quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 26/04/2010 07:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elfetto, ciao ti rispondo anche se non ti aiuto troppo. Anch'io ho avuto il tuo problema e l'ho risolto proprio come stai tentando di fare tu con l'estensore del telecomando a parte. La differenza è che io ho acquistato un decoder TVsat di marca I-can (anch'esso privo di MIR) che ho installato prima a casa e poi provato sul camper con un estensore di telecomandi che ha le caratteristiche del tuo ma di altra marca; ora non ricordo l'azienda ma è costato 39 euro alla GBC. A me funziona benissimo gira i canali alza e abbassa il volume etc in modo eccellente, l'ho usato per una settimana e non ho riscontrato alcun problema di interferenza. Unico neo -che ho risolto- è che richiedendo una alimentazione di 9 volt ho dovuto mettere un riduttore di tensione autocostruito chiedendo informazioni qui sul forum. Spero che alzando questo Thread nelle posizioni iniziali qualcuno possa risponderti e risolverti il problema. Aguri[:)] Ciao e buona serata Antonio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/04/2010 15:51:32 Mi spiego: il decoder della parabola, per funzionare a dovere (ricerca satelliti e visione programmi) deve avere il Tivusat spento; se lo trova acceso comincia a far girare la parabola all'infinito.>> Ciao, hai provato a disabilitare l'alimentazione del convertitore e magari anche il tono DiSEqC visto che non servono dato che hai un altro decoder a monte? Alberto