CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tec 29 Dometic oppure Jolly box 3000 Wfm

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 02/06/2013 alle: 19:36:24
Salve vorrei montare il generatore sul mio camper, ma sono indeciso quale scegliere potreste suggerirmi quale e perché? la differenza sta nel prezzo ovviamente il tec 29 viene a costare intorno alle 3000 €uri mentre il jolly box, stesso motore e stesse caratteristiche ma senza scheda inverter, ma quasi la metà del precedente. [?] Antonio Lo Faro
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 02/06/2013 alle: 20:50:46
Allora.....?? Antonio Lo Faro
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 02/06/2013 alle: 22:36:01
quote:Risposta al messaggio di Antoniogranduca inserito in data 02/06/2013  20:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, noi abbbiamo un Tec 29 a benzina da ormai 2 anni, pagato su per giù quella cifra, istallazione compresa...cosa dirti... quel Jolly box non l'ho mai sentito... il motore è sempre Honda? Saluti Mattia
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 02/06/2013 alle: 23:21:42
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/06/2013  22:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio Lo Faro
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 02/06/2013 alle: 23:27:01
Grazie per l'attenzione prestata, comunque è identico al tec 29 prodotto in Italia dalla wfm

http://www.wfm.it/prodotti/joll...

infatti volevo sapere se qualcuno lo avesse già comprato per avere un riscontro.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 02/06/2013  22:36:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Antonio Lo Faro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:34:26
Caro Antonio, io ho il TEC 29 da circa due anni, prima di acquistarlo al prezzo di circa 3.000,00 compresa installazione, ho interpellato molti camperisti della mia zona. Chi ha il portatile EU 10 o 20 della Honda - Chi ha il Kipor sempre portatile, e ognuno di loro mi hanno dato pareri diversi, mantre invece chi ha il TEC 29 della Dometic i pareri sono sempre stati gli stessi, ma soprattutto tutti si riferivano alla comodità rispetto al portatile, che devi uscire dal camper per piazzarlo, metterlo in sicurezza altrimenti sparisce, ed altro. Il TEC 29 è un ottimo generatore di corrente, ma soprattutto genera corrente elettrica 220 Volt pura come nella rete di casa, quindi puoi attaccarci qualsiasi cosa. Ha un serbatoio da 15 litri di benzina, ma elettricamente ha un inverter ad onda sinusoidale pura che riproduce, come ripeto, la stessa corrente di casa. Non conosco il generatore che proproni tu, ma penmso che costi molto meno perchè non ha un inverter ad onda pura, cosa importante per il buon funzionamento di cosa vai ad alimentare. Il TEC 29 ripeto è estremamente comodo e funzionale, credo il numero uno della sua gamma, anche se vi sono altri generatori del tipo Telair a gas benzina e Diesel. Spero di esserti stato di aiuto.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 03/06/2013 alle: 17:31:32
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 03/06/2013  11:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, una curiosità : il TEC29 lo puoi lasciare acceso anche quando sei in sosta con altri mezzi accanto oppure è rumoroso tanto quanto i generatori portatili? Dario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/06/2013 alle: 20:18:43
