quote:Originally posted by pegaso 63> Eccomi .... Per prima cosa ti consiglio di guardare questo post https://www.camperonline.it/for... Per il taglio delle bandelle (alluminio) ho utilizzato un seghetto alternativo avendo l'accortezza di coprire i lati con della carta gommata. I gavoni li ho fatti realizzare su mie indicazioni da un lattoniere che lavora esclusivamente acciaio inox e li ho acorati al telaio del mezzo. Spero di esserti stato di aiuto se hai bisogno chiedi pure[:D][:D] [:D]
Qualcuno di voi a provato a costruirsi un gavone laterale[?][?] Io sul mio pegaso vorrei cimentarmi nell'impresa avete consigli da darmi a riguardo, cio'è su come tagliare la bandella quale attrezzo usare e quale materiale e meglio adoperare per costruire la cassa[?] Grazie a quanti di voi mi vorranno aiutare[:)][;)] >
quote:Originally posted by cielele> Ciao Cielele.... Il cucciolone ha finalmente avuto delle serie proposte di acquisto penso di concludere a breve. Per quanto riguarda il materiale di realizzazione non è poi così importante.... purchè sia ben fatto. Non ci sono problemi per le dilatazioni e fissalo se possibile ai longheroni del telaio sei più sicuro della tenuta. Appena finito posta qualche foto se ti è possibile. Ciao Ciao
Ciao Adriatik650, venduto il camper? La settimana prossima porto il camper da un lattoniere qui vicino per prendere le misure per il gavone........ Avevo intenzione di farlo in lamiera zincata ovviamente piegata epr evitare ruggine sulle saldature, cosa ne pensi? Acciaio troppo pesante credo anche se prodotto migliore, ma io del resto lo utilizzerei solo per metterci gomma acqua, cavo corrente, cunei livellatori ecc.....sai dirmi quale materiale subisce meno e nulla del tutto le dilatazioni termiche? A prodotto lavoro finito ti farò sapere..... PS: mi consigli di farci anche il "coperchio" del gacone o lo fisso al telaio del camper facendo in modo che il pavimento della cellula funga da coperchio? Io ho un Rimor, e ho la possibilità di avvitarlo all'intelaiatura dei longaroni..... VENDUTO IL CUCCIOLONE? >