CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Taglio bandelle

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 19:21:55
Qualcuno di voi a provato a costruirsi un gavone laterale[?][?] Io sul mio pegaso vorrei cimentarmi nell'impresa avete consigli da darmi a riguardo, cio'è su come tagliare la bandella quale attrezzo usare e quale materiale e meglio adoperare per costruire la cassa[?] Grazie a quanti di voi mi vorranno aiutare[:)][;)]
gepp
gepp
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:48:48
Me ne sono fatti tre con lamiera mandorlata di alluminio da 2 mm profilati a L e rivetti.Per le bandelle ho usato il lesto. Buon lavoro
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:49:00
Alluminio, tagliato e giunto con angolari e rivetti...il meglio! Legno ma è pesante e và trattato!!! Inox eterno ma pesante e difficile da lavorare! Plastica se trovi un serbatoio adatto lo taglie voilà.... Per taglire le bandelle usa sagomare il taglio con nastro carta ed usa un seghetto alternativo con lama adatta. rinforza il taglio fatto con squadrette e lamierini. interponi una guarnizione sulla battuta del portello. Fissa il gavone al telaio [;)][;)]con squadre imbullonate allo stesso o mediante cinghie passanti al pavimento[xx(][xx(] Ciao Fabio
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:19:34
quote:Originally posted by pegaso 63
Qualcuno di voi a provato a costruirsi un gavone laterale[?][?] Io sul mio pegaso vorrei cimentarmi nell'impresa avete consigli da darmi a riguardo, cio'è su come tagliare la bandella quale attrezzo usare e quale materiale e meglio adoperare per costruire la cassa[?] Grazie a quanti di voi mi vorranno aiutare[:)][;)] >
> Eccomi .... Per prima cosa ti consiglio di guardare questo post https://www.camperonline.it/for... Per il taglio delle bandelle (alluminio) ho utilizzato un seghetto alternativo avendo l'accortezza di coprire i lati con della carta gommata. I gavoni li ho fatti realizzare su mie indicazioni da un lattoniere che lavora esclusivamente acciaio inox e li ho acorati al telaio del mezzo. Spero di esserti stato di aiuto se hai bisogno chiedi pure[:D][:D] [:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:45:59
Ciao Adriatik650, venduto il camper? La settimana prossima porto il camper da un lattoniere qui vicino per prendere le misure per il gavone........ Avevo intenzione di farlo in lamiera zincata ovviamente piegata epr evitare ruggine sulle saldature, cosa ne pensi? Acciaio troppo pesante credo anche se prodotto migliore, ma io del resto lo utilizzerei solo per metterci gomma acqua, cavo corrente, cunei livellatori ecc.....sai dirmi quale materiale subisce meno e nulla del tutto le dilatazioni termiche? A prodotto lavoro finito ti farò sapere..... PS: mi consigli di farci anche il "coperchio" del gacone o lo fisso al telaio del camper facendo in modo che il pavimento della cellula funga da coperchio? Io ho un Rimor, e ho la possibilità di avvitarlo all'intelaiatura dei longaroni..... VENDUTO IL CUCCIOLONE?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:41:57
quote:Originally posted by cielele
Ciao Adriatik650, venduto il camper? La settimana prossima porto il camper da un lattoniere qui vicino per prendere le misure per il gavone........ Avevo intenzione di farlo in lamiera zincata ovviamente piegata epr evitare ruggine sulle saldature, cosa ne pensi? Acciaio troppo pesante credo anche se prodotto migliore, ma io del resto lo utilizzerei solo per metterci gomma acqua, cavo corrente, cunei livellatori ecc.....sai dirmi quale materiale subisce meno e nulla del tutto le dilatazioni termiche? A prodotto lavoro finito ti farò sapere..... PS: mi consigli di farci anche il "coperchio" del gacone o lo fisso al telaio del camper facendo in modo che il pavimento della cellula funga da coperchio? Io ho un Rimor, e ho la possibilità di avvitarlo all'intelaiatura dei longaroni..... VENDUTO IL CUCCIOLONE? >
> Ciao Cielele.... Il cucciolone ha finalmente avuto delle serie proposte di acquisto penso di concludere a breve. Per quanto riguarda il materiale di realizzazione non è poi così importante.... purchè sia ben fatto. Non ci sono problemi per le dilatazioni e fissalo se possibile ai longheroni del telaio sei più sicuro della tenuta. Appena finito posta qualche foto se ti è possibile. Ciao Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:53:33
Ciao Cielele,anche io me lo sono costruito con la lamiera zincata ed è venuto veramente bene.Un amico con la piegatrice mi ha aiutato per la forma irregolare,poi io ho appuntato i fianchi con la saldatrice a filo e collegato il tutto con angolari rivettati. Prima di mettere gli angolari e rivettare ho siliconato quest'ultimi per evitare eventuali vibrazioni e rendere stagno il gavone. E'venuto veramente un bel lavoro,solido e non eccessivamente pesante. La spesa è stata di poche decine di euro per la lamiera. Gianluca
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:50:13
Grazie a tutti ragazzi[:)] Un ultimo chiarimento, e possibile fissare il gavone con delle barre filettate che vado a fissare bucando il pavimento[?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link