quote:Risposta al messaggio di Antoniogranduca inserito in data 02/06/2013  19:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, io, che faccio sempre l'avvocato del diavolo[}:)][}:)][}:)] ti propongo un'altra cosa. Questo: TOP ENERGY 20 (MONTATO)
quote:"TOP ENERGY” è un sistema che permette l’uso fisso di un generatore portatile nei camper, aumentandone notevolmente la praticità di utilizzo pur mantenendo i vantaggi di un generatore da utilizzare all’occorrenza ovunque. > La struttura porta-generatore è realizzata in lamiera zincata e plastificata, particolarmente resistente agli agenti atmosferici. Dotata di due serrature antifurto con chiave e di staffe per il fissaggio al pavimento o al telaio del camper. >L’interno è completamente rivestito di materiale fonoassorbente che consente una forte riduzione della rumorosità. >La base di appoggio porta generatore è scorrevole, per facilitare il rifornimento di carburante e per rendere più agevole il posizionamento dello stesso generatore. >Un particolare sistema di scarico dei fumi, garantisce un’ulteriore riduzione della rumorosità e ne permette l’utilizzo anche durante la marcia. La copertura frontale consente il fissaggio della bandella laterale del camper ed è dotata di ganci regolabili per le serrature. >Il generatore viene collegato all’impianto del veicolo con un separatore di rete.“TOP ENERGY” è concepito per ospitare solo ed esclusivamente gli affidabili generatori HONDA della serie EU dotati di tecnologia inverter ed economizzatore, sistema che permette un notevole risparmio di carburante ed una forte riduzione della rumorosità e dei gas di scarico, rispettando le più severe normative mondiali in materia di inquinamento. >
> IL PREZZO DI "TOP ENERGY 20" COMPRENDE: cassetta, generatore HONDA EU 20 e installazione prezzo 2619.00 La faccenda è semplice, l'Honda 2.0 che è il migliore sul mercato e quindi il più silenzioso è ancor più silenzioso per via della cassetta insonorizzata, inoltre lo puoi togliere e utilizzare in altri ambiti. L'unica rottura è che devi scendere per accenderlo, per il resto risparmi anche 400€. ciao www.susezzapasa.it
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 03/06/2013 alle: 21:30:46
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 03/06/2013  17:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh insomma generatori così silenziosi da lasciarli tranquillamente accesi con il vicino in fianco...credo non c'è ne siano[:D] Forse il piu' silenzioso che ho sentito è il Gasperini,ma ti genera solo 12V...Il tec è sicuramente piu' silenzioso di quelli portatili, essendo allogiato nel suo vano insonorizzato, ma generalmente noi quando abbiamo la necessita ci isoliamo di qualche metro... Antonio: Il tec 29 è inutile dirlo...è un must... come ti hanno già detto...fossi in te prenderei in consderazione il modello a Gpl, secondo il catalogo Dometic dovrebbe essere ancora piu' silenzioso, poi tieni anche presente che è dotato di iverter con regolazione dei giri-motore
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 08/06/2013 alle: 18:46:07
Ringraziando tutti dai suggerimenti ricevuti, mi sento ancora più confuso di prima...[V][?][:(] A questo punto non saprei veramente che decisione prendere so perfettamente che il TEC 29 è il migliore in assoluto, ma anche il prezzo, considerando che l'utilizzo è occasionale, il mio è più un comfort d'accessori, visto che è l'unico, o forse uno dei pochi accessori che non ho [:D].... e comunque ripeto io sono alla ricerca di un cliente della WFM che alcuni camperisti mi hanno messo a conoscenza cioè il jolly box 3000 [^][?][8)] visitate il loro sito

