CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tappo serbatoio acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:55:29
salve a tutti,che sfortuna,il tappo serbatoio acqua,non scatta piu e rimane aperto.in pratica non posso chiuderlo senza chiave,secondo voi si puo cambiare tenendo la stessa chiave??'in zona lentate sul seveso ....saronno,qualcuno sa dirmi dove posso andarlo a prendere???e sara pigrizia se e possibile averlo con la stssa chiave???ho provato a smontarlo,ma dove ce il cilindro per vedere cosa e successo qualcuno sa dirmi come posso aprirlo senza fare danni??? grazie.
17
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 22/12/2008 alle: 20:27:56
A me una volta e' successo che rimaneva sempre aperto,ho sganciato l'anello interno che blocca tutto il meccanismo del tappo e limato la bava che si era formata sui perni di chiusura.... a Magenta lo puoi trovare... se sei fortunato che hanno in casa il cilindretto con il tuo numero di serie della chiave,riutilizzi la tua stessa chiave... Saluti Ivan
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:31:30
ciao,ho provato anchio a smontare la ghiera che tiene tutto..in pratica il fermo che fa da chiusura non esce copletamente,sembra che la molla non lo faccia risalire bene,in pratica la chiave gira a vuoto come se non ci sia il fermo,e il tappo e duro quando lo spingi entra si blocca,ma dato che non ritorna indietro non si blocca,ma sai se si puo smontare il cilindretto per vedere cosa dentro se rovinato?ma a te e andato apposto dopo che lo hai limato?ma a magenta se gli telefono e non ce lo hanno dici che dandogli il numero lo riescono a procurare???mi scoccia avere una chiave solo per acqua...[:(]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 23:09:21
quote:Originally posted by MickiHonda
salve a tutti,che sfortuna,il tappo serbatoio acqua,non scatta piu e rimane aperto.in pratica non posso chiuderlo senza chiave,secondo voi si puo cambiare tenendo la stessa chiave??'in zona lentate sul seveso ....saronno,qualcuno sa dirmi dove posso andarlo a prendere???e sara pigrizia se e possibile averlo con la stssa chiave???ho provato a smontarlo,ma dove ce il cilindro per vedere cosa e successo qualcuno sa dirmi come posso aprirlo senza fare danni??? grazie. >
> .... è un problema frequente, dovuto al calcare dell'acqua che bagna il tappo ed il meccanismo, quando viaggi a serbatoio pieno.... prova ad immergerlo nell'aceto, e per lubrificare, olio enologico o alimentare.... ciao attutti e auguroni massimo
tornare
tornare
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:19:07
Domanda puerile. Come mai non hai la chiave di riserva?? Non è un rimprovero ma un modo di rilevare il numero di serie per risalire alla chiave origibale. Comunque ci sono tre alternative: - sostituire il tappo, piuttosto onerosa; - sostituire il cilindretto; -duplicare la chiare comunicando al fornitore il numero di serie. Comunque se vai da CUSMAI a Monza, sicuramente risolvi il problema Ciao, Franco [:)][:)][:)]
quote:Originally posted by MickiHonda
salve a tutti,che sfortuna,il tappo serbatoio acqua,non scatta piu e rimane aperto.in pratica non posso chiuderlo senza chiave,secondo voi si puo cambiare tenendo la stessa chiave??'in zona lentate sul seveso ....saronno,qualcuno sa dirmi dove posso andarlo a prendere???e sara pigrizia se e possibile averlo con la stssa chiave???ho provato a smontarlo,ma dove ce il cilindro per vedere cosa e successo qualcuno sa dirmi come posso aprirlo senza fare danni??? grazie. >
>
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:31:48
I cilindretti dovresti trovarli, ma se hai un minimo di domesticezza con chiavi e cacciaviti, dovresti riuscire a recuperare il tuo nottolino senza così dover cambiare chiave, io l'ho fatto con una chiusra del gavone. Ciao Tonio

Modificato da tonio66 il 23/12/2008 alle 00:33:09
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:06:37
Prima prova a spruzzargli semplicemente dentro del lubrificante per le serrature, magari girando più volte la chiave all'interno. E' un rimedio stu.pido.tto, ma meno invasivo e costoso e poi, se non funziona, sei sempre in tempo a smontare tutto. Bye
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:54:31
ma se lo lasci aperto hai paura che ti freghino l'acqua? O che qualche vandalo ti avveleni?
16
mascot65
mascot65
18/11/2008 8
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:11:16
Sostituisci il tappo e tieni il cilindretto. Spesa 10,00 euro. ciao Luca
20
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:32:18
Dal mio conc. hanno semplicemente cambiato i cilindri, con una chiave passpertut, dal tappo vecchio a quello nuovo, in caso alternativo hanno i cilindretti con lo stesso numero di serie delle chiavi Carlo
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:58:16
Anch'io ho avuto la stessa esperienza di GIRAFFA. Prova a tenerlo in ammollo in aceto e poi fai asciugare BENE il tutto; guarda che ci vuole parecchio tempo, direi diversi giorni per asciugare dentro.id="size3">id="maroon">
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 23/12/2008 alle: 17:08:01
Cambia il tappo con uno nuovo, senza tanto romperti l'anima, io l'ho acquistato ieri (tappo e 2 chiavi 13€) e quello vecchio tienilo a bordo come scorta. Franco.[;)]id="size3">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 17:58:23
...in 5 camper avuti, non ho mai cambiato il tappo dell'acqua potabile, ma in tutti e 5 ho riscontrato il solito problema... problema che sparisce ad esempio, appena viene fatto acqua in montagna, probabilmente molto meno dura e capace di sciogliere, la cristallizzazione di calcare presente..... si forma il calcare perchè, riempiamo fino all'orlo, poi in viaggio, esce sempre un pò d'acqua dalla serratura del tappo, che asciugando forma il calcare che blocca il meccanismo di scatto/folle.... personalmente quando viaggio, non parto mai con il serbatoio pieno, anche per una questione di pesi.... ciao attutti e auguroni massimo
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 24/12/2008 alle: 01:51:10
surfride....sai come si dice...fidarsi e bene non fidarsi e meglio.....tu ci ridi ...ma di cog......ni....che fanno scherzi ce ne sono a raffica....una volta ho visto un camperista che se trovato il serbatoio con dentro la sabbia......sara stato qualche bambino....ma per evitare e meglio chiudere.cmq,il doppione ce lo infatti domani vado a magenta a farmi dare un tappo nuovo.ho provato a tenerlo a mollo....ma deve essere un problema non solo di calcare.....non torna su il fermo e la chiave gira sempre.buon natale a tutti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link