CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Supporto antenna cb x250 fiat ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:19:29
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/11/2014  18:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Alva non entro nel merito su dati tecnici perché non ne ho le capacità, per me parlare a circa 2-3 km dal mio compagno di viaggio (di solito siamo 2- 3 camper che andiamo a giro insieme) mi è più che sufficiente e mi va benissimo. Ho avuto in passato un impianto su altro camper dotato anche di un amplificatare che aveva portato la potenza a 100 watt (non mi sgridare se ho scritto qualche castroneria) che quando pigiavo per trasmettere mi si abbassavano i fari e parlavo dalla costa Toscana (dove abito) con l'isola d'Elba ma a cosa mi serviva ? come ho detto mi basta sentirci tra di noi a pochi km di distanza per questo mi serve il CB sul camper non per altro. L'impianto mi è stato montato da un tecnico che lavora (o meglio lavorava ora in pensione) solo sui i CB e ti posso assicurare che ci andavano camionisti da tutta la Toscana e forse ha trovato la migliore soluzione alla mia richiesta di non forare niente. MAssimo P.S. per il ROS non so che valore da però mi ricordo che mi disse dopo prove con uno "scatolotto" messo sul cavo dell'antenna che era regolare (e vedevo che provava su più canali) e poi vidi che armeggiava sull'antenna tagliandone anche un pezzettino e visto che il mio apparato Inteck ha oltre 20 anni se non fosse tutto regolare a quest'ora si sarebbe danneggiato senz'altro (finali ?)

Modificato da maxime il 12/11/2014 alle 21:23:25
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 23:46:36
Grazie a tutti come sempre.... Per le varie info... Ora comincerò il montaggio e vedremo il risultato.... Sandro
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/11/2014 alle: 06:23:22
ma una cosa cosi non ti piace almeno eviti l'accrocchio di staffe e perni in bella vista. [;)] Non ti preoccupare per il foro... le lamiere ne sono piene... se ben fatto, non crea nessun problema. la qualità del segnale e la swtessa di un montaggio a cofano o paraurti. ma estetica e protezione del cavo ringraziano. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/11/2014 alle: 11:19:56
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/11/2014  06:23:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, non c'è peggior installazione di quella che vedo. Importante che l'"estetica" ne trovi giovamento. Che poi si affermi che la qualità del segnale (quale: in ricezione o in trasmissione), sia identica ad un altro tipo montaggio, senza avere riscontri, fa capire... Buona ricezione sorda. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/11/2014 alle: 12:10:23
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/11/2014  11:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente !? immaginavo che saresti intervenuto [:D] te sei il mago del cb [^] e questo, ci si sà! [:D][:D][:D] e gran parte di noi (io per primo ) grazie ai tuoi insegnamenti, sa come installare un cb a regola d'arte. [;)] il mio suggerimento, nasce dal fatto che il nostro amico, ha intenzione di installare l'antenna per cosi dire a cappella. [^] Ora , cappella per cappella credo sia meglio una cappella piu pulita che un accozzaglia di ferro che arruginisce [B)] per la qualità della segnale , credo che tra cofano, paraurti e parafango, non credo che cambi molto... comunque con una cappella del genere riescia dialogare quando sei in gruppo. il solo scopo per qui ho deciso di montare un cb. [;)] squelch quasi a zero e ci sentiamo solo tra noi e qualcun altro attaccato al paraurti [:D][:D][:D] Grazie sempre per i tuoi consigli! [:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 13/11/2014 alle 12:24:37
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 13/11/2014 alle: 14:34:44
...per la qualità della segnale , credo che tra cofano, paraurti e parafango, non credo che cambi molto... comunque con una cappella del genere riescia dialogare quando sei in gruppo. il solo scopo per qui ho deciso di montare un cb. squelch quasi a zero e ci sentiamo solo tra noi e qualcun altro attaccato al paraurti. . . è quello che ho cercato di far capire anch'io nel mio intervento ! se volevo un impianto per parlare con l'America lo costuivo sul tetto di casa . . . con i camper il CB serve per parlare tra di noi e ritrovarsi se ci perdiamo in città e non per altro. Riconfermo che la soluzione che ho postato con foto per me va più che bene perché per me sentirsi a 3 km è più che sufficiente e come ho scritto, non ho forato niente ed in 5 minuti posso smonatre tutto senza che si veda che c'era un CB sul camper. capisco che per Alva queste siano eresie ma per il camperista comune penso che vadano più che bene e per questo ci perdonerà. Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/11/2014 alle: 16:46:45
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/11/2014  14:34:44 (

