quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 15/07/2014 17:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco io pensavo di fare proprio così ! Il problema è che mia moglie è piuttosto scettica sull'uso dello zerbino, perché pensa che sia poi difficile da pulire. Ora, quando siamo al mare, ci poggiamo sù un pezzo di quella gomma forata che si usa per i tappetini del bagno o della cucina (si mette anche sul gocciolatoio o all'interno della vasca del lavello). Il problema è come fissarla, anche perché spesso nel salire ti rimane appiccicato ai piedi. L'ultima volta l'ho fissato con una cinghia elastica, ma esteticamente non era un bel vedere ! Volendo, potrei anche utilizzare lo stesso materiale, ma dovrei trovare un altro sistema di fissaggio, perché mettendolo in tensione con le molle, sicuramente si sgranerebbe in men che non si dica !
quote:Risposta al messaggio di 73Ste inserito in data 15/07/2014 21:18:45 (> Come ho già detto quello della Fiamma non mi piace molto e poi credo che non vada bene per il mio scalino: infatti il mio non scende verso il basso, ma fuoriesce semplicemente, rimanendo sempre allo stesso livello di altezza. Quindi credo che non ci sia la possibilità di utilizzare quello della Fiamma, che mi pare vada avvolto sullo scalino in posizione frontale. Sul mio scalino, invece, l'avvolgimento deve avvenire necessariamente sfruttando i fianchi del gradino, perché - mettendosi frontalmente - non sarebbe possibile far passare il tappetino nella parte posteriore. E' un po'...complicato da spiegare a parole, ma spero di essere riuscito a rendere l'idea ! P.S. Ho trovato un link dove si vede il gradino che ho io (è quello a destra nella foto):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanpark.it/P/295...
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/07/2014 17:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io me lo sono costruito utilizzando la stessa moquette che ho nel Camper, fissando gli estremi con del semplice velcro : Dario