CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

super prezzi su secondamano? Perchè?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:51:08
Ciao a tutti...mi sorge spontanea una domanda... Su secondamano...[url] http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=5282154&reference=4/528/215/4_642638901.jpg&adheading=Hymer+Eriba+Swing+494%2C+%26euro%3B+4.600&sid=xz0abcyCn0D103504&adTypeId=26 si trovano molti di questi annunci?....qual'è la fregatura? xchè li mettono, penso si tratti chiaramente di fregatura...ma in cosa consiste? bho... ne sapete qualcosa? Tommy
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:27:50
Prova a rispondere ad uno, inevitabilmente ti arriverà una mail in un italiano "inglesizzato" di un fantomatico tizio che è in Inghilterra o in Grecia per lavoro e vorrà i soldi per spedirti il camper.... dalle nostre parti si dice "acchiappabischeri".... per la verità non è molto credibile e non credo che riescano ad accalappiare qualcuno, ma non si sa mai.....
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:08:43
non ha la targa coperta,è proprio senza e la cosa puzza[?][?][?] Bruno
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:15:14
Ragazzi sono tutte bufale, non credete a nessuno di questi annunci...[;)] A noi prima di vendere il camper sono arrivate mail di fantomatici signori dalla Costa d'Avorio che facevano parte del consorzio produttori ed esportatori di caffé in Costa d'Avorio, vi sembra credibile? NON FATEVI FREGARE[:D] ciao a tutti e buoni km!![;)][:p]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:26:35
...e no è...ancora cò ste bufale. Sono solo truffe e fatte pure male. Te la faccio breve, risposi per curiosità ad un annuncio del genere, per un'auto venduta ad 1\5 del suo valore. Mi rispose un tizio con un italiano inglesizzato che mi diceva che la macchina era del fratello, studente in italia, che era improvvisamente morto. Siccome era la terza volta che veniva in italia per vendere la macchina ma alla fine non si presentava nessuno, aveva deciso di "sbragare il prezzo" per essere sicuro di venderla ma voleva un impegno concreto (soldi in anticipo) per convincerlo a partire dall'inghilterra per farmi vedere la macchina. Se poi non mi piaceva chiaramente mi avrebbe restituito i soldi. Se va bhe!!! Trai tu le conclusioni cordialmente [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:11:00
la settimana scorsa sullo stesso sito ho trovato un annuncio di un rimor europeo 6 su nuova meccanica ducato a € 12000. Ho chiamato ripetute volte non risp. mai nessuno[?][?]
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:14:27
Semplice in genere il mezzo è all'estero versi un acconto e te lo inviano e se non ti piace puoi rinunciare all'acquisto e ti restituiscono il denaro e si tratta di buoni affari e sicuri...... ma sono delle sole come dicono a Roma e molti ci cascano e non capisco perchè secondamano ospiti tali inserzionisti, è diventato un giornale e un sito inattendibile e inaffidabile,Buoni Km a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/11/2008 alle: 20:59:07
Se ne parlato gia altre volte, nessuno regala niente poi ragionaiamo, se ho bisogno di soldi, sono in piena crisi e devo vendere per forza, vado in concessinaria e sono sicuro che al 80 70% di eurotax blu esco con il denaro, queste truffe su auto audi e mercedes sono presenti in quantita su ebay secondamano ecc, usano anche i pc specie i portatili c ellulari ecc okkio ai prezzi troppo bassi, o c'è un errore o c'è una truffa, saluti
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:01:56
Ragazzi, occhio che la truffa può essere anche al contraio. A me hanno spedito un assegno di 1.500 (millecinquecento!!) sterline per una serie di copricerchi Iveco. Per un po' sono stato al gioco del solito inglese maccheronico. Il meccanismo è il seguente: loro ti mandano i soldi (in titoli di pagamento), tu restiuisci la differenza netta tra quello che chiedi e le spese di spedizione attraverso Money Transfer. Passa circa un mese prima di sapere l'esito dell'assegno, nel frattempo hai perso il prodotto e mandato loro i soldi. Alla fine l'assegno risulta scoperto. Quindi ho deciso di tenermi i copri cerchi e di montarli. Ciao Plinio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/11/2008 alle: 00:11:27
Confermo specie coloro che e mettono in vendita a prezzi esagerati il proprio camper o qualsiasi altra cosa, sovente vengono contattati da chi non fa quastione di prezzo non tratta quasi anzi offre anche di più ma ha un assegno di valore più alto della richiesta, come al solito nessuno regala niente, saluti
