In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 20/06/2016 alle 20:52:55
Alko lo apposta per i suoi telai, cercalo su ALKO Salvatore il viaggiatore63
ho cercato su alko ma non ho trovato niente in merito
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 20/06/2016 alle 20:52:55
Alko lo apposta per i suoi telai, cercalo su ALKO Salvatore il viaggiatore63
Io ho visto dei lavori fatti con una piastra imbullonata a quegli attacchi filettati con una grossa barra filettata al centro dove fissare la ruota.
In risposta al messaggio di Domenico18 del 20/06/2016 alle 23:03:27
Io ho visto dei lavori fatti con una piastra imbullonata a quegli attacchi filettati con una grossa barra filettata al centro dove fissare la ruota. Mi chiedo: ma per sollevare la ruota e metterla la sotto col peso che ha, come si fa?
QUEL MODELLO VA BENE PER IL TELAIO FIAT,NON PER IL TELAIO ALKO
https://www.obelink.it/al-ko-re...
In risposta al messaggio di Nick77 del 21/06/2016 alle 16:04:51
ciao Ho fatto un supporto imperniato da un lato in modo da avere una specie di scivolo. spingo la ruota su questo scivolo e poi con una vite la schiudo a ridosso del telaio. La realizzazione è molto semplice ma la spiegazionedifficile. Cosi facendo non ho il problema di sollevare di peso la ruota di scorta che è molto pesante (si solleva come fosse su una leva.) Io però non ho telaio alko. E' sotto al pianale tra i longheroni. ci sta a misura. se ti interessa faccio qualche foto nei prossimi giorni. Dicevo di metterla prima o poi nellarubrica fai da te ma il tempo passa e io non l'ho più fatto. ciao a tutti. Nick
Si grazie qualche foto e uno schizzo sono utilissime.
In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/06/2016 alle 11:39:48
Io ho fatto così, ma il telaio è Renault Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Una volta all'anno controlli la pressione di quel pneumatico li sotto ?
In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/06/2016 alle 21:50:30
Ma il post non era sul supporto? O state controllando il mio comportamento? Cmq ha ragione Geppetto, quella è una vecchia Michelin XC Camping e sarà pure sgonfia Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
La ruota va tenuta gonfia.......
In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/06/2016 alle 21:50:30
Ma il post non era sul supporto? O state controllando il mio comportamento? Cmq ha ragione Geppetto, quella è una vecchia Michelin XC Camping e sarà pure sgonfia Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
In quella posizione avevo il doppio serbatoio ,tolto poi per fare spazio al gasperini la ruota era all'interno del garage ,sempre xc camping anche avendo poi rigo mimato il mezzo!!
In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/06/2016 alle 11:39:48
Io ho fatto così, ma il telaio è Renault Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
ciao Andrea, non male come sistema, il tuo mezzo di che anno è? quindi non hai dovuto bucare hai sfruttato dei fori esistenti se non ho capito male? avevo in mente un sistema tipo quello che hai fatto tu ma con lo scivolo verso l'esterno, ma in quel caso forse è più problematico il fissaggio..
In risposta al messaggio di andrea6388 del 29/06/2016 alle 17:28:37
Ciao Roberto, è un renault master del 2007 ed hai ragione, non ho dovuto fare nessun buco, ma solo due staffe piegate a misura. Sinceramente non l'ho mai utilizzato, ma ho eliminato la gomma dal garage. Il crick originale l'ho provato per curiosità, e non è poi così scomodo. Un saluto Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
ciao, questo fine settimana devo trovare un po' di tempo per studiarlo, vorrei togliere pure io la ruota dal garage, mi toglie spazio, anche dal punto di vista peso sicuramente averla nella zona anteriore tra i due assi sarebbe meglio..ma sono quasi sicuro che non ci siano buchi predisposti, qualcuno ha già fatto questa verifica sul ducato? quello con il telaio "normale" alto.