CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamere bloccano ricezione autoradio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 01/08/2014 alle: 11:16:34
Ciao a tutti. Dopo un anno ho capito che le telecamere di retromarcia che installai (subito dopo aver acquistato il mezzo) bloccano il segnale di ricezione del mio autoradio. Le telecamere non sono wireless ma cablate e i collegamenti non passano vicino all'antenna. L'antenna è quella da parabrezza. Non riesco proprio a capire il collegamento tra le due cose. Ora ho capito perchè quando accendevo lo stereo in parcheggio per provarlo funzionava alla grande e invece quando ero in viaggio (con le telecamere accese) non sentivo proprio un tubo. [:D] Ho sempre imputato la cosa all'antennina da parabrezza (anche sostituita con una nuova). Anche l'autoradio è stato sostituito (ma solo per averne uno più aggiornato). Quando accendo le telecamere non sento interferenze ma solo assenza di segnale. Qualcuno ci capisce qualcosa? [B)] Grazie Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
15
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 01/08/2014 alle: 14:20:49
Quando viaggi non puoi spegnare le telecamere? Ma poi a che servono "le" telecamere accese in marcia? Ciao[8D] Projectzero
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 01/08/2014 alle: 14:32:47
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 01/08/2014  14:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè tu quando vai in macchina stacchi lo specchietto?!? [:D] Come vedi ho scritto "le telecamere", sono due, una che guarda in basso e una che guarda dietro che commuto con uno switch. [;)] Comunque si, posso spegnerle, ma non capisco cosa c'entrano con la radio. Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
15
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 04/08/2014 alle: 14:28:47
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 01/08/2014  14:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che non ti ho risolto il problema,ma mi chiedevo a cosa servono 2 telecamere accese in marcia...tutto qua! Diciamo che io gli specchietti ce l'ho ancora,e me li tengo, proprio perché non creano interferenze con la radio [:D][:D][;)]...cmq credo che a forza di inserire aggeggi elettronici di ogni genere prima o poi si incappa in qualche problema come il tuo..utile ad esempio puo' essere la retrocamera. Poi te sul tuo camper ci puoi mettere quello che vuoi...chiedevo solamente,e mi hai risposto come se fosse d'obbligo o quantomeno normale avere 2 telecamere accese mentre si guida...ho solo voluto dire che sono inutili..sempre a mio parere! Ti chiedo scusa se ti ho offeso.[:(] Ciao[8D] Projectzero
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 04/08/2014 alle: 16:10:25
Ma ci mancherebbe! Non mi sono offeso e, lungi da me era voler far polemica. Ecco perchè avevo messo le faccine. [:D] Ora, dato che non penso di essere l'unico ad aver messo la/le telecamere posteriori, volevo capire se era già successo a qualcun'altro o se qualche esperto di radiofrequenze, elettromagnetismo o effetti paranormali potesse spiegarmi la causa. Comunque il mio "non capisco cosa c'entrano con la radio" non era rivolto alla tua risposta ma proprio al fatto che non capisco il fatto che se accendo le telecamere non ricevo più le stazioni radio. Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/08/2014 alle: 16:47:34
In effetti anche io sento l'esigenza di installare una retrocamera per le manovre, ma durante la marcia mi sono più che sufficienti gli specchietti retrovisori. Anzi, credo che una retrocamera possa anche essere causa di distrazione durante la marcia. Ma detto questo, che probabilmente non ti interessa [;)], vedrai che sicuramente qualche esperto di radiofrequenze (e ce ne sono molti sul COL), ti saprà aiutare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.