quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 11/11/2014 21:36:12 (> Ciao Sandro, se fossi in te metterei l'antenna il più distante possibile dal cofano motore, o meglio dalla centralina motore. Disturbi, e scarsa resa in ricezione sono le cause dell'antenna in quella posizione. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 11/11/2014 23:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho controllato infatti non credo di aver acquistato il supporto in quel sito. Probabilmente l'ho acquistato in un negozio di elettronica di Padova. Alva io l'antenna l'avevo sul cofano e non ho mai avuto disturbi,inoltre il cofano mi faceva da piano riflettente. Sandro da dove sei? Saluti. Gianni p.s. ci si potrebbe accordare per una spedizione si tratta di un articolo con un costo irrisorio
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 11/11/2014 22:52:56 (> Sandro, spero per te che non hai il ducato 2300. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 11/11/2014 23:20:30 (> Ciao Gianni, hai per caso il Midland Alan 48 vecchio modello? _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 12/11/2014 13:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro Ascolta Alvaro io come te ho il 2300 e nonostante abbia messo l'antenna sul tetto ho ancora qualche disturbo dalla centralina In più senti meglo e ti fai sentire meglio Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/11/2014 23:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche io ho il 2.300 150 cv euro 5 del 2012 e non ho nessun problema di malfunzionamenti con un Inteck ...come mai hai fatto quella affermazione? Massimo Per il posizionamento io ho fatto una piccolissima staffa in acciaio posta tra il faro passeggero ed il paraurti fissata su una vite "strutturale" e non ho forato niente e quindi anche facilmente rimuovibile (se ho tempo stasera faccio una foto e la posto)
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/11/2014 14:43:28 (> Ciao, ho scritto perché è noto che il ducato 2300 non ha i cavi della centralina schermati, e l'antenna posta nelle vicinanze porta dentro il rumore del mtore, se non hai una radio con i filtri dedicati. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/11/2014 14:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ho scritto io nel 2300 150 cv euro 5 del 2012 (forse negli ultimi modelli hanno modificato i cavi) non ho nessun malfunzionamento ed il CB funziona alla grande e come ho scritto io l'antenna l'ho montata come vedete da foto con una staffa in acciaio inox fatta da me ed avvitata su un bulone strutturale che ho trovato tolto il fanale senza forare niente. Massimo P.S. scusate se le foto sono un po' sfuoccate ma penso che si capisca lo stesso come ho fatto.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/11/2014 18:19:24 (> Ciao, se non hai un riscontro da un'altra radio, non puoi affermare che quell'impianto vada bene. E sono più che convinto che non vada per il meglio: non hai piano di massa sotto l'antenna, l'antenna stessa è parzialmente schermata dal metallo della cabina, probabilmente devi tenere alto lo squelch per attenuare il rumore rendendo sorda la radio. E non so che valore di ROS hai... e se sei riuscito a tarare l'antenna. Puoi dire che è comoda l'installazione, ma solo quello. [;)][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 12/11/2014 20:12:50 (> Ciao Sandro, sto soffrendo dandoti questo link: http://www.radiosystem.it/elenco_prodotti.php?supercat=02%29%20ACCESSORI%20E%20SUPPORTI%20PER%20ANTENNE&categoria=02%29%20SUPPORTI%20PER%20ANTENNE%20VARI guarda il modello 0250400 _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 11/11/2014 21:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi pare che il supporto sia questo.http://www.elettronicazetabi.it/shop/rtxantportiera.htm Ciao.Gianni