Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 09/05/2013 22:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pio, probabilmente il tuo Tv è collegato alla presa accendisigari, già predisposta su ogni nostro mezzo, la tensione della quale passa attraverso la centralina. Secondo me potresti provare a creare una linea diretta per la TV direttamente dalla BS (con un cavo bello robusto[;)] e protetto da adeguato fusibile), le batterie fanno da tampone (e quindi da filtro) e non dovresti avere più nessun disturbo. Sul mio il TV funziona con questo impianto e non ho mai accusato disturbi di alcun genere. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 09/05/2013 22:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me il fruscio lo fa perche ti allacci alla 2220V sei gia fortunato che non sia bruciata[:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 09/05/2013 22:07:45 quando mi attacco alla 2220vlt la tele fa fruscio e quando vado con le batterie >>Beh, 2.220 volt sono un po' tanti... ovvio che si tratta di un errore di digitazione. Sarebbe meglio sapere di che 230v parli: rete o inverter? Senz'altro entra una tensione 12vcc sporca dall'alternata 230vac. Da qualche parte, principalmente all'interno dell'alimentatore 230vac/12vcc, c'è un condensatore che non fa più il suo dovere. Ho parlato di 230vac anziché 220vac: la tensione ufficiale della rete elettrica pubblica è 230vac da qualche anno; siamo abituati a dire 220v perché prima era così come eravamo abituati a dire 125v anziché gli ufficiali 127v. Giovanni