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 21/11/2008 alle: 00:27:16
Io quando dovevo acquistare il camper ho girato molto tra i vari siti e mi è capitato di vedere le foto dello stesso mezzo sia su secondamano che su altri siti con una differenza, su secondamano prezzo stracciato e nome del venditore straniero, sull'altro sito prezzo di mercato e nome del venditore italiano...[:D][:D][:D] Alla fine ho acquistato tramite secondamano, ma non un mezzo a prezzo stracciato[:p][:p][:p] Fate attenzione!! Demis
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/11/2008 alle: 07:32:19
questo chi è il solito inglese che vuole €500 di acconto e poi ti dice di andare a provare il mezzo a me mi sa di truffa saluti Anty
18
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:38:06
vi racconto la mia esperienza "al contrario"...ma con tanto di denuncia alla polizia postale per furto di identità.... dunque, attraverso Ebay vedo un camper "vecchiotto" ma che mi piaceva dalle foto. Contatto il venditore, una famiglia piemontese, e dopo un paio di telefonate vado a vedere il camper con la mia famiglia. Mi piace, il venditore è una persona normale e seria, lo vedo a casa loro, la visura al pra da tutto ok.... bene compro il camper, lo pago e me lo porto via e faccio il passaggio di proprietà. tutto bene. dopo circa 2/3 settimane mi squilla il cellulare e una signora italiana mi chiede come va il mezzo, perchè lo vendo a quel prezzo se può venirlo a vedere... Io strabuzzo e dico: signora ci deve essere un equivoco perchè il camper l'ho appena acquistato e non ho nessuna intenzione di venderlo... Al che risponde: c'è un annuncio sul sito Subito in cui lo vende per 3000 euro (pagato 9500) - le ho già scritto due volte per mail e mi ha dato tutti i dati... Al che guardo su internet e scrivo al webmaster di bloccare l'annuncio e vado fare la denuncia alla polizia postale. Cosa era successo? il vecchio proprietario aveva avuto la malaugurata idea di mettere vari annunci e in uno di questo si vedeva la targa del mezzo... quindi il sedicente proprietario che ha fatto l'annuncio su Subito, dopo aver fatto una visura al PRA, si è creato una mail con il mio nome/cognome e ha mandato alla signora del telefono tutti i miei dati di una visura compreso indirizzo e codice fiscale (questo per dare maggior "garanzia" della veridicità di quello che scriveva)... Ovviamente la scrittura era in italiano ultra sgrammaticato - diceva di essere un medico italiano (!!) in grecia e che poteva far vedere il mezzo lì ecc... ciao antonio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/11/2008 alle: 08:47:03
Tutte truffe....io ho fatto l'annuncio del mio precedente mezzo....apparte il fatto che fino a quel momento non conoscevo il fenomeno dello spam...invece adesso...[xx(] Ho ricevuto decine di offerte....tutte del tipo che più sopra si legge....ATTENTI....sono truffe...Tutte quante...[}:)]
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:14:34
fregatura sicura.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:09:41
quote:fino a quel momento non conoscevo il fenomeno dello spam...invece adesso... >
> Anche qui sul forim mai pubblicare gli indirizzi emal mettere sempre questa formula xxxxx chiocciola xxxx.it mai xxxxx@xxx.it chi vuole scrivere scrive lo stesso ma almeno non si è pescati da appositi programmi che come minimo ti riempiono la casella di pubblicita, saluti
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:28:54
Leggete quiid="size3"> Frodi Se le conosci le eviti! Valgono le seguenti regole generali: - non inserire mai numeri di carte di credito o password se richieste via email - diffidare degli annunci o delle mail scritti in lingua inglese o in un italiano evidentemente sgrammaticato - diffidare delle inserzioni con un prezzo "civetta", decisamente piu' basso della media Riportiamo alcuni casi di imbrogli in cui sono caduti alcuni lettori di Moto.it. Il documento non è assolutamente esaustivo e si concentra sulle frodi tipiche del mondo Internet. Le frodi più frequenti hanno a che fare con l'estero e sono le più difficili da perseguire. Attenzione! Frodi in fase di vendita Il caso del "prezzo maggiorato" e dell'assegno contraffatto. Tizio mette in vendita la sua bella moto a 5.000 Euro. Viene contattato da Caio (una fantomatica agenzia straniera) che per conto di un proprio cliente dice di volere acquistare la moto. Considerato che è necessario provvedere alla spedizione, propone di inviare al venditore Tizio un assegno circolare dal valore di Euro 8.000 in modo che questi possa provvedere all'incasso dei 