CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telaio Al-Ko "troppo basso"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:29:09
Tra i discorsi... Le molle fanno all'anteriore lo stesso lavoro che le balestre fanno al posteriore... questi elementi non dobbiamo modificarli. Buoni chilometri a tutti!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:33:06
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 28/10/2014  00:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io con il precedente camper passai da Prato a mettere 4 ammortizzatori, e concordo con la professionalità , i prodotti ottimi e la preparazione. Però va tenuto anche presente cosa s vuole da un camper. Dal mio punto di vista un camper non mi serve per viaggiare oltre 100km/h , ma devo potere girare su strade sconnesse senza prendere botte tremende, mentre la maggior parte vuole camper come gokart, stabilissimo a 130 ma troppo rigido e sgodevole. Alla OMA sono ormai abituati a fare questi assetti da gokart che vano per la maggiore. Lo dimostra che ti hanno aggiunto una barra stabilizzatrici , il famoso Kit Bleu immagino, mentre io, se potessi toglierei anche quella che c'è. [:D] Poi sicuramente sanno fare ogni assetto perchè curano anche mezzi fuoristrada dove le sospensioni devono essere cnfortevoli e morbide, ma basta chiarirsi che cosa si vouole. Be, li da te non ci sarà un Led, ma c'è il sole, arance e gentilezza delle persone, penso che nel cambio ci guadagni, il Led lo puoi ordinare online, sole, aria , e persone no. [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:38:06
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 28/10/2014  00:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio oggi commercializzano di tutto , dalle balestre , alle molle , alle barre stabilizzatrici , il famoso " KIT BLU " ( famoso per il suo costo ) , magari al momento era conveniente per loro dire così , magari avevano in magazzino ( nel soppalco ) , troppi ammortizzatori e poche o nessuna molla , chissà Per curiosità , ricordi i pesi [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:50:09
Grazie Tommaso per avermi "consolato" [;)] Il cliente dopo di me? Un romano con lo stesso telaio... parlavano di sostituire le molle ed aggiungere un foglio alle balestre. Forse le molle erano per lui? [:(!] E pensare che ho dormito fuori dall'officina per essere il primo! [:)] Buoni chilometri a tutti!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/10/2014 alle: 00:57:58
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/10/2014  00:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Be, li da te non ci sarà un Led, ma c'è il sole, arance e gentilezza delle persone, penso che nel cambio ci guadagni // Tommy , anche questo e ancora Peccato per il mare , non è più quello d'una volta [:(] ..guarda che colori [V][B)][:0] ..e non è più quello d'una volta [:o)][:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 28/10/2014 alle 01:03:34
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/10/2014 alle: 01:08:57
[:)][;)][:)] Buoni chilometri a tutti!
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:11:18
Anzitutto grazie a tutti per le cortese risposte. I dati del mio camper sono: Motorhome L.M.C. Liberty 717 G. del 2012. In merito ad informarmi presso Al-Ko di Verona, l'ho già fatto e lo stesso Ugolini mi ha detto che nel mio caso (avendo il telaio ALC) non era possibile. A meno che non sostituivo il sistema ammortizzatori... ecc. ecc. Ma me lo ha sconsigliato per varie ragioni di tipo sia economico che di stabilità del mezzo. Cmq. leggendo le vostre cortese risposte, scarterò sicuramente l'aggiunta di ruote posteriori. A questo punto penso che risolverò il problema con il metodo "antico" e cioè mettendo degli spessori, magari delle asse di legno, sotto le ruote al momento del bisogno. Grazie ancora a tutti. Pupo 46
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:25:45
quote:Risposta al messaggio di pupo46 inserito in data 28/10/2014  10:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pupo , il telaio Al-ko , è notoriamente rinomato per essere regolabile in altezza , tramite l'estrazione delle barre di torsione e il reinserimento , adesso non conoscendo il tuo mezzo , non voglio insistere sulla fattibilità della manovra , magari hai una versione di telaio particolare ..o magari è già stato alzato ed hai solo uno sbalzo eccessivo , bisognerebbe vedere e valutare , prima di sparare sentenze . Posso dirti che esistono altri metodi per ovviare al problema traghetti , uno di questi è affrontare la rampa con un angolo di 45° rispetto ad essa ..altro espediente , potrebbero essere i " soffietti " , da gonfiare quel tanto che basta , solo in prossimità di un ostacolo . Mar..cucciolo[:)][:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:47:25
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 28/10/2014  00:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ricorda che si possono guadagnare sullo "sbalzo", di serie, più di 10/12 cm. , che si possono utilizzare "a costo zero".... gonfiando al max le posteriori e ridurre al minimo le anteriori e poi, con un validissimo compressorino a 12v, acquistato su amazon a 33 euro, riporti, dopo lo sbarco, tutto a norma.... per la serie.... poca spesa, tanta resa, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 28/10/2014 alle: 14:49:28
Telaio AL-KO amc e sbalzo importante: con sospensioni ad aria (wabco?) "alzo le kappe" al bisogno e non gratto più![:D] La cosa difficile è riuscire a capire sempre quando è il momento... se trovate qualche incisione rupestre sull'asfalto di un tornante particolarmente difficile sappiate che probabilmente sono passato di lì...[8D] Meglio così che peggio!
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/10/2014 alle: 19:10:34
Ma quali e quanto costano gli ammortizzatori ad aria x alko?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/10/2014 alle: 19:23:47
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 28/10/2014  19:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se proprio vuoi metterli e usarli , scegli i " doppia balza " , almeno non saranno peggiorativi e non li userai solo per saltare i fossi [:D] Se è solo per " alzare " allora qualsiasi cosa andrà bene , basta cercare in rete l'offerta più conveniente Mar..cucciolo[:)][:)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/10/2014 alle: 19:43:54
ma su alko nn sono particolari?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link