http://www.wfm.it/prodotti/joll...

Antonio Lo Faro
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 09/06/2013 alle: 08:01:34
ti posto la mia esperienza con il gruppo della Easy Group t 2000 acquistato 5 anni fa trasportato nel 2011 sul nuovo camper e a tutt'ora mai avuto problemi. Manutenzione regolare con cambio candela e olio e basta.Per il rumore non penso tu possa accenderlo vicino ad altri camper se non d'accordo con loro , ma questa è una regola qualunque gruppo monti. cordialmente Twentytree
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 09/06/2013 alle: 08:52:30
a mio avviso ,il Tec 29 e' un buon prodotto ma per 3000€ potevano studiare un modo per renderlo piu silenzioso. ho avuto modo di sentirlo lavorare su un Carthago e devo confessare che io non lo monterei mai sul mio mezzo in quanto crea un rombo internamente al mezzo che ha dell'imbarazzante,senza contare che comunque e' molto rumoroso anche con il silenziatore. Al contrario ,la cassetta porta generatore della Nuova Mapa ,ti permette di utilizzare il generatore che può essere Honda o Kipor in una cassetta ulteriormente silenziata e se il generatore non ti serve lo puoi lasciare a casa e cosi risparmiare quel gravoso peso di ben 40kg di zavorra in più..[;)][;)] Si , come già detto ,per accenderlo devi aprire la bandella per metterlo in moto,pazienza un po di ginnastica non guasta mai... Marco 1971
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 09/06/2013 alle: 09:35:16
attenzione a dire che il tec è silenzioso... non dico che non lo sia, è come avete detto il migliore, ma affermare che è silenzioso mi sembra esagerato... 1) è a tecnologia inverter, questo NON permette di capire il carico di corrente richiesto, per determinate la rumorosità quindi se gli vengono chiesti 200w sarà anche silenzioso, ma avete ma provato a chiedere 2000W? vedrete che non lo è più di tanto... 2) è vero che i dati comunicati dai costruttori danno 54-59db per il tec e 75-89 per il 2.0, ma non dimenticate la cassetta insonorizzante. insomma in tutta onestà io opterei per la cassetta e il 2.0 più versatile e leggero. PS: la cassetta e non usate il generatore è un ottimo gavoncino.[;)][;)] www.susezzapasa.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/06/2013 alle: 10:09:45
Senza considerare che la cassetta in questione è facilmente realizzabile con un po di manualità , visto che in commefcio si trovano contenitori già pronti ad essere coibentati ed adattati allo scopo. Diversi anni fa realizzammo un box che ospitava un Honda eu che una volta acceso era appena percepibile all'esterno. Ricordo il notevole, notevole, risparmio e la soddisfazione enormecdel proprietario. Gianluca
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 15/06/2013 alle: 05:32:24
[:(][V] mmmmm.... non saprei !! Antonio Lo Faro
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/06/2013 alle: 22:59:16
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 09/06/2013  08:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>semplice curiosita vincenzo, ma il tuo quante ore a fatto totali. il mio sta intorno alle 500 ma ha un anno più del tuo e ancora anzi mi gratto va benissimo.
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 30/06/2013 alle: 22:05:01
[V] Antonio Lo Faro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/07/2013 alle: 01:46:04
il tec 29 indiscutibilmente è tra i migliori ma il suo rumore altrettanto indiscutibilmente lo genera sia interno cellula che esterno e + è alto il carico + genera rumore , chiaramente sempre meno di un generatore non insonorizzato ma credo che Antonio chieda altro purtroppo anch'io non conosco il jolly box e non posso esprimere una opinione ma mi esprimo dicendoti di valutare che tipo di utilizzo ne farai , se lo utilizzi sporadicamente come spesso succede io ti consiglierei un buon portatile inverter della potenza adeguata all'utilizzo che ne farai , avrai meno peso da portarti a spasso , lo porterai solo quando prevedi ti serva , potrai allontanarlo dal mezzo o posizionarlo in apposito gavoncino doppio uso , potrai utilizzarlo in svariate occasioni non legate al camper , non sentirai vibrazioni all'interro cellula , spenderai la metà o anche meno , il rumore che genera a medio/pieno carico e paragonabile al tec 29 se non inferiore ma mai superiore , all'occorrenza non avrai alcun problema per venderlo di contro avrai il disturbo di scendere dal mezzo per accenderlo e spegnerlo , di piazzarlo tutte le volte che serve , impegnerà spazio per il trasporto e volendo avrai anche il rischio furto ma questo lo reputo molto improbabile e che io sappia mai successo , avrai meno potenza utile disponibile ma 2 KW di un buon portatile inverter credo bastano e avanzano , se poi ti basta 1kw la scelta del portatile inverter diventa infallibile anche il top energy 20 sarebbe una ottima alternativa ma i costi salgono , in tutti i casi escluderei a priori un generatore 230V funzionante a GPL , qualunque esso sia , personalmente se dovessi scegliere tra un eccellente tec 29 e il top energy 20 sicuramente per svariati motivi e vantaggi non legati al costo andrei sul top energy ma questo è soggettivo a tè la scelta Mario
peg1
peg1
-
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:30:13
Prendere in considerazione di razionalizzare il consumo e attrezzare in con un numero maggiore di batterie e un adeguato sistema di ricaricare a pannelli solari no? Minori costi di manutenzione, zero consumi, zero disturbi ai vicini e a noi stessi, vi assicuro che la cosa è fattibile.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:36:43
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/07/2013  01:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link