quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 15/03/2013 10:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sti blocchetti stanno nel tappo?si puo' smontare? violet,
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 15/03/2013 11:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 15/03/2013 12:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito dove lo hai messo l'attacco rapido? Io ho un tappo con sopra l'innesto ad attacco rapido, comunque devo togliere il tappo e poi metterci questo, ogni volta che faccio acqua. Comodo perchè la gomma non cade a terra, ma solo per quello. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/03/2013 15:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'attacco rapido l'ho messo nel garage, a dire il vero non è proprio un attacco rapido ma un tubo rapido....[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 15/03/2013 16:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie x l'info. cmq x 10 euro ora compro un tappo nuovo e buona notte. ciao violet,
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 15/03/2013 12:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe una buona idea ma,si puo' girare con quel tipo di tappo ? poi bisogna procurarsi pure un aggancio rapido da inserire nel tubo da carico,giusto? ciao violet,
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 16:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito, grazie! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 15/03/2013 17:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tappo sarebbe questo:
Però non si può lasciare sempre perchè te lo fregano e più che altro perchè chiunque potrebbe buttare qualsiasi cosa (dalla pipì al veleno per topi) nel serbatoio.
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/03/2013 18:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi sempre optare per una soluzione di questo tipo: [url] http://www.ebay.it/itm/2070PRE150-PRESA-ESTERNA-PER-CARICO-ACQUA-ACCESSORI-RICAMBI-CAMPER-CARAVAN-/121031413808?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item1c2e08d030#ht_3105wt_906 Perché quel tappo messo fisso , a parte i rischi da esposti... sarebbe inguardabile....[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 15/03/2013 08:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e' successo anche a me' ,il mio tappo era nuovo di zecca e sono andato subito dal rivenditore che mi spiegava che quel tipo di tappi hanno sti problemi da nuovi con il freddo infatti ha smontato la serratura con l'apposita chiave universale e me lo ha lubrificato con un olio speciale per uso alimentare e adesso funziona ,in pratica il meccanismo della serratura aggancia e sgancia i due dischi di plastica del tappo ,quando la serratura li sgancia il tappo gira a vuoto restando in sede ,al contrario quando la chiave e' aperta i due dischi sono solidali e si puo' svitare il tappo ,con il freddo succede la stessa cosa i dischi si attaccano e si svita il tappo ,con il tempo e l'usura dovrebbe andare tutto apposto. giampy68
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/03/2013 13:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei cercare di smontarla ma,non ci ho capito nulla. dietro ho visto solo un piccolo forellino violet,
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 19:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oscar12
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 19:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai on hanno inventato un tappo con la femmina dell'attacco rapido? Magari con valvola, così non esce acqua quando il serbatoio è pieno. Raimondo
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/03/2013 21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche probabilmente i numeri di vendita sono troppo bassi per giustificare un investimento produttivo, tutto quello che vedi o è arrangiaticcio o è di derivazione nautica... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)