)
>
> Massimo, con quelle radio, installate nel modo corretto, si possono fare collegamenti impensati... non solo sentire e farsi sentire nei dintorni. Di solito in primavera, si sentono tranquillamente i taxisti di Mosca, che usano le frequenze cb per collegarsi alla centrale operativa. e i taxisti di Mosca sentono noi, con il relativo corollario di bestemmie in cirillico. Succede un fatto fisico "strano": la radiofrequenza viene rimbalzata dalla ionosfera... percorrendo la curvatura terrestre. Chi si triva nel mezzo del rimbalzo non sente, ma chi è lontano, parecchio lontano sente eccome se sente. L'esempio dei taxisti moscoviti è per farti capire che non ci si ferma all'amico a un chilomento, ma scavalcare un oceano è alla portata delle nostre radio. In caso di buona propagazione, collegare il Sud America, o il Giappone è possibile. Li inizio il divertimento, anche con una manciata di Watt. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 13/11/2014 alle: 17:57:38
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/11/2014  16:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questa proprio non lo sapevo (se ne impara sempre una) ed io che quando ho parlato con l'Isola d'Elba mi sembrava un record [V] , Vorrà dire che così almeno, con il mio impianto, i russi non mi ascoltano e non mi spiano [;)][;)] Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/11/2014 alle: 19:10:05
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/11/2014  17:57:38 (

)
>
> Vedi Massimo, di solito si pensa alla trasmissione diretta: quella che si fa stando vicini con le antenne, ma fino a 30Mhz si sfruttano i rimbalzi fra terra e ionosfera. Probabile il tuo collegamento con l'Elba sia stato fatto con un rimbalzo, le antenne non sono a vista causa la curvatura terrestre. Una banda radioamatoriale è molto vicina alla frequenza della banda cb: i 10 metri sono un Mhz sopra, 28 Mhz i 10 metri 27 la banda cb. Quando c'e buona propagazione come in questi giorni, le stazioni europee non si sentono causa i rimbalzi lunghi. Ma fa nulla... l'altro giorno ho collegato l'Australia, le isole Falkland, il Madagascar... con una manciata di Watt. Forse la mia è una "brutta malattia", ma un impianto mobile come il camper può diventare una stazione radio da usare in giro per il mondo. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 18/11/2014 alle: 10:06:07
volevo fare una domanda a alva.it: ho un ducato x250,ho fatto installare un antenna plc 1000 (da un istallatore del settore) sul parafango laterale destro,ma e' un disastro[:(] piu' che ascoltare un c.b mi sembra di sentire un frullatore in azione,come radio ho un ALAN48 anni '80,volevo torgierlo da quella posizione e visto che ho un portamoto,chiedo se e' possibile montare li' l' antenna. N.B.il portamoto e' in ferro e non in alluminio. grazie in anticipo [:)] MaXAmAdEuS
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/11/2014 alle: 11:26:17
quote:Risposta al messaggio di MaXAmAdEuS inserito in data 18/11/2014  10:06:07 (

)
>
> Ciao, se non sbaglio l'antenna plc 1000 è lunga 190 centimetri. Cosa può ricevere un'antenna di tale lunghezza su una lunghezza d'onda di 11 metri? Nulla, solo rumore. Nemmeno L'"installatore del settore" può andare contro le leggi fisiche, e se l'"installatore del settore" ti ha messo quell'antenna in quella posizione... secondo me non è molto del settore... Quell'antenna va ridata a chi te l'ha venduta, e chi ti ha consigliato deve farti anche le scuse. Metterla sul portamoto, ancora più in basso, andresti a peggiorare unteriormente la situazione. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 18/11/2014 alle: 11:41:46
grazie alva.it per la tempestiva risposta[:)],pensa che dove lo comperata e istallata e' un centro che vende esclusivamente c.b, e per questo che lo definito "istallatore del settore",ma a parte questo che decisamente non mi vedra' piu'[:(!],cosa mi consigli?montare una nautica?magari sul tetto?e' solo una mia idea,magari e' una ca@@ata [|)],vorrei risolvere il problema.grazie ancora. MaXAmAdEuS
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/11/2014 alle: 12:33:18
quote:Risposta al messaggio di MaXAmAdEuS inserito in data 18/11/2014  11:41:46 (

)
>
> A volte vendere e installare non vanno molto d'accordo, quando il vendere è preponderante... L'antenna va messa sul tetto del camper, come tutte le antenne vanno poste il più in alto possibile. Consiglio da sempre questa antenna: http://www.ggdelettronica.it/prodotto-142925/Lemm-Z-2000-AT106.aspx non è tanto lunga, e rende come una molto più lunga. Collega 4 radiali come sto spiegando qui: https://forum.camperonline.it/topic/impianto-CB-su-motorhome_201956 Lascia perdere le "nautiche", che vanno bene solo quando c'è l'acqua attorno al natante. E' meglio lasciarle in negozio. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 18/11/2014 alle: 20:03:24
grazie per i consigli alva.it,io non ci provo a fare questi lavori perche'con l'impianto elettrico non ho feeling[:D],dovro' trovare un istallatore piu' serio. ...e si hai proprio ragione su questo: A volte vendere e installare non vanno molto d'accordo, quando il vendere è preponderante... ciao massimo MaXAmAdEuS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link