assicuro che scalzi non si sente freddo.Entrambe passano bene sotto l'antina del frigo che è la più bassa.
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:18:36
ognuno di noi ha le nostre esigenze...anche io avevo la necessità di coimbientare il pavimento,in modo tale che i piedini delle mie piccole bimbe e della mia Dasy (un bel cagnolino...) stessero al caldo (naturalmente in camper stiamo rigorosamente a piedi nudi,mal che vada con delle calze)...naturalmente la moquette l'ho esclusa subito per via dei peli del cane e per la pochissima igiene (mia figlia grande è asmatica e la polvere cade inesorabilmente dappertutto,e quindi sul pavimento,e quindi in quel caso sulla moquette...),quindi io ho preso una decisione definitiva e "molto" semplice. Naturalmente ho dovuto fare una dima con del cartone....(molto importante fare una dima perfetta...)... Ho comprato del sughero a rotoli da 3mm,del biadesivo tipo retato (molto sottile e molto forte...),del linoleum felpato sotto (alto 1,2mm) e una cornice di legno per fare i bordi per coprire le "magagne"..(inevitabili fili di luce che vengono perchè essere precisi al 100% è quasi impossibile...)...ed il gioco è fatto. -pulisci per bene il tuo attuale pavimento -metti il biadesivo retato -metti il sughero -biadesivo sopra il sughero -ed infine il linoleum felpato Infine la cornice di legno la tagli su misura e puoi usare del silicone o del millechiodi per fissarla. Naturalmente essendo una soluzione fissa,devi (come me del resto)smontare la tua porta del bagno e tagliarla....la mia soluzione porta via 4,5mm di altezza,ma ti posso assicurare che i piedini delle mie bimbe,del cane e inevitabilmente i nostri sono MOLTO caldi!! Il tutto pesa circa 13Kg per il mio mezzo da 6,35mt e ho speso neanche 100€...però il gioco vale la resa... Io ormai ho già passato 2 inverni (anche fino a -20 esterni),ma il mio camper (considerato di fascia bassissima...la famosa entry level..)...con accorgimenti fatti non ho un minimo problema... se hai bisogno contattami e ti sarò d'aiuto (le foto del lavoro svolto non le ho,ma posso fartene un paio adesso e mandartele via e-mail)... Le varie tipologie di pensiero sono molto diverse,ma le mie esigenze erano quelle sopra elencate,ma io preferisco passare la scopa e uno straccio in qualsiasi occasione e non dovermi portare in vacanza mia figlia grande che mi sta male a causa della polvere!! Buoni Km a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/09/2011 alle: 20:05:17
un mio amico ha coibentato il camper da sotto il pianale con styrofoam e ha ottenuto lo stesso risultato...
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/09/2011 alle: 20:11:16
Vi ringrazio per gli ottimi consigli ci penserò un ppò Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:45:53
io ho creato un 2 pianale con dell'isolante (dapron) e sopra 3 mm di neoprene isolante ... testato a -18 la situazione è molto + calda che senza.
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:39:09
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 18/09/2011  19:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella idea, io penserei anche di farlo sulle pareti e sul tetto, quoto in pieno l'esigenza di un colpo di straccio, unita questa e la creazione di un cuscinetto d'aria sotto al pianale con l'utilizzo di stirofoam sarebbe l'eccellenza per dare la paga ai mezzi di fascia alta spendendo meno. Ciao Gigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:57:16
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 19/09/2011  09:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io il sugheto da 1 cam l' ho messo nella parete dei mobiletti e in quella dell' armadio , un po' di caldo lo tiene... ciao
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:14:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/09/2011  09:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bel lavoro, c'è da dire che fuori dai mobiletti c'è il caldo della stufa e dentro molto meno quindi ottima soluzione. ciao Gigi
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:23:43
Se a qualcuno dovesse interessare, segnalo che sul volantino in corso di Leroy Merlin, ci sono degli isolanti specifici per pavimenti (uno è in sughero e l'altro in un materiale plastico di cui non ricordo il nome) a prezzi davvero irrisori.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:04:23
Grazie ci farò sicuramente un giro. Alex
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/09/2011 alle: 20:22:39
Penso che intervenire all'esterno se si può è l'unica cosa per l'isolamento dell'interno. Infatti creando un mosaico con lo stiroform si riesce a coprire tutto il fondo, incollandolo sia al pavimento sia fra lo stesso a completare ogni piccola fessura. Nonostante tutto ci sarà sempre freddo, in quanto il caldo prodotto se ne va verso l'alto con la naturale conseguenza che nel pavimento rimane freddo, meno ma freddo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link