Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/08/2013 20:41:27 (> Ciao Sergio, ecco il Telair Iceberg 3500 [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://scan-terieur.com/assets/...
è un 3500 BTU.quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/08/2013 20:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che così la batteria riesca a a mantenere una tensione in grado di sopportare un inverter adeguato. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 29/08/2013 11:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo l'unica soluzione per utilizzare l'AC senza essere collegati alla 220 sia il classico generatore a benzina oppure a gas ([url] http://www.kingshopitalia.com/generatore-di-corrente-gruppo-elettrogeno-4-tempi-a-gas-2-kw-p-468.html)...
quote:Risposta al messaggio di pasqmax inserito in data 29/08/2013 12:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idea buona per il prezzo che ha ma OKKIO alla rumorosità ,95 dB a 7 mt! Sono praticamente insopportabili pensando soprattutto al fatto che chi lo usa magari non sarà da solo nelle vicinanze; inoltre se si alimenta con il gas del camper ( bombola o bombolone che sia) quanti mt di tubo gas ci vorranno per portarlo in una zona che non arrechi disturbo? carpe diem
quote:Risposta al messaggio di pasqmax inserito in data 29/08/2013 12:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra un generatore da cantiere oltre al peso di circa 50 kg.. come lo sposti ?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/08/2013 20:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno errunc per le sue caratteristiche l'Efoy non è in grado di sopperire "immediatamente" al consumo di energia di una batteria, esso alimenta in modo graduale e giornaliero con una corrente costante, quindi non adatto al lavoro al quale il tuo amico lo vorrebbe sottoporre. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/08/2013 11:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero che l'efoy non dà il consumo immediato ma se hai due batterie con riserva di 200 w, e il clima non lo uso x 24 ore al giorno ma scaglionato x 6 ore, credo che possa essere sufficiente considerndo quanto sono accettati i generatori.. specie di notte 8 a meno che sei in piena campagna e non in AA
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/08/2013 18:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dici bene ma il clima sul mezzo era già istallato. questo potrebbe essere un compromesso: http://www.vivereincamper.com/2012/02/trasformare-un-generatore-portatile-in.html
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 28/08/2013 20:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ogni clima a compressore non può essere alimentato a batteria se non in modo saltuario e per poche ore. I 530W di assorbimento diventerebbero 640 circa pari a 53Ah. L'unica soluzione per il funzionamento è un generatore se proprio lo si vuole far funzionare, anche se spesso mi chiedo come si farà a dormire dentro ad un mezzo con il generatore acceso. La soluzione della Mapa è comunque quella meno rumorosa a patto che ci si metta dentro un bel Honda 2.0. Non per fare polemica, ma mi chiedo come mai dopo innumerevoli post a riguardo si possa ancora pensare di alimentare un clima a batteria, qualunque esso sia. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/08/2013 20:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti se hai notato ho chiesto intervento di m48 (il guru dell'energia) ho anche specificato che il clima non dovrebbe funzionare più di circa 6 ore, il consumo delle due batterie dovrebbe essere rispristinato dell'efoy..queste sono supposizioni con calcoli spannometrici x ciò apsettavo il guru x i conti dettagliati. Bisogna anche contare che molto spesso nelle AA c'è la 220 volt e perciò magari le ore si riducono. Efoy xchè è silenzioso.. io non monterei un generatore appunto x il rumore e le imprecazioni dei vicini.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2013 21:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio ancora .. allora sarai guru della finanza..quando avrò un ivestimentoda fare ...magari mi ritorni utile[:D][:D] grazie.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 30/08/2013 21:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla da fare, lavoro al centro elettronico. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2013 22:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio ancora così al centro elettronico magari riesci a sostituire qualche numero e fare qualche bonifico su un'altro conto..[:D][:D] scusa se ho scherzato ma se la si prende un pò sul ridere..[:D][:D] sul fatto del guru qui su col sei quello che è più competente in materia di elettricità.