5.000 Euro, e, per coprire i costi di spedizione possa restituire la parte eccedente (3.000 Euro) tramite Union Bank allo spedizioniere straniero. Tizio riceve l'assegno circolare, si reca in banca e gli vengono accreditati 8.000 Euro "salvo buon fine"sul conto corrente. Esce dalla banca e si reca ad uno sportello della Union Bank dove provvede a trasferire la somma di Euro 3.000 al nominativo straniero che gli era stato indicato (spedizioniere) per coprire i costi di spedizione. Passano i giorni e nessuno viene a ritirare la moto. Dopo 20 giorni circa Tizio viene chiamato dalla Polizia perchè l'assegno circolare versato in banca era contraffatto (faceva parte di uno stock di assegni in bianco rubati). I soldi versati 20 giorni prima gli vengono sottratti dalla banca. Tizio rischia una denuncia per contraffazione. E ovviamente ha perso i 3.000 Euro spediti via Union Bank al fantomatico spedizioniere. Il caso delle richieste di password e dei codici delle carte di credito Caio ha inserito una moto in vendita. Nei giorni successivi riceve una strana comunicazione con la richiesta della password con cui si e' registrato sul sito e con la richiesta del n. di carta di credito. La richiesta e' sorprendente, ma l'e-mail sembra proprio spedita da Moto.it (logo di moto.it, grafica di Moto.it, mittente ...@moto.it). Lui si fida. Inutile dire come va a finire: si ritrova dei costi inauditi sulla carta di credito, gli annunci che aveva pubblicato sul sito vengono modificati da una società fantasma che vende moto fantasma, etc. E-mail dall’estero Non rispondete mai ad e-mail provenienti dall’estero scritte in modo sgrammaticato o contenenti forme di pagamento stravaganti. La vostra risposta permette al truffatore di conoscere le vostre generalità (se inserite) e di vedere il vostro indirizzo di posta elettronica. Tutti dati che potrebbe poi utilizzare per tentare altre truffe spendendo il vostro nome. Frodi in fase di acquisto: Il caso del pagamento anticipato di una caparra: Sempronio cerca da mesi una moto che costi poco, ma che sia molto bella e molto potente. Finalmente l'ha trovata. Di listino costa 8.500 Euro. La vendono a 5.000! Ma chi la vende? Un concessionario con tanto di sito Internet. Risponde quindi all'annuncio via e-mail e riceve la proposta di pagare a titolo di acconto Euro 1.500. Non fidandosi chiede delle garanzie. Sempronio riceve quindi l'immagine di un documento di identità di una tizia da cui risulta che viva a Parigi. Senza pensarci più di tanto provvede a trasferire l'importo richiesto di 1.500 Euro quale acconto. Non riceverà mai la moto e nessun'altra risposta. Il documento mandato via e-mail è assolutamente falso, il concessionario con tanto di sito Internet e foto della facciata non esiste. Il caso dell'appropriazione impropria di identità (uso improprio della carta d'identita'): Se un venditore ti chiedesse via e-mail la tua carta d'identità, non dargliela! Rischieresti di cascare in un brutto guaio: il venditore potrebbe inserzionare annunci a tuo nome, chiedere pagamenti di anticipi via Western Union, fare delle porcate immonde con il rischio che poi la gente truffata si rivalga su di te. Quindi occhio a non dare in giro i tuoi documenti e occhio a chi ti garantisce una vendita a distanza mandandoti l'immagine di una carta d'identità: potrebbe essere di un tizio che non c'entra nulla. id="blue">
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:57:10
Quando leggete questi annunci segnalateli alla redazine io l'ho faccio e la redazione provvede ad eliminarli Ciao CIRO
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:20:08
leggete questa: Buongiorno Sono un Funzionario Internazionale e sono attualmente in missione alla P.A.M (Programma Alimentario Mondiale) a Lome in Togo e Voglio vendere questo camper perche devo partire in missione in un altro paese Darfour (Soudan) dove non si puoi utilizzare il camper e non vorrei pagare le spese di garage ;custodia per nulla. Spedirò il camper con un'agenzia Internazionale di Trasporto che potrà consegnare entro 4 a 5 giorni a quello chi lo comprà. Turbo Diesel 6 posti E come un regalo che sto facendo visto il prezzo allora non lo vendero mio camper che a quello che mi farà la promessa di tra cura e non di venderlo subito dopo avere acquisito Pagamento alla consegna dopo verificazioni dello stato del camper e delle carte Se siete interessato, volete contattarmi e mandarmi vostro : nome : cognome : indrizzo di consegna : numero di telefono : PERò SI RACCOMANDA DI TENERLO BENE ...UN VERO CAMPERISTA[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link