[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/11/2013 12:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Alva. No, il disturbo é presente sia con il 220 collegato, sia senza, sempre della stessa intensità. Devo dire che all'interno del camper c'erano solo le luci accese (led), a parte la satellitare che però era ferma perché puntava. Pensi che comunque quel condensatore possa andare bene? Marta.
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 20/11/2013 12:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio. Il condensatore che suggerisce Alvaro lo proverò. Intanto comincio a dirti che la TV presenta ambedue gli ingressi, scart e AV. Già provati ambedue, con nessun cambiamento. Dalla presa 12V dove c'è la TV non alimento altro. Ovviamente, per esempio il decoder sat e l'unità di controllo dell'antenna sono alimentati dalla stessa linea, stesa specificatamente per queste utenze dalla BS. Proverò a staccare l'antenna terrestre dal televisore per vedere se cambia qualcosa. Marta.
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 20/11/2013 13:39:26 (> scusa se mi permetto di insistere, ma forse non ho capito, hai provato ad alimentare il tv scollegando scart e alimentazione del decoder, e unita di controllo antenna...?? Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 20/11/2013 13:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, forse non sono stata chiara, quindi cerco di spiegarmi bene. Con alimentazione attiva, la terrestre collegata e niente scart o AV, il disturbo non c'é. Arriva alcollegamento della Scart o dell'AV. Ciao e grazie, Marta.
IK1JLJ Gianni
IK1JLJ Gianni
[;)]73 de alvaro IZ2MHT IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 20/11/2013 20:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca su ebay se riesci a trovare un alimentatore identico. Che sia questo? http://www.ebay.it/itm/14V-3A-Samsung-AC-DC-Adapter-Power-Supply-Plug-for-Samsung-Monitor-S23A300B-/141042851053?pt=UK_Sound_Vision_Other&hash=item20d6cf1ced
https://www.google.it/search?q=...
Francoquote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 21/11/2013 09:02:08 (> IMHO. non mi pare di aver avuto mai problemi con le utenze 12vcc,alimentate dalla BS,normalmente hanno all'interno un regolatore tipo LMXXX 78XXX ecc... che consente di stabilizzare la tensione con assorbimenti ridotti ,altre utenze montano piu' professionali DC/DC converter, piuttosto che montare un inverter che il piu' delle volte e' mera porcheria ( forma d'onda, armoniche, spurie ecc)ma qui non mi dilungo oltre...perche' ci sono gli esperti che ti diranno quale montare... Una causa delle bruciature puo' essere quella degli spike all'accensione o allo spegnimento, alle volte superano le centinaia di volts per qualche millisecondo, in effetti la manovra piu' scorretta e' quella di spengere la tv estraendo la spina accendino...o accenderla in modo contrario...i fusibili non interverranno mai, in quanto il tempo di fusione e' molto piu' alto della istanteneita' dello spike... Comunque non voglio convincere nessuno con le mie affermazioni...ognuno agisca come meglio crede,tutto questo per puro accademico confronto... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni